itinerari-fiumi,laghj,canali-web master eros
lago di canterno
Home
ITINERARI
FINALI
VIDEO
FOTO
CARP DIEM

     

 

                                           

  Please download Java(tm).   Canterno viene ripopolato ogni anno,sono stati introdotti oltre alle tante specie per la pesca al colpo, regine e amur . Il carp fishing a canterno viene praticato da almeno 14 anni ,ma non avete paura che ci sono tantissime carpe regine,fully scaled, specchio, amur. Quest anno le regine sono state tante introdotte dai 10 kg ai 18 kg,per questo dobbiamo ringraziare il club CARP DIEM  (FR) perché si adopera al 100% per quel che rappresenta il carp fishing a canterno,e la FIPSAS. La Riserva naturale del Lago di Canterno, interessa territori siti nei Comuni di Anagni, Fiuggi, Fumone, Torre Cajetani, Trivigliano, nella Provincia di Frosinone.L'area è situata quasi a ridosso del Massiccio degli Ernici tra i rilievi che dalla Valle del Sacco si snodano verso la Piana di Fiuggi. Lazio centro meridionale  Per raggiungerlo esistono due possibilità:prendiamo come punto di riferimento la città di Frosinone e da questa con la S.S. 155 raggiungiamo Alatri, da quest'ultima località possiamo:o prendere per Fumone, seguendo le indicazioni e da questo paese proseguire sulla provinciale per Fiuggi trovandosi, dopo qualche chilometro, il lago sulla destra;
oppure proseguire con la S.S. 155 stessa in direzione di Fiuggi e, poco prima del paese di Trivigliano, svoltare a sinistra, seguendo le indicazioni per il lago (non molto visibili), imboccando una strada secondaria asfaltata che si immette sulla Via Vicinale Canterno che passa vicino al lago. Percorrendo quest'ultima incontrate proprio sulle rive del lago il Bar Ristorante "Del Pescatore" molto disponibile per i carpisti.

Canale Sisto si trova all’ altezza di Terracina.Ci si può arrivare prendendo la (SS 148 PONTINA) direzione Terracina girare allo svincolo di Borgo Ermada.Il canale é stato fatto nella bonifica di Benito Mussolini nel dopo guerra.Da tanto tempo sono stati intromessi ciprinidi. Peccato che negli anni,(come in tutti i canali)ci sono state morie a causa dell’ inquinamento .Oggi offre ai carpisti delle belle giornate di pesca,ci sono tante carpe di piccola taglia , ogni tanto esce anche qualche bel esemplare.Le sponde sono comode ,si pesca dall’ alba al tramonto con due canne.Si consiglia di mettere una doppia a causa dei gamberi (killer) .

Canale linea  e come sisto.Per arrivare al canale linea prendere la provinciale Appia. Il  linea costeggia l appia all’ altezza da Latina a Terracina.Da tanto tempo sono stati intromessi ciprinidi. Peccato che negli anni,(come in tutti i canali)ci sono state morie a causa dell’ inquinamento .Oggi offre ai carpisti delle belle giornate di pesca,ci sono tante carpe di piccola taglia , ogni tanto esce anche qualche bel esemplare.Le sponde sono comode ,si pesca dall’ alba al tramonto con due canne.Si consiglia di mettere una doppia a causa dei gamberi (killer),e a causa dell’ erba(che ogni giorno viene tagliata)mettere le punte sotto l acqua più possibile.

     canale Sercella Il canale é stato fatto nella bonifica di Benito Mussolini nel dopo guerra.Da tanto tempo sono stati intromessi ciprinidi. Peccato che negli anni,(come in tutti i canali)ci sono state morie a causa dell’ inquinamento .Oggi offre ai carpisti delle belle giornate di pesca,ci sono tante carpe di piccola taglia , ogni tanto esce anche qualche bel esemplare.Le sponde sono comode ,si pesca dall’ alba al tramonto con due canne.Si consiglia di mettere una doppia a causa dei gamberi (killer), .Per arrivarci ,prendere la statale appia e girare alla migliara 50.direzine (montagne).

      canale Ufente   Il canale é stato fatto nella bonifica di Benito Mussolini nel dopo guerra.Da tanto tempo sono stati intromessi ciprinidi. Peccato che negli anni,(come in tutti i canali)ci sono state morie a causa dell’ inquinamento .Oggi offre ai carpisti delle belle giornate di pesca,ci sono tante carpe di piccola taglia , ogni tanto esce anche qualche bel esemplare.Le sponde sono comode ,si pesca dall’ alba al tramonto con due canne.Si consiglia di mettere una doppia a causa dei gamberi (killer),e a causa dell’ erba(che ogni giorno viene tagliata)mettere le punte sotto l acqua più possibile...Per arrivarci ,prendere la statale appia e girare alla migliara 54.direzine (montagne).(il canale piu fruttuoso di tutta la pianura pontina).garantito da EROS

canale AmasenoIl canale é stato fatto nella bonifica di Benito Mussolini nel dopo guerra.Da tanto tempo sono stati intromessi ciprinidi. Peccato che negli anni,(come in tutti i canali)ci sono state morie a causa dell’ inquinamento .Oggi offre ai carpisti delle belle giornate di pesca,ci sono tante carpe di piccola taglia , ogni tanto esce anche qualche bel esemplare.Le sponde sono comode ,si pesca dall’ alba al tramonto con due canne.Per arrivare prendere la S.S. MONTE LEPINI e girare in direzione (ROCCASECCA DEI VOLSCI). (ci sono anche Trote,Barbi,Cavedani ).

 Home ITINERARI FINALI VIDEO FOTO CARP DIEM