Organigramma della Lega

Presidente: Paolo Deidda
Vicepresidente: Maurizio Pisano
Consiglieri: Matteo Pingiori, Salvatore Fadda

Questo gioco si propone di simulare tutta la stagione ciclistica con tutte le corse previste dal calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale. Al gioco prendono parte dal lontano 1996 Paolo Deidda con la Carrera Tassotti, Maurizio Pisano, Polisportiva Uragano, Tore Fadda con la Real Bellezza  e Matteo Pingiori con la loro Real Crocchias Chps Mommotti, Marco Deidda con la Euskallon,  Sergio Gessa con la Bananesto, Matteo Deidda con la Seu Arrettu e Pietro Atzori con la Neinproloken.
Ognuno dei Fantallenatori ha a disposizione 600 fantamiliardi o fantaeuro se preferite  con cui costruire una rosa di 20 corridori. Ai primi di Marzo si tiene il ciclomercato di apertura e prima di ogni grande giro (GT) ci sono i vari mercati di riparazione. Ad ogni corsa è attribuito un punteggio, secondo l'importanza che essa ha nel calendario U.C.I. ed al termine di ogni corsa verrà aggiornata una classifica conseguentemente ai risultati. Per saperne di più addentratevi nel Regolamento .Nel nostro sito è attiva anche una sezione che rievoca anche i risultati delle passate stagioni. Abbiamo  inserito anche una sezione di links ad altri siti web e una sezione download dove ogni tecnico potrà controllare i risultati della sua squadra in tempo reale.
G.T.= Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna
; Cdm: Le prove di coppa del mondo; HC: Tirreno Adriatico, Parigi-Nizza, Gand-Wevelgem. Freccia Vallone etc...
A  tutte le altre corse in calendario è attribuito un punteggio via via diverso a seconda della classificazione  nell'elenco corse  U.C.I.

Dal 2005, a seguito della ristrutturazione del mondo del ciclismo, che ha portato alla scomparsa della Coppa del Mondo con le relative innovazioni del circuito Pro-Tour, anche la nostra Lega ha dovuto studiare soluzioni differenti.

In primis si è deciso di ampliare la competizione portando il numero a 8 fantateams.

In secondo luogo visto il persistente e noioso dominio delle squadre Uragano e Carrera che regolarmente si spartivano le corse più importanti, e per rendere il gioco più avvincente si è scelto di ripartire da zero, riducendo le rose a 20 corridori. Nel 2006 nuovo mercato che riparte da zero e nuova vittoria Carrera Tassotti. Nel 2007 invece dopo nuova asta stessa musica con vittoria Uragano. Nessun team al di fuori di Carrera e Uragano ha mai vinto la classifica finale della lega.

 

Foto di un mercato....... M.Pisano e Paolo Savoldelli P.Deidda col suo ex tesserato Mirko Celestino

clicca sulla ruota x tornare al menu principale