ueh Simpsòn! - piccola guida ai Simpson

Kent Brockman

Torna a: Simpsòn Homepage - Vai a: Archivio notizie

Simpsòn News

In questa pagina è possibile trovare le ultime novità sul mondo dei Simpson, anticipazioni degli episodi e altre curiosità inerenti alla serie. La maggior parte di queste notizie provengono dagli USA, dove la programmazione televisiva è molto avanti rispetto quella italiana (circa uno/due anni). Pertanto, per non rovinare la sorpresa a voi (e a me stesso!!!) ho deciso di pubblicare solo articoli "filtrati", cercando di limitare e "censurare" le anticipazioni che potessero in qualche modo togliere suspance alle nuove puntate! Nota Bene: gli articoli contrassegnati con l'indicazione [anteprima] contengono anticipazioni e informazioni su episodi inediti, leggere solo a proprio rischio e pericolo!

Le ultime notizie dal mondo dei Simpson...


Archivio notizie - indice

  • [Archivio notizie] - indice generale
  • Archivio notizie - 2008 (primo semestre) // 2008 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2007 (primo semestre) // 2007 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2006 (primo semestre) // 2006 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2005 (primo semestre) // 2005 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2004 (primo semestre) // 2004 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2003 (primo semestre) // 2003 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2002

Archivio notizie - 2003/primo semestre


I Simpson: il film
USA - 01/05/2003 - Matt Groening (il creatore dei Simpson) ha confessato che il suo obiettivo per il prossimo futuro è quello di portare i Simpson dal piccolo al grande schermo realizzando il primo film dei Simpson! L'idea in effetti non è nuova, ma finora il progetto era stato più volte scartato e rinviato. Troppo forti erano infatti i dubbi e le perplessità legate alla pessima qualità della maggior parte dei film basati su serie televisive (cartoni animati in special modo). L'eccezione alla regola (fortunatamente c'è sempre almeno un'eccezione) è rappresentata dal film "South Park: Bigger, Longer & Uncut" (del 1999), che sembra aver definitivamente convinto lo staff dei Simpson al grande passo: portare i Simpson al cinema!!!

«Saremmo entusiasti - ha affermato Groening - di creare qualcosa di divertente e audace come quello che sono riusciti a fare i ragazzi di "South Park"». «Ciò che vogliamo - ha aggiunto - è essere effettivamente sicuri di poter produrre un primo film di altissima qualità. In questo caso, potremmo poi decidere di produrne molti altri "a grappoli"».

external link Fonte: The Simpsons Archive - Simpsons Movie Rumors (The Springfield Times)


The Simpsons #3: i Dvd della terza stagione
The Simpsons - Third Season Dvds USA - 17/04/2003 - E' la notizia che tutti i fan più appassionati aspettavano da tempo: finalmente è pronto il cofanetto da collezione con gli episodi della terza stagione dei Simpson. In America uscirà il 26 agosto (questa dovrebbe essere la data definitiva dopo i continui slittamenti dei mesi scorsi - inizialmente era stato infatti programmato per giugno e poi posticipato a luglio). Secondo le prime indiscrezioni, la raccolta dovrebbe essere composta da 4 dischi Dvd con i 24 episodi della terza stagione (1991/92) e diversi contenuti speciali: commento agli episodi; interviste ai produttori del cartone Matt Groening, Jim Brooks e Al Jean; scene tagliate da numerosi episodi; "jukebox virtuale" con 11 canzoni e i promo della Fox! Prezzo consigliato al pubblico: $50!

Nessuna notizia invece sulla data di uscita della versione italiana.

ITALIA - 25/09/2003 - Aggiornamento: probabile uscita della versione italiana il 29 ottobre 2003.

external link Fonte: The Simpsons Archive - Simpsons DVD News (The Springfield Times)


Aspettando Godot...
USA USA [anteprima] - 17/04/2003 - Dal momento che i nuovi episodi della tredicesima stagione tardano ad arrivare in Italia (probabilmente bisognerà aspettare la fine dell'anno), ecco, per tutti i fan in "crisi d'astinenza",  2 anticipazioni esclusive  sulle puntate della prossima quindicesima stagione televisiva americana che sarà trasmessa negli States nel 2003/04 - Ma poi, quando arriveranno in Italia? Aspetta e spera... che poi si avvera!


Nobel Prize 1) Premio Nobel
Perché, secondo voi, i Simpson dovrebbero andare in Svezia? Per ammirare le bellezze paesaggistiche e "naturalistiche" scandinave? No, molto più semplicemente per ritirare a Stoccolma il Premio Nobel per la fisica assegnato al Professor Frink!!! Questo e molto altro nell'episodio [EABF21] Treehouse of Horror XIV - La paura fa novanta XIV (che verrà trasmesso all'inizio della prossima quindicesima stagione televisiva americana del 2003/04).


