ueh Simpsòn! - piccola guida ai Simpson

Kent Brockman

Torna a: Simpsòn Homepage - Vai a: Archivio notizie

Simpsòn News

In questa pagina è possibile trovare le ultime novità sul mondo dei Simpson, anticipazioni degli episodi e altre curiosità inerenti alla serie. La maggior parte di queste notizie provengono dagli USA, dove la programmazione televisiva è molto avanti rispetto quella italiana (circa uno/due anni). Pertanto, per non rovinare la sorpresa a voi (e a me stesso!!!) ho deciso di pubblicare solo articoli "filtrati", cercando di limitare e "censurare" le anticipazioni che potessero in qualche modo togliere suspance alle nuove puntate! Nota Bene: gli articoli contrassegnati con l'indicazione [anteprima] contengono anticipazioni e informazioni su episodi inediti, leggere solo a proprio rischio e pericolo!

Le ultime notizie dal mondo dei Simpson...


Archivio notizie - indice

  • [Archivio notizie] - indice generale
  • Archivio notizie - 2008 (primo semestre) // 2008 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2007 (primo semestre) // 2007 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2006 (primo semestre) // 2006 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2005 (primo semestre) // 2005 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2004 (primo semestre) // 2004 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2003 (primo semestre) // 2003 (secondo semestre)
  • Archivio notizie - 2002

Archivio notizie - 2007/primo semestre


[categoria: eventi]

Milano Telefilm Festival 2007
ITALIA - 28/04/2006 - estratto del comunicato stampa ufficiale:

Telefilm Festival Nell'anno del boom dei telefilm l’unico evento interamente dedicato alle serie tv e ai loro protagonisti festeggia la quinta edizione: il "Telefilm Festival" apre le porte a Milano l’11-12-13 maggio 2007, all'Apollo spazioCinema.
E anche quest’anno l’Accademia dei Telefilm - l'associazione culturale ideatrice e organizzatrice dell'evento - si avvale della prestigiosa collaborazione di “Tv Sorrisi e Canzoni”, a riprova dell’importanza e dell’unicità di una manifestazione che sa intercettare il pubblico del genere televisivo più amato di sempre e si pone come vetrina internazionale di gusti e tendenze.

Nell'anno del ventennale, nonché in concomitanza con la messa in onda negli Usa del 400esimo episodio e poche settimane prima del lancio mondiale del lungometraggio, il "Telefilm Festival" celebra con una mini-maratona dei migliori episodi il mito de "I Simpson". Non solo: mostrerà in anteprima assoluta una sequenza inedita dell’attesissimo film “I Simpson – Il Film”, in uscita negli Usa a luglio e in Italia a settembre, grazie a FOX in collaborazione con 20th Century Fox.

Appuntamento, dunque, al V Telefilm Festival - spazioCinema Apollo, Galleria De Cristoforis 3 (C.so Vittorio Emanuele), in centro a Milano. Programmazione "Simpson": sabato 12 maggio - ore 17.00 (sala Dafne).

ITALIA - 14/05/2007 - Aggiornamento: trasmesse alcune sequenze inedite del terzo trailer del film dei Simpson (doppiate in italiano).
Per tutte le informazioni e i video del film dei Simpson: blink I Simpson: il film - I Simpson vanno al cinema!

external link Per maggiori informazioni sull'evento: Telefilm Magazine - Telefilm Festival


[categoria: film]

I trailer "bufala" del film!!!
The Simpsons Movie USA - 25/04/2007 - Avevate visto tutti i trailer disponibili in internet e pensavate di sapere già tutto sul prossimo film dei Simpson? Beh... ripensateci su!!! Il produttore James L. Brooks ha dichiarato che il 70% delle scene dei filmati finora trasmessi non fanno neppure parte della versione finale del film! In una recente intervista ha candidamente confessato: «La gente era impaziente di conoscere i particolari della trama del film, così ci siamo divertiti a spacciare false storie. Ad ogni trailer abbiamo aggiunto alcune anticipazioni costruite ad arte. E ne stiamo preparando altre». Brooks ha infine rivelato: «Ci sono (fino ad ora) 94 personaggi "parlanti", e i nostri animali non parlano! E almeno un nuovo personaggio; anzi, due, contando anche i "non umani"».
    Sulla segretezza del film, vedi anche: Simpsòn News - Il film: Top Secret!

