I Simpson: il film

14/09/2007 - Il film dei Simpson!


ueh Simpsòn! - piccola guida ai Simpson

Torna a: Simpsòn Homepage - Vai a: Ultime notizie

Aspettando... I Simpson - Il film

I Simpson vanno al cinema!!!

Filmlogo

Aspettando... il film

I Simpson - Il film

In questa pagina è possibile trovare tutte le anticipazioni riguardanti il film dei Simpson (versione cinematografica animata), che uscirà nelle sale italiane venerdì 21 venerdì 14 settembre 2007. In particolare sono qui raccolti tutti gli articoli già pubblicati nella rubrica “Simpsòn News” (che costituiscono una sorta di "story line" della vicenda) e tutte le notizie sul cast e sul team di tecnici che stanno dando vita al film; in più sono presenti i link ai migliori filmati e agli altri contenuti multimediali disponibili in rete!

Nota bene: il sito ufficiale del film, finalmente anche in italiano, è external link The Simpsons Movie.



Top Archivio notizie sul film dei Simpson

Nota: alcuni dei seguenti articoli contengono possibili anticipazioni sul film, leggere solo a proprio rischio e pericolo - per non rovinarsi la sorpresa!!!


Il film dei Simpson: campione d'incassi
Cinema
ITALIA - 01/10/2007 - Il film dei Simpson sbanca il botteghino e per la terza settimana di seguito risulta il film più visto nelle sale cinematografiche italiane. Dopo aver sfiorato i 6 milioni di incasso nel primo week-end di programmazione (dal 14 al 16 settembre), e dopo aver brillantemente superato i 12 milioni al termine della seconda settimana, si è riconfermato anche nell'ultima settimana di settembre, arrivando a quota 15 milioni totali di incasso. D'altronde, già negli USA il film aveva superato ogni più rosea previsione, incassando 74 milioni di dollari nei soli primi tre giorni di programmazione ed entrando così di diritto tra i venti film più visti della storia americana. In tutto il mondo, si calcola che l'incasso dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 milioni di dollari... mica briciole!!!

ITALIA - 18/11/2007 - Aggiornamento: grazie agli ottimi risultati ottenuti, l'incasso complessivo a livello mondiale viene ora stimato attorno ai 500 milioni di dollari (escludendo il Giappone in cui il film uscirà il prossimo 15 dicembre)... mica briciole davvero!!!


Nuova data per il film: 14/09/2007
ITALIA - 09/09/2007 - A pochi giorni dall'attesissima uscita italiana del film, una piacevole sorpresa: l'appuntamento al cinema con i Simpson è stato anticipato di una settimana, venerdì 14 settembre 2007 anziché il 21 (come programmato inizialmente).

Guarda il filmato!!!

Bene, allora tutti in coda a prenotare il biglietto...

Cinema

Locandina italiana: «Guarda la nostra famiglia... consolati della tua!»


Nuovo trailer televisivo del film...
USA - 16/06/2007 - Disponibili nuove immagini del film dei Simpson, tratte da uno spot televisivo andato in onda lo scorso 20 maggio nel corso del quattrocentesimo (400!!!) episodio della diciottesima stagione americana recentemente trasmessa negli USA. In attesa del trailer promozionale definitivo che dovrà pubblicizzare il film nelle sale cinematografiche...

Guarda il filmato!!!


...trailer promozionale del film!
USA - 20/07/2007 - Aggiornamento: a una settimana esatta dalla prima al cinema, trasmesso nelle sale americane il trailer promozionale definitivo del film, con nuove scene inedite...

Guarda il filmato!!!

external link Fonte: The Simpsons Channel


The Simpsons Movie: Poster

The Simpsons Movie: ecco i poster!
USA - 16/06/2007 - Disponibili on line i poster del film dei Simpson, tutti scaricabili dal sito ufficiale "The Simpsons Movie". In attesa della versione italiana, che al momento non è ancora stata realizzata, ecco la versione originale americana!

Tutti i poster: «Guarda la nostra famiglia. E rivaluta la tua!»


I trailer "bufala" del film!!!
The Simpsons Movie USA - 25/04/2007 - Avevate visto tutti i trailer disponibili in internet e pensavate di sapere già tutto sul prossimo film dei Simpson? Beh... ripensateci su!!! Il produttore James L. Brooks ha dichiarato che il 70% delle scene dei filmati finora trasmessi non fanno neppure parte della versione finale del film!
   In una recente intervista ha candidamente confessato: «La gente era impaziente di conoscere i particolari della trama del film, così ci siamo divertiti a spacciare false storie. Ad ogni trailer abbiamo aggiunto alcune anticipazioni costruite ad arte. E ne stiamo preparando altre». Brooks ha infine rivelato: «Ci sono (fino ad ora) 94 personaggi "parlanti", e i nostri animali non parlano! E almeno un nuovo personaggio; anzi, due, contando anche i "non umani"».