Tony Blair 2) I Simpson "sbarcano" in Inghilterra...
Finalmente i Simpson hanno deciso di attraversare l'oceano e venire a farci visita in Europa! (visitando così anche l'ultimo continente che gli mancava). Nell'episodio [EABF22] The Regina Monologues (che verrà trasmesso nella prossima quindicesima stagione televisiva americana del 2003/04) Homer e famiglia visiteranno infatti Londra e l'Inghilterra. Ospite speciale della puntata sarà il Primo Ministro britannico Tony Blair che parteciperà personalmente all'episodio (e che ha recentemente doppiato il proprio personaggio versione Simpson).

David Beckham ...2bis) NON sognando Beckham! Contrariamente alle voci recentemente circolate tra i soliti "ben" informati, Al Jean (produttore esecutivo dei Simpson) ha affermato che la stella del calcio David Beckham (maglia #7 del Manchester United) non è abbastanza famoso negli Stati Uniti per partecipare ad un episodio della serie!

external link Fonte: The Simpsons Channel // The Simpsons Archive - The Springfield Times


Trecento... xxx ...esimo episodio
300esimo episodio USA [anteprima] - 17/04/2003 - «Marge dice a Lisa: "Non riesco a tenere il conto di tutte le volte in cui tuo padre ha fatto una pazzia simile" - "Hmmm... sono 300", risponde Lisa - "avrei giurato che fossero 302", replica Marge!» [tratto dall'episodio inedito in Italia "Barting Over"].

Nei Simpson nulla è lasciato al caso: ecco ciò che si nasconde dietro queste battute apparentemene così innocenti...

Blink 182 L'episodio [EABF05] Barting Over, trasmesso in America il 16 febbraio 2003 e a lungo pubblicizzato come il trecentesimo episodio dei Simpson (vedi: Simpsòn News 2002 - 300 volte Simpson!!!), in realtà non è il trecentesimo! Questo "onore" spetta infatti alla puntata del 2 febbraio scorso, [EABF04] The Strong Arms Of The Ma, che è appunto il trecentesimo episodio prodotto e trasmesso dalla Fox - "Barting Over" è invece l'episodio numero 302 (si capisce quindi la "sottile ironia" del dialogo tra Marge e Lisa!).
   In America si sono immediatamente aperti dibattiti e discussioni per capire il motivo di questo "imbroglio-imbrogliato". Si è parlato di un errore o un'incongruenza tra la programmazione prestabilita all'inizio dell'anno e quella effettiva, si sono fatte ipotesi su misteriosi complotti architettati da quei maniaci della Fox né, tanto meno, è da escludere che tutto questo sia una semplice trovata dei produttori del cartone per ottenere un po' di pubblicità "gratuita". Ma il fatto è che in realtà non ha importanza quale sia il trecentesimo episodio dei Simpson, l'importante è che la serie abbia brillantemente raggiunto (e superato) le 300 puntate, senza mai mostrare segni di declino di popolarità e candidandosi così a diventare la serie televisiva più lunga mai trasmessa in America!  Anticipazione:  ospiti speciali dell'episodio i Blink 184 - ehm 182! ...giusto per ribadire il concetto!!!

external link Fonte: The Simpsons Channel


Sì, il ritorno dei Simpson in Tv! external link Italia1 - scheda trasmissione
ITALIA1 ITALIA - 17/01/2003 - Ora è ufficiale: dopo oltre un anno di repliche, sospensioni, altre repliche e nuovo black-out... finalmente i Simpson stanno preparandosi per il loro ritorno in tivì... in prima serata, in prima visione!!! Domenica 26 gennaio (ore 20:30) - Serata speciale con ben 5 nuovi episodi e doppiatori d'eccezione: On. Ignazio La Russa, Luciana Littizzetto, Corrado Guzzanti, Serena Dandini, Luca Ward (doppiatore italiano di James Bond). Dalla prossima settimana (27/01/2003) dovrebbe poi riprendere anche la programmazione televisiva pomeridiana (ore 14:30), probabilmente con le repliche della dodicesima stagione, naturalmente su Italia1

ITALIA - 23/02/2003 - Aggiornamento: dalla prossima settimana (martedì 25/02/2003) ritrasmetteranno le repliche della terza serie... sempre in attesa delle nuove puntate inedite della tredicesima stagione!

