Data Ora

Contatti | Vota il nostro sito e inviaci i tuoi suggerimenti | Forum SSP
[Organigramma]
[Informazioni utili]
[Links]
[Iniziative]
 
12.11.2004   APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO PER SOCCORRITORI DI LIVELLO BASE E LIVELLO AVANZATO (presto on line il programma)...

 

Coordinamento Provinciale Pubbliche Assistenze
ANPAS regionale

 

Sei il visitatore n°

dal 17/11/2003

M E D I C O

S P A M U  (Servizio Pubblica Assistenza Medico Urgente)

 

Per tutto l'anno 2005 il medico del 118 è presente nella nostra associazione nei giorni dispari (1, 3, 5, 7,........) dalle ore 08:00 alle ore 08:00 (del giorno successivo)

 

Gli altri giorni lo potete trovare presso la Croce Verde di Lamporecchio

 

T R A S P O R T O

O R D I N A R I O

 

Modalità di attivazione del servizio

  1. Il servizio può essere attivato dal proprio medico curante la quale con una richiesta scritta lasciata a casa del paziente o consegnata direttamente presso il centralino della nostra associazione, autorizza il trasporto dal domicilio all'ospedale di destinazione (per ricovero, visita, medicazioni).
  1. Se non siete in possesso della ricetta del medico curante, l'ambulanza può essere richiesta anche chiamando direttamente lo 057333333, la quale penseranno loro ad attivare il servizio se necessario.
  1. Il trasporto ordinario può essere attivato anche per svolgere terapie; in questo caso il medico dovrà fare una ricetta con il numero delle terapie da fare; recarsi presso la nostra associazione (preferibilmente qualche giorno prima della prima seduta) e prenotare l'ambulanza o la macchina

 

G U A R D I A

M E D I C A

Per tutto il 2005 è operativa presso la nostra sede; è possibile contattarla al numero 057383156 con il seguente orario:

GIORNI FERIALI

dalle ore 20:00 alle ore 08:00 (del giorno successivo)

 

GIORNI PREFESTIVI

dalle ore 08:00 alle ore 08:00 (del giorno successivo)

 

GIORNI FESTIVI

dalle ore 08:00 alle ore 08:00 (del giorno successivo)

 

C E N T R O

P R E L I E V I

 

Il servizio è attivo dal 1997.

 

I prelievi vengono effettuati dalle ore 07:15 alle ore 08:45.

 

L'infermiere è in servizio tutta la mattina in quanto effettua anche il servizio di assistenza domiciliare su richiesta del proprio medico curante, la quale lo deve esplicitamente scrivere sulla ricetta.

 

Per richiedere l'intervento degli infermieri al proprio domicilio occorre telefonare o recarsi presso la sede dell'associazione

 

T R A S P O R T O

D I S A B I L I

 

Il Coordinamento Pubbliche Assistenze ha fatto una convenzione con la Asl per accompagnare i portatori di handicap nei centri AIAS dislocati uno a Montecatini e uno a Pistoia per svolgere le varie terapie.

 

Questi due centri hanno un'organizzazione diversa:

 

M O N T E C A T I N I

Il centro AIAS di Montecatini si occupa soprattutto di problemi riguardanti i bambini.

Il nostro compito è quello di prendere alcuni di loro, residenti nella zona della valdinievole, e trasportarli al centro e, dopo aver finito la terapia, di riaccompagnarli a casa. Ognuno di loro svolge una terapia di un ora, quindi i volontari impegnati nel servizio, sono impegnati quasi per l'intera giornata.

 

P I S T O I A

Il centro AIAS di Pistoia si occupa di persone più grandi; trascorrono tutto il giorno in questo centro insieme ad alcune terapiste, svolgendo anche terapia di gruppo.

Il nostro compito è quello di effettuare il giro con il pulmino la mattina, prendere alcuni di loro ed accompagnarli a Pistoia e nel pomeriggio accompagnarli a casa

 

S E R V I Z I O

S C U O L A B U S

 

Chi usufruisce di questo servizio?

Ad usufruire questo servizio sono i ragazzi che risiedono nel comune di Monsummano Terme, che frequentano le scuole medie nel nostro comune e che sono soci della nostra associazione.

 

Per informazioni chiamare allo 057383156

Per lo svolgimento di questo servizio abbiamo acquistato un nuovo pulmino-scuolabus da posti 20+1 (accompagnatore) +1 (autista), per un totale di 22 posti a sedere (vedi foto)

webmail di palarciano.it

 

PER TUTTO IL 2005 LA GUARDIA MEDICA E' PRESSO LA NOSTRA SEDE AL NUMERO 057383156