Sulla segretezza del film, vedi anche: Il film: Top Secret!

external link Fonte: The Simpsons Channel


Trailer #4 Quarto trailer del film dei Simpson
USA - 14/04/2007 - Nuovo trailer del film dei Simpson ...aspettando il 27 luglio!!!
«Ovunque nel mondo, c'è una sola famiglia che è sulla bocca di tutti... i Simpson si avventureranno oltre ogni limite precedente! La 20th Century Fox è lieta di presentare: BART - LISA - MAGGIE - MARGE e HOMER!!! Una famiglia che si vuole un gran bene, ma ha un modo originale di dimostrarlo... I SIMPSON: IL FILM».

Guarda il filmato!!!

external link Fonte: The Simpsons Channel


Trailer #3 Terzo trailer del film dei Simpson
USA - 21/02/2007 - Come già preannunciato (vedi: Nuove immagini del film), febbraio si è rivelato un mese ricco di sorprese per i fan dei Simpson, desiderosi di saperne sempre di più sul prossimo film dei Simpson (in uscita in America il 27 luglio e in Italia il 21 settembre 2007).
    Durante l'episodio inedito domenicale, Springfield Up [JABF07], è stato trasmesso il terzo trailer del film, con nuove scene esilaranti. Una voce narrante annuncia...

This summer,
Between honor and dishonor...
Between family and enemies...
Between July and August...
A line will be drawn...
And then colored in yellow!

Quest'estate,
tra onore e disonore...
tra famiglia e nemici...
tra luglio e agosto...
una linea verrà segnata...
e poi colorata di giallo!

Guarda il filmato!!!

external link Fonte: The Simpsons Channel // Simpson Crazy


"American Idol" presenta: il film dei Simpson
USA - 18/02/2007 - David Silverman (regista del prossimo film dei Simpson) ha di recente partecipato alla trasmissione "American Idol", dove ha presentato un filmato composto da vari spezzoni, alcuni inediti, altri ripresi dai trailer e dai clip già circolati su internet.

external link Fonte: The Simpsons Channel


Nuove immagini del film
USA - 28/01/2007 - Diffuse in questi giorni 3 nuove immagini promozionali del film dei Simpson. Inoltre, secondo gli stessi autori del film, a febbraio potrebbero uscire nuovi filmati, anche se per il trailer promozionale definitivo - quello che poi pubblicizzerà il film nelle migliori sale cinematografiche di tutto il mondo - bisognerà aspettare fino a maggio.

Promo - Homer & Marge
Promo - Bart & Flanders
Promo - Homer

external link Fonte: Simpson Crazy


Il film dei Simpson al Future Film Festival
ITALIA - 28/01/2007 - L'edizione 2007 del Future Film Festival svoltasi a Bologna dal 17 al 21 gennaio scorsi, si è aperta con la famiglia a cartoni animati più famosa del mondo: "I Simpson" - che hanno presentato in anteprima nazionale alcuni trailer (doppiati in italiano) tratti dal film in uscita il prossimo 21 settembre. Promotori dell'iniziativa sono stati Silvia Pompei, una delle animatrici della serie, e Tonino Accolla, autore degli adattamenti e voce di Homer Simpson (sia per la serie tv sia per il film). Dagli Studios Fox di Los Angeles, dove lavora nello staff diretto dal creatore della serie Matt Groening, Silvia Pompei ha portato alcuni disegni e alcune interviste realizzate agli autori che in questo momento stanno ultimando la lavorazione del film.

Guarda i filmati in italiano: trailer #1 - trailer #2


The Simpsons Movie news Di sicuro il film è in fase di realizzazione, ad ogni modo, con questa vignetta, i produttori esecutivi dei Simpson (da sinistra: James L. Brooks, Matt Groening e Al Jean) ed il regista David Silverman sembrano voler precisare che Homer e Bart non stanno collaborando affatto!!!

Il film: Top Secret!
USA - 21/01/2007 - Ad oltre nove mesi dall'annuncio ufficiale dell'uscita del film dei Simpson (vedi: Finalmente... il film dei Simpson!!!), si sa ancora ben poco della trama. A parte qualche immagine "rubata" dai video-clip disponibili in rete, e qualche supposizione fatta in base al cast dei doppiatori del film (come ad esempio la presenza del "diabolico" Telespalla Bob e del boss mafioso Tony Ciccione), finora non è infatti trapelata alcuna indiscrezione importante. Tutto ciò che si può dire/ci si può augurare è: "sarà divertente!!!".

