Simpsòn Homepage
Storia
Episodi
Personaggi
Famiglia
Stars
Springfield
Battute
Quiz... e giochi
Download
E-mail
Links
Credits
Legal Notice & Disclaimer

 

ueh... Simpsòn!

Marge Simpson

Marjorie "Marge" Bouvier in Simpson

Madre "petulante"

Le faccende quotidiane di Marge come mamma e casalinga comprendono: preparazione dei dolcetti, preoccuparsi oltremisura per qualsiasi cosa, fare le pulizie in continuazione, battersi contro la Tv violenta (Grattachecca e Fichetto), "accoccolarsi" con Homer, cambiare i pannolini e "fare la mamma" insopportabile e un po' noiosa (che ama la sua famiglia a dismisura)

Altezza: 8 piedi e un pollice (quasi 2 metri e 60 cm), dalla sommità dei capelli alla punta dei piedi

Segni particolari: ha i piedi "palmati" - numero 47!!!

Adobe Flash Player Credits - http://www.foxworld.com/simpsons


Primo Piano: 
 goto  Multimedia Marge 

MARGE SIMPSON

Affidabile, moralista, giudiziosa: Marge è il "collante" che tiene insieme la famiglia Simpson, giorno dopo giorno. Indispensabile per garantire l'unità della famiglia e per sedarne le tensioni interne. Risparmiando sulle spese più frivole (come ad esempio dei vestiti nuovi per i suoi figli), Marge riesce a tirare avanti con il modesto stipendio del marito e a far fronte a tutte le spese di una famiglia dei nostri giorni (le scorte di birra e ciambelle per Homer), più altre spesucce indispensabili (come ad esempio il viaggio in India di Homer e Apu per incontrare il proprietario della catena dei supermercati Jet Market).

In ogni caso, Marge non è solo una donna tutta "casa e cucina", anzi più volte si è tolta le sue soddisfazioni in imprese eccitanti e pericolose, come quando ha prestato servizio come poliziotta per il dipartimento di polizia di Springfield. Suo malgrado, Marge è stata inoltre coinvolta in varie storie al limite (e oltre) della legalità, come quando, con la sua amica e vicina di casa Ruth Powers, ha vissuto un'avventura alla Thelma & Luise su un'auto rubata (superando in astuzia e velocità perfino il commissario Winchester!); per "taccheggio" al Jet Market è stata processata e rinchiusa per un breve periodo nella prigione femminile di Springfield; con la protezione della mafia locale è riuscita ad imporsi nel mondo degli affari, come venditrice di Pretzel salati; dopo l'apertura del Casinò di Springfield è invece diventa schiava del gioco d'azzardo!!! Pur essendo ufficialmente una casalinga, Marge non ha mai avuto "paura" di lavorare. In gioventù, prima di sposarsi aveva lavorato come cameriera del drive-in, e durante gli scioperi degli insegnanti ha fatto da maestra supplente nella classe di Bart alla scuola elementare. Ha brillantemente superato il corso di venditrice immobiliare, ha infine lavorato alla centrale nucleare accanto a suo marito e prima di lasciare questo lavoro ha accusato di molestie sessuali il suo capo, il proprietario della centrale Montgomery Burns: sfortunatamente, l'avvocato di Marge, Lionel Hutz, ha gettato la spugna terrorizzato quando ha scoperto che i dieci "strapagatissimi" avvocati del Signor Burns vestivano dei completi con giacca e calzoni dello stesso colore!

Ma Marge è stata anche una artista famosa quando ha deciso di seguire la sua vocazione pittorica giovanile. Il suo talento naturale nel valorizzare gli aspetti positivi in qualunque cosa o persona, le ha infatti permesso di scoprire la "bellezza interiore" dei suoi soggetti e di ottenere dei capolavori di "umanità" ritraendo Homer (che dorme sul divano) o Mr. Burns (mentre esce dalla doccia) - quest'ultimo ritratto è in bella mostra nell'ala del museo cittadino dedicata al Signor Burns. Ha inoltre partecipato come protagonista femminile a "Oh! Streetcar!", una versione musicale di "Un tram che si chiama desiderio", in cui ha sfogato tutta la sua rabbia repressa contro il povero Ned Flanders (l'attore protagonista maschile). Recentemente, si è proposta anche come ottima scrittrice di romanzi amorosi con il suo capolavoro (semi-autobiografico): "Cuore arpionato".

La missione di Marge come donna, dopo aver sposato Homer, è stata quella di far cambiare il suo uomo "chiassoso, rozzo e sudicione", ed è convinta di esserci riuscita - sì, sì, io direi proprio che ci è riuscita!!! L'amore per suo marito, comunque, non è mai venuto meno, ed anzi, Marge è particolarmente gelosa del suo matrimonio. Quando, ad esempio, la cantante country Lurleen Lumpkin tenta di sedurre il suo Homer, lei seccata si presenta come "la signora Homer Simpson!!!"

Una delle poche "stravaganze" di Marge è rifarsi due volte al giorno i capelli (colore blu #56). I suoi alti capelli blu possono tuttavia essere d'aiuto, soprattutto perché permettono di ritrovarsi facilmente e non perdersi quando i Simpson visitano lo zoo o un parco dei  divertimenti. Inoltre sono un ottimo nascondiglio per il salvadanaio con i risparmi della famiglia, che Homer non deve assolutamente trovare!

 

Marge  Disegnare e colorare i Simpson: MARGE 

Marge  Marge animata! 
ani file  Marge 
ani file  Marge e Maggie 
ani file  Marge "hmmm..." 
Marge  Galleria di Marge 
image file  Marge... Wow!!! 
image file  Marge e Homer danzanti 

Marge  Ipse Dixit 
wave file  "Hmmm..." [ENG
wave file  "Caspiterina" [ITA


Marge

Homer

MARGE

Bart

Lisa

Maggie

 

Home

Torna a:
Homepage

The Simpson House
Torna a: La famiglia Simpson


Top of the page Torna al titolo

visualizzazione minima consigliata: 800x600x256 colori
Realizzato da Fabio Racco # revisione: 14.10 # ultimo aggiornamento: 25/02/2007

il materiale di questa pagina è tratto da: [ per maggiori informazioni visitare la pagina dei ringraziamenti - credits ]

Adobe Flash Player oggetti FutureSplash (animazioni) - traduzione documento originale: http://www.foxworld.com/simpsons - The Simpsons


Legal Notice and Disclaimer

Legal Notice: The Simpsons TM and copyright FOX and its related companies. All rights reserved.

Legal Notice and Disclaimer

"FOX", "The Simpsons", the Simpsons characters and their logos and
wordmarks are registered trademarks of Twentieth Century Fox Film Corporation.
Any reproduction, duplication or distribution in any form is expressly prohibited.
Disclaimer: This website, its operators, and any content contained on this site
relating to "The Simpsons" are not authorized in any way by Fox.

FOX.com

Nota legale: "I Simpson" TM e copyright FOX. Tutti i diritti riservati.
Ogni contenuto di questo sito relativo a
"I Simpson" non è autorizzato dalla Fox.