ueh Simpsòn! - piccola guida ai Simpson

Kent Brockman

Torna a: Simpsòn Homepage - Vai a: Archivio notizie

Simpsòn News

In questa pagina è possibile trovare le ultime novità sul mondo dei Simpson, anticipazioni degli episodi e altre curiosità inerenti alla serie. La maggior parte di queste notizie provengono dagli USA, dove la programmazione televisiva è molto avanti rispetto quella italiana (circa uno/due anni). Pertanto, per non rovinare la sorpresa a voi (e a me stesso!!!) ho deciso di pubblicare solo articoli "filtrati", cercando di limitare e "censurare" le anticipazioni che potessero in qualche modo togliere suspance alle nuove puntate! Nota Bene: gli articoli contrassegnati con l'indicazione [anteprima] contengono anticipazioni e informazioni su episodi inediti, leggere solo a proprio rischio e pericolo!

Le ultime notizie dal mondo dei Simpson...


Archivio notizie - indice

  • [Archivio notizie] - indice generale
  • Archivio notizie - 2008 (primo semestre) // 2008 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2007 (primo semestre) // 2007 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2006 (primo semestre) // 2006 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2005 (primo semestre) // 2005 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2004 (primo semestre) // 2004 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2003 (primo semestre) // 2003 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2002

Archivio notizie - 2004/secondo semestre


The Simpsons - Dvd Arrivano i Simpson in Dvd! (DVD)
ITALIA - 12/12/2004 - Incredibile ma vero, dopo lunghi mesi di attesa sono finalmente arrivati anche in Italia i nuovi Dvd dei Simpson (disponibili dal 24/11/04). Si tratta di 2 Dvd singoli nuovi (Natale con "I Simpson" 2 // I Simpson - Sempre più selvaggi) e ben 5 dischi della collana "I Simpson - Classici", ovvero Dvd ripresi da videocassette precedentemente già realizzate (Sesso, bugie & I Simpson // I Simpsons.com // Pronti, partenza e... d’oh! // Inferno e Paradiso // I Simpson contro tutti). Da segnalare in particolare: Natale con "I Simpson" 2 (con 2 episodi inediti mai trasmessi in Italia!!!); Inferno e Paradiso e I Simpson contro tutti (versione in Dvd di vecchie videocassette mai distribuite in Italia).

Nessuna notizia invece sull'uscita italiana dei cofanetti con le stagioni complete - vedi: Simpsòn News - Niente Dvd per il "Belpaese"

blink Per l'elenco completo e dettagliato di tutti i Dvd e video dei Simpson: clicca qui

Per informazioni "ufficiali" su Dvd e Vhs dei Simpson: external link 20th Fox Homevideo (Italia)


The Simpsons - 2005 Fun Calendar
ITALIA - 01/11/2004 - Disponibile dal prossimo 4 novembre il nuovo calendario dei Simpson del 2005: per vivere ogni giorno dell'anno che verrà in compagnia di Homer & Company!

"Come sarebbe un giorno senza i Simpson? Cancellate questa domanda dalla vostra testolina perché una cosa del genere non succederà mai, soprattutto con questo calendario! Unitevi alla vostra famiglia americana preferita per un anno pieno zeppo di divertimento, risate, burle e scherzi. L’intera città di Springfield vi aiuterà a celebrare nel modo migliore ogni ricorrenza e, soprattutto, ogni vacanza dell’anno che arriverà".

The Simpsons - 2005 Fun Calendar

external link Edizione italiana a cura di: Panini Comics - The Simpsons 2005 Fun Calendar


Ascolta il "suo" cervello!
ITALIA - 01/11/2004 - E' il cervello il testimonial della nuova campagna pubblicitaria della Seat Ibiza (in onda sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali per tutto il mese di ottobre). Nei diversi spot  assistiamo ai diversi tentativi che il cervello deve escogitare per convincere il suo proprietario ad acquistare una nuova autovettura... e, a proposito di cervelli, quale miglior testimonial se non il cervello di Homer Simpson (doppiato magistralmente proprio dal doppiatore italiano ufficiale: Tonino Accola)?!!!

Homer/cervello

Cervello di Homer: Va da Seat che c'è Ibiza da 9.700 €
   Homer: Ma che dici?!
Cervello di Homer: E' il tuo cervello che te lo dice!
   Homer: Non mi fido degli estranei!!!
Cervello di Homer: O ti alzi ed esci, o ti faccio crescere i peli sulla schiena...
   Homer: Mitico! Amo i peli sulla schiena
Cervello di Homer: L'allergia alle ciambelle allora?
   Homer: D'oh! Va bene ci vado! - ASCOLTA IL TUO CERVELLO!!!

