Torna alla Fiction Zone Torna alla Home Page di Fanelia

Unico testimone

di Laura Mensi

 

Il bambino gettò da una parte il triciclo e trotterellò ridendo verso lo schifido gatto che si crogiolava al sole. L'animale, avvertendo l'incombente aggressione, del tutto ragionevole, alla propria dignità, si allontanò impettito mostrando il sedere. Si insinuò tra le sbarre del cancello e rimase incastrato perché era troppo grasso.

Il piccolo tutto allegro gli saltò addosso ma il gattaccio ciccione con un miagolio terrorizzato si divincolò dalla stretta lasciando ciuffi di pelo grigiastro per terra. Il bimbo premette il viso contro le sbarre del cancello e guardò la viscida bestia scomparire di corsa assai poco elegantemente nella fitta siepe in fondo alla via.

Una grande macchina nera gli bloccò la visuale mentre si fermava presso il cancello; il guidatore scese e prese con sé il bimbo, ripartendo a grande velocità, investendo in pieno e spiaccicando sull'asfalto lo stupido gatto che si era addormentato in mezzo alla strada.

 

 


Torna alla Fiction Zone Torna alla Home Page di Fanelia

Valid HTML 4.01!    Copyright © 2003-2006 Laura Mensi. Tutti i diritti sono riservati.
 La duplicazione non è consentita senza l'esplicito consenso dell'autrice.
 I banner pubblicitari in cima alle pagine sono stati aggiunti dall'hosting service di Tiscali e non siamo responsabili del loro contenuto. Si prega di osservare sempre attenzione se si clicca su un banner.
 Background images and icons Copyright © Niele Hawaiian Girl Graphics