Bocche cucite anche durante l'ultima intervista rilasciata dai produttori dei Simpson (James L. Brooks, Matt Groening e Al Jean) e dal regista del film (David Silverman - alla regia di alcuni episodi dei Simpson e soprattutto del film animato "Monsters & Co."). «In realtà non posso dire molto - ha confessato Silverman - se non che nel film ci saranno i Simpson e ci sarà Springfield!».
    «Stiamo facendo delle cose che non abbiamo mai potuto fare in tv», ha dichiarato Brooks (confermando parzialmente le voci che vorrebbero il film sconsigliato ai minori di 14 anni per il linguaggio e i temi trattati).
    «Vorremmo far ridere gli spettatori», ha affermato Groening (creatore dei Simpson), che ha aggiunto «non che sia un modello per i contenuti, ma il film di South Park è la prova tangibile che si può fare un bel film, che sia comunque molto divertente dall'inizio alla fine, anche senza una grande animazione alle spalle». Il regista (Silverman) ha precisato che, sebbene lo stile dei disegni sarà quello classico dei Simpson (2D), anche dal punto di vista grafico e dell'animazione il film sarà più "spinto" rispetto la versione televisiva.
    Potrebbe essere l'adrenalina per l'avvicinarsi di un appuntamento così importante, a termine di oltre un anno di duro lavoro, o forse la "incoscienza" del gruppo, comunque il clima che si respira è di grande euforia! «I fan hanno avuto un sacco di tempo per fantasticare su come sarebbe potuto essere, oltre 18 anni di tempo! - ha detto Al Jean - e io credo che il film soddisferà a pieno, se non addiritturà supererà, tutte le loro aspettative!!!».
    «Non credo che riusciremo a mantenere fede alla segretezza ancora per molto», ha concluso (scherzando) Brooks.

external link Fonte: The Simpsons Channel


Nuovo trailer... prossimamente!
USA - 18/12/2006 - Annunciato per il prossimo 22 dicembre un nuovo trailer del film dei Simpson che sarà trasmesso durante l'anteprima cinematografica di "Night at the Museum", in uscita nei cinema americani.

USA - 21/01/2007 - Aggiornamento: il filmato in questione corrisponde in realtà alla versione "internazionale" del trailer del film, già trasmessa in Gran Bretagna, Australia, America Latina, Spagna, Russia, Germania... (vedi: Il film dei Simpson: trailer ufficiale // aggiornamento)


Il film dei Simpson: la data italiana!!!
ITALIA - 08/12/2006 - Notizia BOMBA: la versione italiana del film dei Simpson sarà disponibile nei migliori cinema del "Bel Paese" da venerdì 21 settembre 2007, a poco meno di due mesi dall'uscita americana del 27/07/07 (la conferma arriva direttamente dal sito ufficiale della FOX).

I Simpson: il film

ITALIA - 14/12/2006 - Aggiornamento: è ora disponibile sul sito ufficiale - external link The Simpsons Movie by The Simpsons.com - il filmato del trailer italiano del film dei Simpson!

Trascrizione del testo italiano:
[narratore] «Nel 2007, il più grande eroe della storia americana farà il grande salto, atterrando sul grande schermo»
Homer: «Mi sono scordato che D'oh!-vevo dire!»
[narratore] «I Simpson: il film - prossimamente»
Homer: «Oh-Oh, conviene cominciare - Mitico!!!»
[voce di Mr. Burns] «Eccellente»

Sito ufficiale del film: external link The Simpsons Movie by The Simpsons.com [ENG]


Il film dei Simpson: trailer ufficiale
The Simpsons Movie Premiere USA - 15/11/2006 - La Fox lo aveva annunciato e pubblicizzato da mesi, e alla fine il trailer del film dei Simpson è stato effettivamente trasmesso in America durante l'episodio inedito di domenica scorsa - G.I.D'oh! [HABF21].
   Chi si aspettava rivelazioni scottanti e anticipazioni particolari sulla trama della versione cinematografica della più irriverente serie animata della televisione... beh, sarà rimasto sicuramente deluso - nulla di nuovo è infatti trapelato dalle immagini trasmesse. Tuttavia si possono dedurre alcune importanti conferme:
»» 1: il film dei Simpson uscirà nelle sale dei migliori cinema (americani) il 27 luglio 2007
»» 2: il film dei Simpson sarà fedele allo stile televisivo, vale a dire rigorosamente 2D!!!
»» 3: il film dei Simpson... non è ancora pronto!!! - come confessa Homer nel finale!