NOTE: Campagna ideata da: Grey Worldwide Italia per Seat Ibiza - Casa di produzione: Screenplay


Hank "smaschera" Matt
USA - 15/10/2004 - Hank Azaria (voce americana di "centinaia" di personaggi secondari dei Simpson), non ha dubbi riguardo le ultime dichiarazioni del creatore del cartone - Matt Groening - secondo cui i prossimi anni potrebbero essere gli ultimi dei Simpson: trattasi di "bufala"!!!

«E' uno spasso, - afferma Hank Azaria - ogni paio d'anni, Matt rilascia dichiarazioni allarmistiche sulla fine dello show, e ogni volta tutti ci cascano e impazziscono alla notizia. Anche parecchi anni fa disse qualcosa del genere e ricevetti decine e decine di telefonate di gente preoccupata che chiedeva conferma. Matt è una parte "tremendamente" importante dei Simpson... ma in definitiva non è lui che può prendere una decisione del genere».


Bart and Lisa In effetti, qualche giorno fa, Matt Groening aveva sottolineato le difficoltà che lo staff dei Simpson sta incontrando nel trovare nuove idee capaci di sorprendere ancora il pubblico dopo sedici anni di programmazione, per evitare di ripetere storie e temi già trattati in precedenza. Anche per questo, per trovare cioé nuovi spunti creativi, nelle prossime puntate si cercherà di dare più spazio ai tanti personaggi di Springfield che finora hanno rivestito un ruolo di secondo piano.
   Un'ulteriore difficoltà deriva, sempre secondo Groening, dal doversi ogni volta misurare con gli episodi favoriti del passato, ben impressi nella memoria della gente!!! «Piuttosto che diventare noiosi - ha dichiarato Groening - sarebbe meglio che i Simpson fossero cancellati! Mi piacerebbe comunque raggiungere il prestigioso traguardo dei 365 episodi, uno per ogni giorno dell'anno!!!».

Ma (a onor del vero) lo stesso Groening aveva anche aggiunto: «Al momento non vedo alcun pericolo di "chiusura anticipata". Una volta, qualche anno fa, dichiarai che pensavo di essere più vicino alla conclusione che non all'inizio dello show, nel senso che - essendo all'epoca in onda da dieci o dodici anni - si potevano prevedere un'altra decina d'anni di attività». «Non vorrei essere frainteso - ha concluso Groening - sicuramente prima o poi i Simpson finiranno, ma per ora quel giorno è decisamente molto, molto lontano!».


Sta di fatto che, ogni volta che Groening annuncia la possibile fine dei Simpson, i Media di tutto il mondo ne danno subito notizia (vedi ad esempio: external link Tgcom - Articolo) ...una bella pubblicità gratuita per lui, per i Simpson e per la Fox!!!

external link Fonte: The Simpsons Channel


Nuove voci su "I Simpson: il film"
USA - 15/10/2004 - Matt Groening - l'uomo che si nasconde dietro i Simpson - ha dichiarato di aver categoricamente rifiutato una proposta per la realizzazione di un film dei Simpson girato dal vivo, con attori veri! I fan della serie non avrebbero potuto accettarne l'idea. Nello stesso tempo però, ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il cast di produzione si sta impegnando per la realizzazione di un film animato dei Simpson (sebbene il progetto sia ancora nelle primissime fasi di lavorazione è ormai una realtà!).

The Simpsons Movie «Quest'anno - ha dichiarato Matt Groening - sembra che tutti abbiano ritrovato una grande energia creativa. Stiamo iniziando a pensare e a cercare nuove idee per il film dei Simpson che - credo - potrà rinvigorire completamente anche la versione televisiva... oppure potrebbe definitivamente stroncarla!!! Vorremmo raccontare una storia che per motivi di tempo e altro non è possibile mostrare in televisione, sfruttando anche le maggiori risorse messeci a disposizione, puntando su un processo di animazione più "ambizioso"».

Altre informazioni sul film dei Simpson: Simpsòn News 2004 - I Simpson al cinema... Coming Soon!

external link Fonte: The Simpsons Channel // The Simpsons Archive - Simpsons Movie Rumors (The Springfield Times)


The Simpsons - Dvd Nuovi Dvd... ma solo in America!
USA - 15/10/2004 - In America la notizia è stata (giustamente) accolta con grandissimo entusiasmo: a meno di sei mesi dall'uscita della quarta stagione, il 21 dicembre di quest'anno sarà disponibile anche il cofanetto completo della quinta stagione (22 episodi trasmessi negli States nel 1993/94). La raccolta sarà, al solito, composta da 4 dischi Dvd che conterranno, oltre agli episodi, diversi contenuti speciali: introduzione di Matt Groening, commento agli episodi di Matt Groening, James L. Brooks, Hank Azaria e Conan O'Brien; scene tagliate da numerosi episodi; storyboards, sketch, promo e commericials... e come al solito tante altre sorprese misteriose!!! E in Italia?! Purtroppo ancora nessuna novità dal fronte italiano...

