Plagio, plagio!

ovvero

Il ciclo dell'Ebetità

parodia de "Il ciclo dell'Eredità" di Christopher Paolini

scritta da

Van "Il Pazzo" Fanel

DISCLAIMER. Questa storia è opera di fantasia, ogni riferimento a persone reali, vive o defunte, è frutto della vostra mente malata. I diritti dei personaggi coinvolti appartengono ai rispettivi autori. Questa parodia non vuole offendere nessuno, e se qualcuno si sentisse offeso, proceda come sempre con la macumba.

ATTENZIONE: Contiene spoiler sui romanzi "Eragon", "Eldest" e "Brisingr" di Christopher Paolini (beh, forse anche su "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" e - ovviamente! - su "Guerre Stellari" e "Il signore degli anelli". Ma questi ultimi sono un po' segreti di Pulcinella).

RATING: PG-13.

INTRODUZIONE

Per chi non lo sapesse, "L'Eredità" non è (solo) un quiz televisivo, ma (anche) una saga fantasy. Gli estimatori la giudicano un capolavoro, la migliore serie di romanzi fantasy mai scritta, splendida, entusiasmante e ricca di imprevedibili colpi di scena. I più tiepidini la giudicano né migliore né peggiore di altri fantasy che potete trovare in libreria. I detrattori la giudicano un paciugo mal scritto nonché un grande plagio di Guerre Stellari mescolato ad ogni romanzo fantasy esistente sul globo terracqueo, da J.R.R.Tolkien a David Eddings passando per Ursula Le Guin (più altri che scoprirete strada facendo).

Chi ha ragione? Sta a voi giudicare. Ma se non avete letto tale saga, o ne avete letto solo i primi due libri... ... e se avete intenzione di leggerla prima o poi... NON PROSEGUITE. Perché il "mio" Ciclo dell'Eredità rivela segreti e misteri che si scoprono nel terzo libro già nella parodia del primo libro. Se l'avete già letta tutta, proseguite pure. Se non l'avete letta e comunque NON avete intenzione di leggerla, PROSEGUITE PURE LO STESSO! Il "mio" Ciclo dell'Eredità, giusto per citare Toby Clements, "ha molti vantaggi rispetto all'originale: è più breve, è scritto meglio e fa ridere perché l'ho voluto!"

LA SAGRA HA INIZIO!

Questa è la storia di un cacciatore e di un bifolco, di nome rispettivamente Eragon e Roran... o forse Fragon e Rozzan? Uno dei due, che è SCEMO, grazie al potere del PLAGIO imparerà a leggere il magico giornale "Il Giornale" e a brandire la spada laser, diventando così non più SCEMO, ma EROE e SCEMO. Anche l'altro SCEMO diventerà EROE e SCEMO, ma dovrà fare molta più fatica. E senza magia. Li aiuteranno una dragonessa puzzolente, Obi-Wan Kenobi, la principessa elfica Arya, il tappo Orik, quel figaccione di Murtagh, uno spettro venuto dal Borneo, uno zaffiro gigante, i consigli di Harry Potter, un batrace, un Darth, un mentore epilettico, un olezzo irresistibile e Hattori Hanzo: tutto ci porterà dritti all'epico scontro finale contro l'Imperatore! Le avventure di Saphira e compari come non le avete mai lette!

Inizio

Torna alla Fiction Zone