Ciao mi chiamo Muroni Fabio

Sono un bambino di 4 anni. Il giorno della mia nascita  doveva essere il giorno più bello della mia vita invece si è trasformata in un calvario. Continuo a girovagare per gli ospedali (Lodi, Milano, Genova, Pisa) e  diversi medici privati.

Sono figlio unico, durante la gravidanza tutti gli esami non davano segni di strane patologie. Prima della nascita, un tracciato ha rilevato l’assenza  del battito cardiaco,  i medici non si sono allarmati più di tanto, anzi mi hanno fatto nascere il giorno dopo con un parto naturale.

All'età di 8 mesi si è manifestata una forma di epilessia grave chiamata (Sindrome di West) è una delle malattie rare riconosciuta dall’organizzazione mondiale della sanità, una forma di epilessia che colpisce 1 bimbo su 150.000. Oltretutto, sono un bambino encefalopatico, Ipotonico totale,  areflessico, distonico, soffro di disfagia grave e per nutrirmi ho dovuto fare un intervento di PEG (mi nutro con sondino nello stomaco) non reggo il capo non afferro gli oggetti non cammino e non parlo. Tra tanti dottori che si sono pronunciati in proposito, il dott. GAROZZO GAUDENZIO  ( Docente di Medicina Riabilitativa e Medicina Tradizionale Cinese alla Sapienza di Roma), nel mese di Maggio 2007 mi ha proposto  una cura innovativa .Attraverso la Medicina Tradizionale Cinese ( che ha il compito di riattivare la funzionalità cerebrale, eliminare i farmaci utilizzati per controllare la Sindrome di West, riportare la normale deglutizione e permettere l’eliminazione della PEG, migliorare il controllo periferico e centrale in modo da permettere  una normale stazione eretta e la possibilità di cominciare a camminare, il dott. Garozzo Gaudenzio (Presidente della Ass. Mingmen www.associazionemingmen.blog.tiscali.it ) si ripropone di abbinare successivamente anche due tecniche mediche basate sull’Ossigeno Terapia e la Fisioterapia Intensiva. Una volta che avrò recuperato la deglutizione ed eliminato completamente i farmaci ai quali sono sottoposto , ci sarà la necessità di una somma annuale di circa 300.000€. Tra i tanti centri dove si effettua la cura iperbarica l’HBO di Fort Lauderdale www.oceanhbo.com  è sicuramente uno dei più famosi ed è perfetto anche perché il dott. Garozzo (che collabora con loro da molti anni) ha potuto creare in loco un gruppo che lavora all’unisono tra Medicina Tradizionale Cinese, Iperbarica e Fisioterapia Intensiva

I miei genitori si sono allarmati perché essendo una famiglia normale di due operai si sono chiesti, ma chi ce la fa?

Leggendo una rivista, dove il cantante  Albano  lanciava un appello per aiutare un bambino calabrese (Riccardino Pio) www.riccardopio.blog.tiscali.it, il quale ha la mia stessa malattia, ho pregato per Lui con la speranza che riesca nell’intento e possa un giorno ottenere le cure necessarie 

La  conseguenza  è stata una sofferenza perinatale; appena  dopo la nascita ho subito manifestato delle strane sofferenze, ho avuto delle crisi epilettiche, le tappe in ospedale per ricoveri sono nella  media di 4/7 volte l’anno. perché sono un bambino fragile e non passa settimana che non ho la febbre e bronchite o bronco polmonite.

Purtroppo, non conosco personaggi importanti che possano impegnarsi per improntare una campagna di raccolta fondi. Mi auguro che qualcuno raccolga questa richiesta di ‘AIUTO‘  e possa avere la sensibilità di rappresentarmi, come Riccardino, in modo di aver la speranza anch’io di ottenere le cure necessarie  e poter un giorno diventare un bambino con una vita normale.

 

GRAZIE                Fabio