Home
Benvenuto
Profilo
Siti di Interesse
Vignetta
 
 

Scrivi a Fabio PIERRI

 

Forum

Programma Politico

Come Votare

 

Il pensiero politico di Alleanza Nazionale, dal quale nasce il programma politico, si basa su alcuni principi fondamentali: il diritto alla vita, la centralità della famiglia, la sussidiarietà, la sovranità nazionale, la legalità e la patria europea.

DIRITTO ALLA VITA

Il diritto alla vita va garantito sin dal concepimento. L'integrità degli uomini è minacciata oggi dalla biotecnocrazia, attraverso le manipolazioni genetiche. La vita va tutelata e va protetta l'evoluzione naturale della specie. Le gestanti in difficoltà, economiche o sanitarie, vanno aiutate, i neonati vanno protetti da ogni forma di violenza, prima fra tutte la pedofilia. La scelta individuale di autodistruggersi non deve lasciare indifferente lo Stato, che deve tutelare la salute. Per questo vanno combattute le droghe ed ogni forma di liberalizzazione.

CENTRALITA' DELLA FAMIGLIA

La famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio. Il futuro della Nazione è strettamente legato al futuro della famiglia, che deve poter crescere e proteggere i bambini e gli anziani. Pertanto i salari ed il fisco devono essere commisurati alle esigenze familiari.

SUSSIDIARIETA'

La famiglia non è autosufficiente. La dinamica sociale va vitalizzata attraverso la difesa e lo sviluppo delle associazioni di categoria, che devono rappresentare il volere popolare e partecipare alle scelte politiche e sociali.

SOVRANITA' NAZIONALE

La nazione riassume gli interessi e gli scopi di tutti i componenti del popolo. Tradizione storica, usi, costumi, religione, memoria collettiva formano l'identità nazionale. Lo Stato deve salvaguardare i diritti, tutelare l'ordine pubblico, difendere la nazione, tutelare l'ambiente, gestire i servizi collettivi e controllare le finanze pubbliche. Le varie realtà sociali e territoriali devono al contempo crescere in un corretto federalismo.

LEGALITA'

i diritti delle persone vanno garantiti. Il nemico principale della tranquillità sociale è la delinquenza. La Nazione e l'intera Europa vanno liberate dal crimine. I criminali vanno arrestati e la condanna va rispettata con serietà e rigore.

PATRIA EUROPEA

L'Unione Europea non deve essere solo un'architettura di interessi economici, ma deve rappresentare una potenza politica e militare. Deve svolgere un ruolo propulsivo nelle relazioni internazionali in tutto il globo.



Su queste linee guida, su questi valori, cresce il mio programma politico.