i miei record   
                                   amur specchioregina22.000-18.200-19.100

                                                                                         i miei racconti di pesca

ciao sono eros   un giorno per caso feci un enciclopedia di pesca  (nel lontano 1990 ) e mi trovai a guardare un tipo di pesca nuova (carp fishing) all’improvviso mi viene da subito provare, ma in quel tempo un po’  i soldi  un po’ l attrezzatura un po’ il lavoro ,insomma mi scappo la cosa gia prima nel nascere. Nel maggio  2001  accompagnai mio suocero in ospedale per cura (e come in ogni ospedale minimo so dalle 4 alle 6 ore di attesa) comprai carp fishing pescare :non lo avessi mai fatto, era come un incontro atteso da secoli,una di quelle cose che prima o poi.... ,e fu cosi che sono passati questi 3 anni e mezzo sempre con la stessa voglia di allora e da  allora tutti i venerdì fino alla domenica per me e carp fishing, mentre tutte le sere mi dedico al mio sito e come posso migliorarlo a aggiornarlo. 

      Oltre alla pesca in se stessa,debbo dire che si e imparato ad amare di più la natura si trattano meglio i posti,pescatori e tutti coloro che si avvicinano solo perché tanta attrezzatura non si era mai vista. Il rispetto delle carpe  ,dal guadino gigantesco al materassino,fino alla medicina (medi carp) ,l amizicia con il tuo amico di pesca,ma soprattutto i tanti pescatori di carp fishing che si incontrano nelle sessioni di pesca,negl’ enduro ,memorial,ecc..., si viaggia molto di più di prima ,  si conoscono posti dove prima non saresti mai andato(o chi lo sa), dico che ci si ritrova un po di cambiamento nella vita,conosco gente che non ce la fatta ad affrontare tale vita ,anche perche il carp fishing oltre alla spesa (noi ne sappiamo qualcosa) , a bisogno di tempo e purtroppo qualcuno non ce la e cosi molla ,ma la maggior parte piace,  infatti oggi siamo  in tanti.

i primi amur

Dopo un  po’ di uscite nella zona di (FR) mi sono iscritto al club di (carp diem)  ho conosciuto tantissimi carpisti la quale uno in particolare Stefano,siamo riusciti a metterci d’accordo per una uscita a pesca di  amur. Era di venerdì 17  ,stava tramontando il sole, un po’ di pasta  ,una bella bevuta,un digestivo,che alle 10.00 la prima partenza ,(i primi brividi)bi bii biii biiii biiiiiii,regina di 6 000 kg. Tutti e due contenti ,aspettammo un po’ e  poi a nanna(per modo di dire).Alle 6.00 di mattina arieccola bi bii biii biiii biiiiii,nella nebbiolina che  mi appannava la vista, una forma appariva sempre più vicina e sempre più grande,dopo una lotta di vero combattimento riuscimmo a metterla a guadino   ,la felicita era grande il primo amur 13.500 per noi era il massimo. dopo le foto di rito il rilascio di una bella cattura era doverosa. Un buon caffè e una sigaretta alle 8.00 arieccola bi bii biii biiiiiiii, ricomincia una lotta  ,amur 16.800 alla pesatura non ti dico la contentezza di entrambi sembravamo due bambini  ,subito le foto e il rilascio,fini il giorno dopo con tre regine di  6 kg e un altr amur di 11.200.Insomma ragazzi la cosa bella e che era venerdì 17 alla faccia che porta male.

                                                 eros

giornata da dimenticare

 era febbraio - 9 un freddo che non dimentico ancora oggi. Con il mio amico di pesca decidemmo cosi di andare a farci un fine settimana (da venerdì pom. a domenica pom.)a isoletta (s.giovanni incarico). Partimmo come sempre che all’ uscita del casello la polizia .Non sapevo che mi era scaduta la revisione ,cosi 100 euro di multa e il sequestro del libretto. Arrivammo a isoletta e come sempre aprimmo le canne e inizia la pesca.Si fece notte in un freddo da tremare (-9)  cosi decisi di accendere la stufetta a parabolica ,ma la stufetta non si accendeva perché si era congelato il gas,provammo a dormire ma era freddo, un silenzio totale.La mattina ritirammo le canne ma era tutto perfetto. Non prendemmo niente fino alla domenica che decidemmo di ripartire ,presi la macchina per caricarla appena finito salgo per partire e vedo la lancetta dell’ acqua a fondo scala .Saltati i tappi di fusione perché l acqua si era congelata .Bruciata la guarnizione alla testata,multa,ritiro del libretto,freddo, niente carpe,lascio a voi il commento.

