Il Ponte di comunicazione con Dio

  1. Dio desidera e vuole avere una relazione genuina con noi. Dio creò l'uomo a sua immagine; lo creò a  immagine di Dio; li creò maschio e femmina. Genesi 1,27

  2. In seguito alla ribellione di Adamo ed Eva lal loro relazione con Dio è stata interrotta. Genesi capito 3.

  3. La maggior parte della gente non si rende conto di questo fatto e cerca di soddisfare certi sentimenti religiosi a modo suo. Ma Dio non è daccordo. Non è virtù di opere affinché nessuno se ne vanti. Efesini 2,19.

  4. Il peccato, commesso da ogni essere umano, merita la morte. Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato ... Romani 5,12

  5. Dio stesso ha realizzato ciò che noi non potremmo mai fare: Egli stesso ha costruito il ponte per avere comunione con lui. Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unico Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Vangelo di Giovanni 3,16.

  6. Gesù, il Figlio di Dio, è questo ponte vivente. Morendo sulla croce, egli si caricò del nostro peccato, della nostra colpa. Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. Romani 5,8.

  7. Non basta sapere tutto ciò, bisogna esperimentarlo! Se riconosciamo la nostra colpa e chiediamo perdono a Dio, se ci affidiamo a lui, allora possiamo godere la vera comunione con lui. In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. Vangelo di Giovanni 5,24.

La Bibbia ci spiega che questa scelta ha delle conseguenze per l'eternità. Sei tu a decidere se vuoi vivere per sempre con il Signore (nel cielo) o separato da lui (nell'inferno).

Chi siamo?

Siamo persone che sono venute alla fede in Gesù Cristo.

Per mezzo di Lui abbiamo ottenuto nuova vita e pace presso Dio. Con piacere ci siamo aggregati alla Comunità sostenendola con la nostra collaborazione, con le nostre offerte e con le nostre preghiere. È il nostro desiderio svolgere la vita della Comunità secondo il Nuovo Testamento.

L'obiettivo

La Comunità ...

  • ... vuole andare insieme a te da Gesù!
  • ... vuole crescere insieme a Gesù!
  • ... vuole servire gli altri per mezzo di Gesù!

 

In particolare due cose per noi sono molto importanti:

  • In primo luogo: Sappiamo bene che abbiamo bisogno gli uni gli altri, per cui vorremmo praticare vera amicizia.

  • Anche noi, come tutti gli altri, dobbiamo affrontare gli affanni di ogni giorno: lo stress, la sofferenza, la gioia e la delusione.

  • In secondo luogo: Sperimentiamo che Dio ha delle risposte a tutti gli interrogativi della vita. Quindi vogliamo essere un aiuto nel considerare a fondo la Parola di Dio (la Bibbia)

  • A proposito abbiamo diverse possibilità. La parte centrale del nostro culto di domenica è il messaggio biblico. Parimente ha luogo la Scuola Domenicale per bambini.

  •  Altre attività vengono annunciate in tempo.

Comunità Cristiana Evangelica di Faenza
Mario 054622673
Culto di Adorazione ore 10:30