Per tutte le informazioni e i video del film dei Simpson: blink I Simpson: il film - I Simpson vanno al cinema!

external link Fonte: The Simpsons Channel


[categoria: film]

Promo Quarto trailer del film dei Simpson
USA - 14/04/2007 - Nuovo trailer del film dei Simpson ...aspettando il 27 luglio!!!

Per tutte le informazioni e i video del film dei Simpson: blink I Simpson: il film - I Simpson vanno al cinema!

external link Fonte: The Simpsons Channel


[categoria: tv]

Homer Tivì Diciassettesima stagione in Tv // external link Italia1 - scheda programma
ITALIA - 03/03/2007 - Le nuove puntate inedite dei Simpson andranno in onda dalla prossima settimana, a partire da lunedì 5 marzo, naturalmente su Italia1!!! I nuovi episodi (trasmessi in America durante la diciassettesima stagione del 2005/06) dovrebbero comprendere tra gli altri: [HABF06] The Seemingly Never-Ending Story, vincitore degli "Emmy Awards 2006" e l'attesissimo [HABF02] The Italian Bob (recentemente vincitore di un premio WGA), con la partecipazione esclusiva di Maria Grazia Cucinotta - vedi:  Anteprima  - Simpsòn News 2005 - I Simpson finalmente in Italia!

Per maggiori informazioni sulla programmazione televisiva della settimana: I Simpson in Tv


[categoria: film]

Promo Terzo trailer del film dei Simpson
USA - 21/02/2007 - Febbraio si è rivelato un mese ricco di sorprese per i fan dei Simpson, desiderosi di saperne sempre di più sul prossimo film dei Simpson (in uscita in America il 27 luglio e in Italia il 21 settembre 2007).
    Durante l'episodio inedito domenicale, Springfield Up [JABF07], è stato trasmesso il terzo trailer del film, con nuove scene esilaranti.

Per tutte le informazioni e i video del film dei Simpson: blink I Simpson: il film - I Simpson vanno al cinema!

external link Fonte: The Simpsons Channel // Simpson Crazy


[categoria: premi]

WGA Awards: i Simpson vincono... ancora!
USA - 18/02/2007 - Tra i vari premi per la televisione, i "Writers Guild of America Awards" (organizzati dalla WGA - associazione scrittori d'America) sono probabilmente meno noti rispetto agli Emmy o ai Golden Globe, ma sicuramente altrettanto importanti, soprattutto perché a premiare gli sceneggiatori delle serie tv sono gli stessi autori televisivi americani.
WGA Awards    E così, “I Simpson”, dopo la vittoria agli Emmy, si ripetono anche ai WGA Awards (collezionando ben 4 nomination sulle 6 disponibili per la categoria "animazione"). Ad aggiudicarsi il premio come miglior cartone animato del 2006 è stato l'episodio [HABF02] The Italian Bob (scritto da John Frink), che si è imposto su altri tre episodi dei Simpson in nomination: [HABF10] Kiss Kiss Bang Bangalore, [HABF01] Natale riveduto e corretto (Simpsons Christmas Stories) e [HABF12] Girls Just Want To Have Sums (trasmessi nel corso della diciassettesima stagione americana del 2005/06).
    Continua quindi la tradizione vincente dei Simpson, che da quando fu introdotta la categoria dedicata alle serie animate, li ha sempre visti vincitori. Complimenti!!!

external link Fonte: The Simpsons Channel


[categoria: dvd]

I Simpson #9 (DVD)

ITALIA - 18/02/2007 - Sarà disponibile dal prossimo 28 marzo (con una settimana di ritardo rispetto la data prevista inizialmente) la versione italiana della nona stagione dei Simpson in Dvd. Al solito, il cofanetto da collezione sarà composto da 4 dischi con tutti i 25 episodi della stagione, trasmessi per la prima volta in America nel 1997/98 (commentati da Matt Groening e dal cast dei Simpson) e con in più tanti contenuti speciali tutti da scoprire! Oltre alla versione classica sarà disponibile la versione "testa di Lisa" (edizione speciale a tiratura limitata).