pescare nei canali

Sono tre anni che pesco nei canali .La prima volta non mi sono divertito molto,sapete i canali da queste parti e uno schifo indecente, per quello che riguarda l inquinamento secondo me stiamo a un livello  da  vomito,le postazioni sono alte dal livello dell’ acqua e molto discese,quindi molto scivolose,per guadinare c e bisogno di molto coraggio.Tutti i giorni tagliano l erba  (clicca ) e essendo i canali stretti capirete quante volte recuperare le canne   sarà molto scocciante.Bisogna anche mettere un filo molto grande, io uso un 50 ,bisognerà mettere le punte sotto l acqua, ma nonostante tutto passa dell’ erba fresca quindi non tutta passera in superfice,e potete immagginare quello che vi sto  raccontando.Si possono catturare belle carpe,ci sono reggine,specchio a palla, amur  , tanti carassi e pesci gatto. Con una buona pasturazione si possono ottenere delle giornate indimenticabili (basta vedere le foto (clicca) sul sito pubblicato). Debbo dire anche che i cappotti sono stati tanti,un po’ per l erba, un po’ che non mangiavano,qualche volta per colpa mia,insomma non sono mancati.Si possono fare anche delle pescate con poche ore,perché ci sono tante carpe piccole da un 1 kg a 3 kg.Oltre alle carpe come o detto ci sono anche i pesci gatto ,ne ho presi due (5750) e (6000) kg,in tre anni.Ho catturato carassi oltre un kg,tinche oltre un kg e a non mancare i cavedani.La regina più grande 16350 kg, la specchio più grande 14200,amur più grande 22000kg. Spero che vi serviranno questi racconti per capire un po’ meglio questi canali.

matese belli e brutti ricordi

le primi voci da parte mia in primavera tarda nel 2002,un bel lago ,bel posto,e tante carpe.Cosi mi invito un amico a passare la settimana di ferragosto in compagnia delle mogli e figli .Ci siamo messi sull’ isolotto il primo pomeriggio e servito per portare le lenze a destinazione con un vento basso e un po’ di pioggerella,appena sera il vento aumentava sempre di più una tromba d aria dalle 2100 alle 6.30 del mattino.Siamo stati 10 ore a pregare,il vento si sentiva arrivare dall’ inizio della valle fino a che ci investiva forse a 100 o 110 all’ ora .In particolare io sono stato a togliere l acqua dentro la tenda mentre mia moglie cercava di tenerla.Di fianco a noi cera una coppia di Pescara con la tenda da campeggio (non da carp fishing)alle 400 di mattina anno chiesto di entrare nella nostra tenda perché la loro non aveva retto si era appiattita a terra in poche parole la mattina era sparita come un altra che avevamo di fianco  non si vedeva più . Avevamo la tenda cucina e l abbiamo ritrovata sulla riva del lago a 30 m. sottosopra.Il mangiare qua e la sparso dappertutto.La prima carpa 2kg la seconda 11500 a specchio alla fine 6 carpe e una persa.La sera prima di ferragosto ci chiamano con il microfono dalla riva ,era il parroco e il presidente della comunita montana ci ha chiesto ,siccome e la prima volta che vogliono benedire il lago con la madonna, i fuochi d’artificio,se potevamo portarla con la barca un giro intorno al lago .(come si può rifiutare una cosa cosi bella ) la pesca può aspettare per qualche ora. cosi come da brutto siamo passati a una serata indimenticabile.

                       Mandatevi i vostri racconti     santia.eros@tiscali.it