view image remove Tiscali Banner
ueh... Simpsòn!
Simpsòn Homepage
Storia
Episodi
Personaggi
Famiglia
Stars
Springfield
Battute
Quiz... e giochi
Download
E-mail
Links
Credits
Legal Notice & Disclaimer
ueh... Simpsòn!
Herbert Powell's Gallery

Herbert Powell
< gallery >

Scegli la "Star": << precedente // casuale // successiva >>

Danny DeVito

nella parte di Herbert Powell

Danny DeVito

ospite speciale in:

goto Oh fratello, dove sei?

goto Fratello, avresti da darmi due soldi?


Top OH FRATELLO, DOVE SEI?

Credendosi in punto di morte, Nonno Simpson rivela ad Homer che ha un fratellastro; il suo nome è Herbert Powell, un miliardario costruttore di automobili a Detroit, che propone a Homer di disegnare un'auto per l'americano "medio"

Dopo aver avuto un attacco di cuore, Nonno Simpson viene ricoverato in ospedale e, credendo di essere in punto di morte, rivela a Homer che ha un fratellastro maggiore, nato da una relazione illegittima dopo una notte di passione con una addetta del luna - park di Springfield. Homer decide quindi di rintracciare il fratello "perduto" e scopre che il suo nome è Herbert Powell che, dopo essere cresciuto all'orfanotrofio di Shelbyville, si è trasferito a Detroit dove è ora proprietario di un'importante industria automobilistica: la Powell Motors. Spinto dalla curiosità e da un forte affetto fraterno, Homer riesce a contattatare Herbert che invita tutta la famiglia Simpson nella sua villa di Detroit. Quando i due finalmente si incontrano si rendono conto di essere due gocce d'acqua (a parte qualche capello in più e qualche chilo in meno per Herbert contro qualche capello in meno e qualche chilo in più per Homer!!!). Herbert viene accolto calorosamente da tutta la famiglia e passa gran parte del suo tempo con i nuovi nipotini, Bart e Lisa. Herbert capisce che Homer è il perfetto americano medio, il prototipo dell'uomo qualunque, e decide quindi di affidargli il progetto della sua nuova automobile per l'uomo comune (ovvero: "per tutti gli Homer Simpson là fuori!"). Lui spera in un grande successo, ma (ovviamente!!!) le idee di Homer sono un fallimento completo su tutta la linea... un vero disastro! Herbert finisce in banca rotta ed è costretto a vendere la ditta e tutte le sue proprietà. Alla fine dice addio ai Simpson, rinnega suo fratello e se ne va a bordo di un autobus.

Termina così l'episodio, ma noi sappiamo che la storia di Herbert Powell non può finire qui...

 

7F16 - "Oh Brother, Where Art Thou?"

Original Airdate on FOX: 21-Feb-91

 

CAST

Homer Simpson DAN CASTELLANETA

Marge Simpson JULIE KAVNER

Bart Simpson NANCY CARTWRIGHT

Lisa Simpson YEARDLEY SMITH

 

SPECIAL GUEST VOICES

Herbert Powell DANNY DeVITO

 

PRODUCTION CREDITS

Scritto da JEFF MARTIN

Diretto da WESLEY MEYER ARCHER

 



Top FRATELLO, AVRESTI DA DARMI DUE SOLDI?

Herbert Powell ritorna, e chiede ai Simpson un finanziamento per poter sviluppare una sua invenzione e per  lanciarla sul mercato (dato che Homer ha appena ricevuto un premio "fasullo" di 2.000 dollari dalla centrale nucleare)

Il fratellastro di Homer, Herbert Powell, ritorna! Questa volta, però, non è più un imprenditore di successo; dopo il terribile flop dell'automobile "Homer", era stato infatti costretto a svendere la sua compagnia automobilistica ed era finito a vivere sotto i ponti come un barbone. Ma Herbert è convinto di potersi risollevare con un'invenzione straordinaria che ha già in mente, tutto ciò che gli occorre è un finanziamento per poter sviluppare un prototipo.

Nel frattempo, Homer incassa un assegno di duemila dollari come vincita della prima edizione del premio annuale C. Montgomery Burns per il "Notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza" (in realtà il premio è solo un risarcimento pagato dalla centrale nucleare perché Homer è diventato impotente a causa delle radiazioni). Herbert, dopo aver letto la notizia sul giornale, decide quindi di presentarsi a casa Simpson per chiedere un prestito. Homer (nonostante qualche esitazione iniziale) si fa convincere dalla famiglia a finanziare la ricerca con i soldi del premio, assecondando l'idea del fratello. Grazie alla collaborazione della piccola Maggie, Herbert riesce a costruire il primo "traduttore per neonati", ovvero un apparecchio in grado di interpretare il pianto e i capricci dei bambini e di tradurli in parole comprensibili per gli adulti. L'invenzione è un grandissimo successo e Herbert diventa nuovamente ricco e vincente negli affari - VIVA l'America!!! Prima di andarsene però, Herbert vuole sdebitarsi con i Simpson che gli hanno permesso di tornare sulla cresta dell'onda e fa regali generosi ad ogni componente della famiglia; a Homer regala la cosa più preziosa: il perdono per avergli rovinato la vita... così i due possono salutarsi abbracciandosi nuovamente come veri fratelli!

 

8F23 - "Brother, Can You Spare Two Dimes?"

Original Airdate on FOX: 27-Aug-92

 

CAST

Homer Simpson DAN CASTELLANETA

Marge Simpson JULIE KAVNER

Bart Simpson NANCY CARTWRIGHT

Lisa Simpson YEARDLEY SMITH

HANK AZARIA

HARRY SHEARER

 

SPECIAL GUEST VOICES

Herbert Powell DANNY DeVITO

e

JOE FRAZIER (se stesso)

 

ADDITIONAL CAST

MAGGIE ROSWELL

 

PRODUCTION CREDITS

Scritto da JOHN SWARTZWELDER

Diretto da RICH MOORE

 

Home

Torna a:
Homepage

Guest
Torna a: Stars


Top of the page Torna al titolo

visualizzazione minima consigliata: 800x600x256 colori
Realizzato da Fabio Racco # revisione: 14 # ultimo aggiornamento: 03/01/2007

il materiale di questa pagina è tratto da: [ per maggiori informazioni visitare la pagina dei ringraziamenti - credits ]

traduzione documento originale - immagini: http://www.foxworld.com/simpsons/simpsons.htm - The Simpsons


Legal Notice and Disclaimer

Legal Notice: The Simpsons TM and copyright FOX and its related companies. All rights reserved.

Legal Notice and Disclaimer

"FOX", "The Simpsons", the Simpsons characters and their logos and
wordmarks are registered trademarks of Twentieth Century Fox Film Corporation.
Any reproduction, duplication or distribution in any form is expressly prohibited.
Disclaimer: This website, its operators, and any content contained on this site
relating to "The Simpsons" are not authorized in any way by Fox.

FOX.com

Nota legale: "I Simpson" TM e copyright FOX. Tutti i diritti riservati.
Ogni contenuto di questo sito relativo a
"I Simpson" non è autorizzato dalla Fox.