I Simpson - Dvd nona stagione

blink Per l'elenco completo e dettagliato di tutti i Dvd e video dei Simpson: clicca qui


[categoria: film]

Il film dei Simpson al Future Film Festival
Future Film Festival - edizione 2007 ITALIA - 28/01/2007 - L'edizione 2007 del Future Film Festival svoltasi a Bologna dal 17 al 21 gennaio scorsi, si è aperta con la famiglia a cartoni animati più famosa del mondo: "I Simpson" - che hanno presentato in anteprima nazionale alcuni trailer (doppiati in italiano) tratti dal film in uscita il prossimo 21 settembre. Promotori dell'iniziativa sono stati Silvia Pompei, una delle animatrici della serie, e Tonino Accolla, autore degli adattamenti e voce di Homer Simpson (sia per la serie tv sia per il film). Dagli Studios Fox di Los Angeles, dove lavora nello staff diretto dal creatore della serie Matt Groening, Silvia Pompei ha portato alcuni disegni e alcune interviste realizzate agli autori che in questo momento stanno ultimando la lavorazione del film.

external link Per maggiori informazioni sull'evento: Future Film Festival - edizione 2007

Per tutte le informazioni e i video del film dei Simpson: blink I Simpson: il film - I Simpson vanno al cinema!


[categoria: varie]

The Simpson-zu
USA - 21/01/2007 - Recentemente, SpaceCoyote - una giovane artista indipendente, ha realizzato un'immagine dei Simpson in versione "manga" (ovvero, i famosi fumetti giapponesi). Secondo quanto rivelato dal sito Web della stessa artista, la Bongo Comics (casa editoriale fondata da Matt Groening e produttrice di tutti i fumetti dei Simpson, ndr) la avrebbe incaricata di realizzare delle immagini promozionali dei Simpson (e di Futurama) per una breve storia a fumetti in stile manga di prossima pubblicazione. Sarà vero?! Tutto ciò che posso dire è - per ora - ammirate le immagini!!!

The Simpson-zu The Simpsons

external link Documento originale [ENG]: The Simpsonzu
external link Profilo di SpaceCoyote su deviantART [ENG]


The Simpsons Movie news Di sicuro il film è in fase di realizzazione, ma ad ogni modo, con questa vignetta, i produttori esecutivi dei Simpson (da sinistra: James L. Brooks, Matt Groening e Al Jean) ed il regista David Silverman sembrano voler precisare che Homer e Bart non stanno collaborando affatto!!!

[categoria: film]

Il film: Top Secret!
USA - 21/01/2007 - Ad oltre nove mesi dall'annuncio ufficiale dell'uscita del film dei Simpson (vedi: Simpsòn News 2006 - Finalmente... il film dei Simpson!!!), si sa ancora ben poco della trama. A parte qualche immagine "rubata" dai video-clip disponibili in rete, e qualche supposizione fatta in base al cast dei doppiatori del film (come ad esempio la presenza del "diabolico" Telespalla Bob e del boss mafioso Tony Ciccione), finora non è infatti trapelata alcuna indiscrezione importante. Tutto ciò che si può dire/ci si può augurare è: "sarà divertente!!!".