Per maggiori informazioni sulla programmazione televisiva della settimana: I Simpson in Tv


Il ritorno dei Simpson in Tv?
ITALIA - 15/01/2003 - Ancora nessuna novità per quanto riguarda le nuove puntate della tredicesima stagione dei Simpson: trasmessa negli stati Uniti nel corso del 2001/02, sarebbe dovuta arrivare in Italia alla fine del 2002 e invece... niente!!! Gli ultimi episodi inediti (quelli della dodicesima stagione) risalgono addirittura all'ottobre 2001, poi solo repliche e sospensioni - Contatta la redazione di Italia1 per chiedere le nuove puntate dei Simpson: Italia1@mediaset.it.


 Anticipazione esclusiva della prossima serie:  in attesa dei nuovi episodi (che comunque speriamo non tardino ad arrivare)!

Greta W.

Tra i due litiganti... (Bart si innamora, di nuovo!!!)
ITALIA [anteprima] - 15/01/2003 - [DABF06] The Bart Wants What It Wants (titolo e data di trasmissione italiani non ancora disponibili). Signore e signori vi presento Greta W... (cognome omesso ai sensi della legge sulla privacy - 675/96): figlia di un famoso cittadino di Springfield, questa misteriosa ragazzina metterà a dura prova l'amicizia tra Bart e Milhouse, entrambi perdutamente innamorati di lei!

ITALIA - 10/10/2003 - Aggiornamento: l'episodio [DABF06] sarà trasmesso in Italia il 14 ottobre con il titolo "Tra i due spasimanti il terzo gode".

Per maggiori informazioni sui nuovi episodi (corrispondenti alla tredicesima stagione televisiva americana del 2001/02) consulta la guida agli episodi USA - Season XIII


Matt(acchione) Groening
USA - 15/01/2003 - L'anno scorso il geniale (ma dispettoso) creatore dei Simpson - Matt Groening - aveva sconvolto il mondo affermando che lo show era "prossimo alla sua conclusione". Ma quali battute finali?!!! Era tutto un equivoco (o meglio, uno scherzo!). La smentita arriva direttamente dalla Fox che quest'anno trasmetterà (sta già trasmettendo in America) la nuova stagione dei Simpson, e per il futuro ha recentemente confermato anche la quindicesima, sedicesima e diciassettesima serie: un totale di circa 75/100 nuovi episodi che ci accompagneranno per lo meno fino al 2006 (in Italia fino al 2007/08) ...poi si vedrà!

external link Fonte: The Simpsons Channel


The Simpsons - 2003 Fun Calendar
ITALIA - 01/01/2003 - Il calendario dei Simpson del 2003: per vivere un intero anno in compagnia dei Simpson!!! «Dedicato alla dolce memoria di Palla di Neve I: Ci mancano il verso e la danza che facevi quando chiedevi del cibo».

Divertimento in musica con il nuovo calendario dei nostri eroi "canterini":

«Quest'anno non ti mancheranno mai una canzone nel cuore e tanta voglia di ballare, dato che Matt Groening ti farà rivivere memorabili momenti musicali tratti da "I Simpson". Sorseggia un bicchiere di gioia musicale con i Tagliapietre, danza in libertà nel sontuoso guardaroba di Mr. Burns, visita il Paese del Cioccolato con Homer e intona un ritornello con i Netturbini. Fischietterai un motivetto giulivo e più volte toccherai il cielo con un dito. E dopo un anno così, potrai sentirti un supereroe come Bartman!» [tratto dalla contro copertina del calendario]

The Simpsons - 2003 Fun Calendar

external link Edizione italiana a cura di: Panini Comics - The Simpsons 2003 Fun Calendar

 

Top of the page Torna al titolo

visualizzazione minima consigliata: 800x600x256 colori
Realizzato da Fabio Racco # revisione: 13.33 # ultimo aggiornamento: 19/11/2008


Legal Notice and Disclaimer

Legal Notice: The Simpsons TM and copyright FOX and its related companies. All rights reserved.

Legal Notice and Disclaimer

"FOX", "The Simpsons", the Simpsons characters and their logos and
wordmarks are registered trademarks of Twentieth Century Fox Film Corporation.
Any reproduction, duplication or distribution in any form is expressly prohibited.
Disclaimer: This website, its operators, and any content contained on this site
relating to "The Simpsons" are not authorized in any way by Fox.

FOX.com

Nota legale: "I Simpson" TM e copyright FOX. Tutti i diritti riservati.
Ogni contenuto di questo sito relativo a
"I Simpson" non è autorizzato dalla Fox.