Sito ufficiale del film: external link The Simpsons Movie by The Simpsons.com [ENG]

USA - 12/12/2006 - Aggiornamento: è ora disponibile un secondo trailer del film dei Simpson (oltre ovviamente al primo teaser ufficiale), destinato al mercato internazionale e del tutto simile al trailer americano, tranne che per la scena centrale!

Trailer Trailer
Trailer #1

Guarda il filmato: trailer #1
(versione ufficiale USA)

Trailer #2

Guarda il filmato: trailer #2
(versione internazionale)


Il film dei Simpson: primi videoclip!
The Simpsons Movie USA - 20/08/2006 - Lo scorso luglio, durante il raduno annuale del Comic-Con di San Diego, lo staff dei Simpson composto da: Matt Groening, James L. Brooks e Al Jean (creatore e produttori esecutivi) ha voluto premiare il pubblico presente alla manifestazione con due anticipazioni esclusive tratte dalle prime fasi di lavorazione del film dei Simpson - già programmato per il prossimo 27 luglio 2007.

Guarda i filmati: clip #1 - clip #2

external link Fonte: The Simpsons Channel // Simpson Crazy


Finalmente... il film dei Simpson!!!
The Simpsons Movie Trailer USA - 04/04/2006 - Il grande giorno è arrivato... i Simpson hanno fatto il grande "balzo" e sono approdati sul grande schermo! Per ora è solo una breve apparizione, giusto per dare il tempo a Homer di annunciare la data ufficiale per l'uscita della versione cinematografica della popolare serie animata: il 27 luglio 2007 (data che potrebbe essere valida anche per l'uscita italiana - si attendono comunque maggiori informazioni a tal proposito).
   La notizia era attesa da tempo; la 20th Century Fox ne ha dato la conferma con un trailer promozionale di 25 secondi proiettato nelle sale dei cinema americani durante l'anteprima del film d'animazione "L'era glaciale 2 - Il disgelo", e trasmesso anche in televisione prima dell'episodio inedito domenicale.
   Il video si apre con una grande "S" (stile Superman); una voce fuoricampo annuncia «Per il 2007, l'arrivo sul grande schermo del più grande eroe della storia americana»; l'immagine si allarga e inquadra Homer in mutande sul divano che ammette: «Non ricordo più quello che dovevo dire!»; la voce fuoricampo continua: «I Simpson: il film - in anteprima mondiale il 27 luglio 2007»; Homer allora commenta: "Oh, oh, allora dobbiamo iniziare a prepararci!» ...Eccellente!!!

Guarda il filmato!!!


The Simpsons Movie USA - 14/04/2006 - Aggiornamento: secondo le ultime indiscrezioni disponibili, la sceneggiatura sarebbe composta da 120 pagine di testo, per un totale di circa 100/120 minuti di film.  PRODUZIONE E DATI TECNICI - Produttori: James L. Brooks, Matt Groening, Al Jean, Mike Scully, Richard Sakai; Regista: David Silverman; Scrittori: Matt Groening, James L. Brooks, Al Jean, Mike Scully, Ian Maxtone-Graham, George Meyer, David Mirkin, Mike Reiss, Matt Selman, John Swartzwelder, Jon Vitti; Cast: Dan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer, Pamela Hayden, Tress MacNeille (ovvero, tutti i doppiatori originali); Ospiti speciali: Albert Brooks, Minnie Driver, Erin Brockovich (non confermata); Musica: Hans Zimmer, David A. Stewart; Animazione: Film Roman.

external link Fonte: The Simpsons Channel // Simpson Crazy


Il film dei Simpson: un passo avanti
The Simpsons Movie USA - 31/03/2006 - Harry Shearer, doppiatore di numerosi pesonaggi della versione originale dei Simpson (tra cui Mr. Burns, Smithers, Ned Flanders, Skinner ed altri), ha confermato che i lavori per il primo film dei Simpson continuano a ritmo sostenuto. Durante un'intervista radiofonica, alla domanda di un ascoltatore che gli chiedeva se la recente conferma delle prossime due stagioni dei Simpson volesse in qualche maniera significare lo slittamento del film, ha negato categoricamente: «Le puntate delle prossime stagioni televisive non potranno in alcun modo ritardare i lavori del film, infatti - ha precisato Shearer - i dialoghi per il film li stiamo registrando già in questi giorni». Le affermazioni di Shearer non fanno altro che confermare quanto velocemente stiano progredendo i lavori per la produzione del film animato: solo pochi mesi fa la sceneggiatura non era ancora stata completata, mentre adesso stanno già registrando le prime battute - Eccellente!!!