Per informazioni sui Dvd italiani dei Simpson: Simpsòn News - Niente Dvd per il "Belpaese"

external link Fonte: The Simpsons Archive - Simpsons DVD News (The Springfield Times)


Tre D'oh! e un Woo Hoo! agli Emmy Awards 2004
Emmy Award USA - 19/09/2003 - Anche agli Emmy Awards di quest'anno "I Simpson" hanno lasciato il segno, collezionando ben tre nomination e un premio "speciale" della giuria! Il premio è stato assegnato a Dan Castellaneta (voce  americana di Homer e Nonno Simpson, Krusty il Clown, il giardiniere Willie, Barney Gumble e Telespala Mel) per il "raggiungimento dell'eccellenza nell'arte del doppiaggio" con l'episodio [FABF01] Today I Am a Clown.
   Gli altri episodi "nominati" (ma purtroppo non vincenti) sono: [FABF13] The Way We Weren't come miglior programma animato - [EABF20] The President Wore Pearls, grazie alla canzone "Vote for a Winner" (categoria: miglior canzone originale) - [EABF21] Treehouse Of Horror XIV (La paura fa novanta XIV) come miglior composizione musicale per una serie. Tutti gli episodi fanno parte della quindicesima stagione televisiva americana trasmessa nel 2003/04 (inedita in Italia).

external link Fonte: The Simpsons Archive - The Springfield Times

blink Per l'elenco completo e dettagliato di tutti gli Emmy Awards vinti dai Simpson: clicca qui


Dvd Stop Niente Dvd per il "Belpaese" (DVD)
ITALIA - 09/09/2004 - La notizia purtroppo era nell'aria... ora arriva anche la conferma dal sito ufficiale della external link Fox Italia - FAQ: l'uscita dei Dvd della quarta stagione dei Simpson è stata sospesa (così come la terza stagione di Futurama)! Il cofanetto composto da 4 dischi con i 22 episodi della quarta stagione (1992/93) è già da tempo in vendita negli Stati Uniti ed uscirà a breve in diversi paesi: Finlandia, Gran Bretagna, Australia, Francia... Germania; ma non in Italia - No, in Italia no!!! L'unica speranza è che si tratti di una sospensione soltanto momentanea e che (magari per Natale?!) arrivino anche da noi tutti i Dvd già disponibili sul mercato europeo o attualmente in preparazione, come ad esempio il secondo Dvd "natalizio" dei Simpson!

ITALIA - 12/12/2004 - Aggiornamento: probabile uscita italiana della quarta stagione - aprile 2005!!!

blink Per l'elenco completo e dettagliato di tutti i Dvd e video dei Simpson: clicca qui

Per informazioni "ufficiali" su Dvd e Vhs dei Simpson: external link 20th Fox Homevideo (Italia)


C'è un "Homer-sessuale" a Springfield?!
San Diego Comic Convention USA [anteprima] - 30/08/2004 - Al Jean, produttore dei Simpson, durante la "San Diego Comic Convention" ha recentemente rivelato che in una delle prossime puntate della sedicesima stagione televisiva (in onda da novembre in America), un importante personaggio dei Simpson uscirà allo scoperto dichiarando pubblicamente la propria omosessualità! La notizia è di quelle che non possono lasciare indifferenti fan e appassionati della serie, che infatti si sono immediatamente scatenati con centinaia di ipotesi per scoprire l'identità segreta del misterioso personaggio omosessuale. Tante supposizioni, ma nessuna certezza... sempre che non sia solo una trovata dei produttori dello show, che in piena campagna elettorale rispolverano un "tema caldo" per l'opinione pubblica americana! Un tema, tra l'altro, già affrontato in altre puntate dei Simpson... ricordate ad esempio: John (il nogoziante omosessuale) e l'acciaieria con gli operai gay nell'episodio [4F11] La fobia di Homer?! - un titolo che la dice lunga!!! ...e la lista "gay" di Kent Brockman?!

external link Leggi l'articolo: Repubblica.it - Simpsons, un personaggio è gay. A gennaio la rivelazione

 

Top of the page Torna al titolo

visualizzazione minima consigliata: 800x600x256 colori
Realizzato da Fabio Racco # revisione: 13.33 # ultimo aggiornamento: 19/11/2008


Legal Notice and Disclaimer

Legal Notice: The Simpsons TM and copyright FOX and its related companies. All rights reserved.

Legal Notice and Disclaimer

"FOX", "The Simpsons", the Simpsons characters and their logos and
wordmarks are registered trademarks of Twentieth Century Fox Film Corporation.
Any reproduction, duplication or distribution in any form is expressly prohibited.
Disclaimer: This website, its operators, and any content contained on this site
relating to "The Simpsons" are not authorized in any way by Fox.

FOX.com

Nota legale: "I Simpson" TM e copyright FOX. Tutti i diritti riservati.
Ogni contenuto di questo sito relativo a
"I Simpson" non è autorizzato dalla Fox.