Bocche cucite anche durante l'ultima intervista rilasciata dai produttori dei Simpson (James L. Brooks, Matt Groening e Al Jean) e dal regista del film (David Silverman - alla regia di alcuni episodi dei Simpson e soprattutto del film animato "Monsters & Co."). «In realtà non posso dire molto - ha confessato Silverman - se non che nel film ci saranno i Simpson e ci sarà Springfield!».
    «Stiamo facendo delle cose che non abbiamo mai potuto fare in tv», ha dichiarato Brooks (confermando parzialmente le voci che vorrebbero il film sconsigliato ai minori di 14 anni per il linguaggio e i temi trattati).
    «Vorremmo far ridere gli spettatori», ha affermato Groening (creatore dei Simpson), che ha aggiunto «non che sia un modello per i contenuti, ma il film di South Park è la prova tangibile che si può fare un bel film, che sia comunque molto divertente dall'inizio alla fine, anche senza una grande animazione alle spalle». Il regista (Silverman) ha precisato che, sebbene lo stile dei disegni sarà quello classico dei Simpson (2D), anche dal punto di vista grafico e dell'animazione il film sarà più "spinto" rispetto la versione televisiva.
    Potrebbe essere l'adrenalina per l'avvicinarsi di un appuntamento così importante, a termine di oltre un anno di duro lavoro, o forse la "incoscienza" del gruppo, comunque il clima che si respira è di grande euforia! «I fan hanno avuto un sacco di tempo per fantasticare su come sarebbe potuto essere, oltre 18 anni di tempo! - ha detto Al Jean - e io credo che il film soddisferà a pieno, se non addiritturà supererà, tutte le loro aspettative!!!».
    «Non credo che riusciremo a mantenere fede alla segretezza ancora per molto», ha concluso (scherzando) Brooks.

Per tutte le informazioni e i video del film dei Simpson: blink I Simpson: il film - I Simpson vanno al cinema!

external link Fonte: The Simpsons Channel


[categoria: tv]

Homer Tivì Merry SIMPSON! // external link Italia1 - scheda programma
ITALIA - 18/12/2006 - Sabato 23 dicembre 2006: serata speciale tutta dedicata ai Simpson... e al Natale! MITICO!!! Dalle 20:50 alle 22:30, Italia1 trasmetterà 4 nuovissimi episodi inediti della diciassettesima stagione (trasmessa negli USA nel 2005/06). Per l'eccezionale ricorrenza tanti doppiatori d'eccezione: Alessandra Mussolini, Mike Bongiorno, Ilary Blasi, Totti e Gattuso (che, in perfetto clima natalizio, hanno devoluto i compensi in beneficenza). Non mancheranno colpi di scena a dir poco sorprendenti - vedi:  Anteprima  - Simpsòn News 2005 - I Simpson finalmente in Italia! e "Il Natale" secondo i Simpson.

Programma della serata "Merry Simpson": l'episodio di apertura sarà [HABF01] Natale riveduto e corretto (Simpsons Christmas Stories) promo card promo card dell'episodio - con doppiaggio di Mike Bongiorno (nella parte di Babbo Natale); a seguire [HABF16] Marge & Homer fanno un gioco di coppia (Homer and Marge Turn a Couple Play) promo card promo card dell'episodio - con doppiaggio di Ilary Blasi e Totti; poi [HABF05] My fair... damerino (My Fair Laddy) promo card promo card dell'episodio - con doppiaggio di Rino Gattuso; infine [GABF22] Le allegre comari di Rossor (The Last of the Red Hat Mamas) promo card promo card dell'episodio - con doppiaggio di Alessandra Mussolini.

Per maggiori informazioni sulla programmazione televisiva della settimana: I Simpson in Tv

ITALIA - 01/01/2007 - Aggiornamento: per maggiori informazioni sulle puntate in questione, è ora possibile consultare la lista episodi. E' inoltre possibile partecipare ai sondaggi per votare la miglior puntata e il miglior doppiatore italiano dei nuovi episodi (Merry Simpson).

 

Top of the page Torna al titolo

visualizzazione minima consigliata: 800x600x256 colori
Realizzato da Fabio Racco # revisione: 14.50 # ultimo aggiornamento: 19/11/2008


Legal Notice and Disclaimer

Legal Notice: The Simpsons TM and copyright FOX and its related companies. All rights reserved.

Legal Notice and Disclaimer

"FOX", "The Simpsons", the Simpsons characters and their logos and
wordmarks are registered trademarks of Twentieth Century Fox Film Corporation.
Any reproduction, duplication or distribution in any form is expressly prohibited.
Disclaimer: This website, its operators, and any content contained on this site
relating to "The Simpsons" are not authorized in any way by Fox.

FOX.com

Nota legale: "I Simpson" TM e copyright FOX. Tutti i diritti riservati.
Ogni contenuto di questo sito relativo a
"I Simpson" non è autorizzato dalla Fox.