external link Fonte: The Simpsons Channel


Nuove voci su "I Simpson: il film"
USA - 15/10/2004 - Matt Groening - l'uomo che si nasconde dietro i Simpson - ha dichiarato di aver categoricamente rifiutato una proposta per la realizzazione di un film dei Simpson girato dal vivo, con attori veri! I fan della serie non avrebbero potuto accettarne l'idea. Nello stesso tempo però, ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il cast di produzione si sta impegnando per la realizzazione di un film animato dei Simpson (sebbene il progetto sia ancora nelle primissime fasi di lavorazione è ormai una realtà!).

The Simpsons Movie «Quest'anno - ha dichiarato Matt Groening - sembra che tutti abbiano ritrovato una grande energia creativa. Stiamo iniziando a pensare e a cercare nuove idee per il film dei Simpson che - credo - potrà rinvigorire completamente anche la versione televisiva... oppure potrebbe definitivamente stroncarla!!! Vorremmo raccontare una storia che per motivi di tempo e altro non è possibile mostrare in televisione, sfruttando anche le maggiori risorse messeci a disposizione, puntando su un processo di animazione più "ambizioso"».

external link Fonte: The Simpsons Channel // The Simpsons Archive - Simpsons Movie Rumors (The Springfield Times)


I Simpson al cinema... Coming Soon!
USA - 12/02/2004 - Mike Reiss (scrittore e produttore dei Simpson), in un'intervista per external link DVDFanatic.com, ha rilasciato una dichiarazione veramente "sensazionale": 7 dei più esperti scrittori dello staff (tra cui il creatore del cartone - Matt Groening) hanno concretamente iniziato a lavorare al film dei Simpson!

The Simpsons Movie «Sono 13 anni - ha dichiarato Reiss - che si parla di un film dei Simpson, sin dalla seconda stagione del 1991. Finalmente la FOX ha deciso di fare questo passo epocale. Non eravamo ancora pronti ad una notizia del genere, ma i signori della Fox hanno detto: "forse, se cominciamo a pagarvi, vi verrà anche l'ispirazione giusta" ...e avevano ragione!!! Abbiamo trovato un'idea veramente buona e molto interessante... in parte ci siamo ispirati al film di "South Park" ...non posso aggiungere altro, i dettagli sono Top Secret (ho dovuto mantenere il segreto anche con mia moglie!)». «Il film - ha concluso Reiss - dovrebbe essere pronto entro due anni, per l'estate del 2006, o al massimo Natale 2006. E' una realtà, dopo che per anni è stata solo un'idea fantomatica; sono convinto che questa volta si farà davvero».

external link Fonte: The Simpsons Channel // The Simpsons Archive - Simpsons Movie Rumors (The Springfield Times)


I Simpson: il film
USA - 01/05/2003 - Matt Groening (il creatore dei Simpson) ha confessato che il suo obiettivo per il prossimo futuro è quello di portare i Simpson dal piccolo al grande schermo realizzando il primo film dei Simpson! L'idea in effetti non è nuova, ma finora il progetto era stato più volte scartato e rinviato. Troppo forti erano infatti i dubbi e le perplessità legate alla pessima qualità della maggior parte dei film basati su serie televisive (cartoni animati in special modo). L'eccezione alla regola (fortunatamente c'è sempre almeno un'eccezione) è rappresentata dal film "South Park: Bigger, Longer & Uncut" (del 1999), che sembra aver definitivamente convinto lo staff dei Simpson al grande passo: portare i Simpson al cinema!!!

«Saremmo entusiasti - ha affermato Groening - di creare qualcosa di divertente e audace come quello che sono riusciti a fare i ragazzi di "South Park"». «Ciò che vogliamo - ha aggiunto - è essere effettivamente sicuri di poter produrre un primo film di altissima qualità. In questo caso, potremmo poi decidere di produrne molti altri "a grappoli"».

external link Fonte: The Simpsons Archive - Simpsons Movie Rumors (The Springfield Times)



Top Archivio filmati sul film dei Simpson

Nota: alcuni dei seguenti filmati contengono possibili anticipazioni sul film, guardare solo a proprio rischio e pericolo - per non rovinarsi la sorpresa!!!

ATTENZIONE: tutti i filmati contrassegnati con {nd} sono stati rimossi dal sito: external link YouTube - Broadcast Yourself
Una copia dei filmati (in lingua inglese) è disponibile sul sito: external link Last Exit To Springfield - The Simpsons Movie.



Primo "teaser" del film {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Teaser Teaser Title
Durata: 28 secondi (circa)

Data: 1° aprile 2006 - trasmesso per la prima volta durante l'anteprima americana del film d'animazione "L'era glaciale 2 - Il disgelo", e poi durante l'episodio inedito Million Dollar Abie [HABF09] del 02/04/2006

Descrizione: Homer Simpson (il più grande eroe della storia americana) presenta per la prima volta il film dei Simpson!!!

Note: prima ufficializzazione della data del 27 luglio 2007



Teaser italiano del film {nd}

INFO SUL FILMATO

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Durata: 23 secondi (circa)

Data: 14 dicembre 2006 - pubblicato direttamente sul sito ufficiale del film

Lingua: italiano - traduzione del "teaser" originale

Italia Trascrizione del testo italiano:

[narratore] «Nel 2007, il più grande eroe della storia americana farà il grande salto, atterrando sul grande schermo»
Homer: «Mi sono scordato che D'oh!-vevo dire!»
[narratore] «I Simpson: il film - prossimamente»
Homer: «Oh-Oh, conviene cominciare - Mitico!!!»
[voce di Mr. Burns] «Eccellente»

Note: nel filmato non si fa alcun cenno alla data del 21 settembre 2007 (data ufficiale per l'uscita italiana del film)



Primo trailer "ufficiale" del film {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Trailer #1
Durata: min 1:25 (circa)

Data: 12 novembre 2006 - trasmesso durante l'episodio inedito G.I.D'oh! [HABF21] della diciottesima stagione americana attualmente in onda negli USA

Descrizione: prime scene del film dei Simpson, "tremendamente" in 2D!!!
PS: ...«questo film non è ancora pronto!!!»

Note: trailer "ufficiale" del film per gli Stati Uniti - in seguito tradotto anche in altre lingue (spagnolo, tedesco)... e recentemente anche in italiano!!!



Secondo trailer "internazionale" {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Trailer #2
Durata: min 1:06 (circa)
Data: 10/11 dicembre 2006

Descrizione: nuove scene del film dei Simpson, "tremendamente" in 2D!!!
PS: ...«questo film non è ancora pronto!!!»

Note: trailer "ufficiale" per la Gran Bretagna e per altri paesi internazionali - tradotto anche in diverse lingue (russo, spagnolo, tedesco)... e recentemente anche in italiano!!!



Primo trailer: versione italiana

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - questo filmato è tratto dal sito Yahoo! Video

Durata: min 1:25 (circa)

Data: 17/21 gennaio 2007 - immagini presentate durante il Future Film Festival 2007 di Bologna

Lingua: italiano - traduzione del primo trailer originale

Italia Trascrizione del testo italiano:

[narratore] «In un'era in cui l'animazione computerizzata ci trasporta in mondi di insuperata bellezza, c'è un film che ha l'audacia di essere... brutto!!!»
Boe: «I Simpson: il film - in 2D! Ehm... il coniglietto ha spirato»
Homer: «E' tempo che salvi la mia famiglia»
Homer: «Questo film non è ancora pronto»



Secondo trailer: versione italiana

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - questo filmato è tratto dal sito Yahoo! Video

Durata: min 1:06 (circa)

Data: 17/21 gennaio 2007 - immagini presentate durante il Future Film Festival 2007 di Bologna

Lingua: italiano - traduzione del secondo trailer originale

Italia Trascrizione del testo italiano:

[narratore] «In un'era in cui l'animazione computerizzata ci trasporta in mondi di insuperata bellezza, c'è un film che ha l'audacia di essere... brutto!!!»
Boe: «I Simpson: il film - in 2D! Ehm... il coniglietto ha spirato»
Homer: «Piano, piano... D'oh!»
Homer: «Questo film non è ancora pronto»

Note: Trasmesso inoltre alla prima del film "Epic Movie" il 27 aprile 2007



Terzo trailer del film {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Trailer #3
Durata: min 2:17 (circa)

Data: 18 febbraio 2007 - trasmesso durante l'episodio inedito Springfield Up [JABF07] della diciottesima stagione americana attualmente in onda negli USA

Descrizione: nuove scene del film dei Simpson, e "revisione" di immagini e situazioni già viste nei precedenti filmati... con la presentazione di tutti i personaggi del film, da Homer a Gabbo!!!

Note: trailer "pseudo-definitivo" del film (il più lungo tra quelli finora realizzati)

NOTE: la traduzione (parziale) di questo trailer è stata presentata in esclusiva italiana durante il Telefilm Festival di Milano il 12/05/2007.

Italia Trascrizione del testo italiano:

[narratore] «Tra onore e disonore, tra famiglia e nemici, tra settembre e settembre, verrà tracciata una linea e poi sarà colorata... di giallo!!!»

Homer: [frustando i cani] «Veloci, veloci»
Homer: [frustando i cani] «Più in alto, più in alto»
Homer: [frustando i cani] «Fermi, fermi»
Homer: «E' stata una giornata direi tempestosa ma adesso possiamo rifocillarci...»
Homer: [assalito dai cani] «Ah... vi prego, no!!!»

[narratore] «Sorgerà un impero...»

Mr. Burns: «Ci sono due bottoni in questa scrivania, uno toglie la corrente a tutta la città, l'altro libera i cani...»
Apu: «Cerca nel suo cuore: lì c'è risposta»

[narratore] «Una famiglia sprofonderà...»

Marge: «E' colpa tua»
[folla inferocita] «Vogliamo HOMER!!! Vogliamo HOMER!!!»
Homer: «La parola "scusa" è troppo tanto... frustrata di questi tempi, no perché...»

[narratore] «La 20th Century Fox presenta: Homer (ancora perfavore), Marge, Lisa, Bart, Maggie, il signor Burns, Smithers, Krusty, Barney, Lenny, Carl, Fichetto, Boe (che c'è), Nonno, Apu, Winchester, Milhouse, Nelson, Ralph, Selma, Patty, l'Uomo Vespa, Willie, Jimbo, Skinner, Otto, Brockman, reverendo Lovejoy (ed ecco la scena clou)»
[narratore] «...un cast di 5 milioni di persone del film evento su cui si sta lavorando da centodiciotto anni»

Bart: «Flanders!!!»
Ned Flanders: «C'è sempre un posticino per un amico-ino-ino nel clan dei Flanders»

[narratore] «Il destino del mondo è appeso a un filo»

Homer: «Brutto bacarospo te lo insegno io a ridere per una cosa che fa ridere! [...]»

[narratore] «I Simpson: il film, a settembre nei cinema!»



Quarto trailer del film {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Trailer #4
Durata: min 1:47 (circa)

Data: marzo 2007

Descrizione: nuove scene del film dei Simpson, sulla falsa riga del trailer precedente



Trailer televisivo del film {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Trailer Tv
Durata: 22 secondi (circa)

Data: 20 maggio 2007 - trasmesso durante il quattrocentesimo (400!!!) episodio della diciottesima stagione americana attualmente in onda negli USA

Descrizione: nuove scene del film dei Simpson



Trailer promozionale del film {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Trailer promozionale
Durata: min 1:51 (circa)

Data: 20 luglio 2007 - trasmesso negli USA a una settimana esatta dalla prima del film al cinema

Descrizione: trailer promozionale definitivo del film, con nuove scene inedite...



Trailer promozionale: versione italiana

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - questo filmato è tratto da YouTube - Broadcast Yourself

Trailer promozionale italiano
Durata: 30 secondi (circa)

Data: settembre 2007

Lingua: italiano

Descrizione: trailer promozionale del film, trasmesso anche come spot televisivo

Note: «dal 14 settembre al cinema», ufficializzazione dell'uscita italiana del film



Primo clip del film (animatic) {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Clip #1
Tipo: animatic in bianco/nero
Durata: 58 secondi (circa)

Data: luglio 2006 - presentato da Matt Groening, James L. Brooks e Al Jean (creatore e produttori esecutivi) durante il raduno annuale del Comic-Con di San Diego

Descrizione: Homer guida una slitta trainata da cani al polo Nord...

Note: questo clip è un "work in progress" (lavoro in corso), perciò non fate stupide domande del tipo «ehi, cosa è successo ai colori?!!!»



Secondo clip del film (animatic) {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Clip #2
Tipo: animatic in bianco/nero
Durata: min 1:07 (circa)

Data: luglio 2006 - presentato da Matt Groening, James L. Brooks e Al Jean (creatore e produttori esecutivi) durante il raduno annuale del Comic-Con di San Diego - parte II

Descrizione: Una folla inferocita vuole linciare Homer... e alla fine è tutta la famiglia Simpson a farne le spese!



Terzo clip del film (animatic) {nd}

INFO SUL FILMATO

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Clip #3
Tipo: animatic in bianco/nero
Durata: min 1:28 (circa)

Data: dicembre 2006 - anteprima tratta dal cofanetto Dvd della nona stagione dei Simpson (disponibile a breve negli Stati Uniti)

Descrizione: Homer, Marge... e un maiale?!!! alle prese con dei bidoni contenenti rifiuti tossici da smaltire

Note: questo clip è un "work in progress" (lavoro in corso), perciò non fate stupide domande del tipo «ehi, cosa è successo ai colori?!!!»



Terzo clip del film (animatic): versione italiana

INFO SUL FILMATO

credits - questo filmato è tratto da YouTube - Broadcast Yourself

Tipo: animatic in bianco/nero
Durata: min 1:28 (circa)

Data: 28/03/2007 - tratto dal cofanetto Dvd della nona stagione dei Simpson

Lingua: italiano - traduzione del "clip" (animatic) originale



American Idol (extra) {nd}

INFO SUL FILMATO - leggi l'articolo

credits - filmato rimosso da YouTube - Broadcast Yourself

Durata: min 0:55 (circa)

Data: 16 febbraio 2007 - presentato dal regista David Silverman durante la trasmissione "American Idol"

Descrizione: spezzoni vari, alcuni inediti, altri ripresi dai trailer e dai clip precedenti



Top Note tecniche e cast del film dei Simpson

L'uscita del film, programmata per la prossima estate, coinciderà grosso modo con la messa in onda del quattrocentesimo (400!!!) episodio televisivo e con il ventesimo (20!!!) anniversario del debutto al "Tracey Ullman Show" della più irriverente famiglia americana di tutti i tempi: «Questi dati vanno oltre i miei sogni più audaci, e io faccio sogni molto audaci!!!» (Matt Groening).

Titolo originale
Titolo italiano

The Simpsons Movie
I Simpson - Il film

locandina originale [USA]
locandina italiana [ITA]

Soggetto

basato sulla serie televisiva “The Simpsons”
  • creata da
    Matt Groening
  • sviluppata da
    James L. Brooks
    Matt Groening
    Sam Simon

Uscita USA
Uscita italiana

27 luglio 2007
venerdì 21 venerdì 14 settembre 2007

Produzione

Gracie Films per la 20th Century Fox

Animazione

Film Roman Productions e Rough Draft Studios

Distribuzione
Per l'Italia

20th Century Fox
20th Century Fox Italia

Produttori

James L. Brooks // Matt Groening // Al Jean (produttori esecutivi)
Richard Sakai // Mike Scully (produttori)

Regia

David Silverman

Sceneggiatura

11 dei più importanti scrittori della serie televisiva:
James L. Brooks // Matt Groening // Al Jean // Ian Maxtone-Graham // George Meyer // David Mirkin // Mike Reiss // Mike Scully // Matt Selman // John Swartzwelder // Jon Vitti

Cast

doppiatori originali della serie televisiva:
Dan Castellaneta // Julie Kavner // Nancy Cartwright // Yeardley Smith // Harry Shearer // Hank Azaria // Marcia Wallace // Tress MacNeille // Pamela Hayden // Russi Taylor // Karl Wiedergott // Maggie Roswell
doppiatori d'eccezione della serie televisiva:
Kelsey Grammer (Telespalla Bob)
Joe Mantegna (Tony Ciccione)
Albert Brooks (vari personaggi)

info secondo le ultime indiscrezioni sono previsti 94 differenti personaggi!

Ospiti speciali

Erin Brockovich-Ellis (se stessa)
Minnie Driver

info in alcune scene del terzo trailer si possono intravedere i Green Day (ai quali sarebbe stato affidato un riarrangiamento punk della sigla di apertura - partecipazione non confermata)

Musica

Danny Elfman (autore del tema originale: "The Simpsons")
Hans Zimmer (musiche)
David A. Stewart (canzoni)

external link Sito ufficiale

The Simpsons Movie by The Simpsons.com [ENG]

external link credits: The Internet Movie Database (IMDb)

 

Top of the page Torna al titolo

visualizzazione minima consigliata: 800x600x256 colori
Realizzato da Fabio Racco # revisione: 15 # ultimo aggiornamento: 19/11/2008


Legal Notice and Disclaimer

Legal Notice: The Simpsons TM and copyright FOX and its related companies. All rights reserved.

Legal Notice and Disclaimer

"FOX", "The Simpsons", the Simpsons characters and their logos and
wordmarks are registered trademarks of Twentieth Century Fox Film Corporation.
Any reproduction, duplication or distribution in any form is expressly prohibited.
Disclaimer: This website, its operators, and any content contained on this site
relating to "The Simpsons" are not authorized in any way by Fox.

FOX.com

Nota legale: "I Simpson" TM e copyright FOX. Tutti i diritti riservati.
Ogni contenuto di questo sito relativo a
"I Simpson" non è autorizzato dalla Fox.