La FantaGazzetta dello Sport

9 aprile 1999

Anno 2 - N.3

Le coppe europee giungono alla fase finale ; caccia incertissima ai tre titoli vacanti che nessun detentore potrà difendere .

Coppa Campioni: “I soliti noti“

Siamo alla volate finale e a contendersi i biglietti per la finale del “Nou Camp” , sono rimaste in quattro :

nel girone A il Gigia Varsavia di Luigi Roberti conquista il punto che mancava, 1-1 contro il Cantina Tollo Valconte di Giovanni Vallesi, e vince il girone davanti al Ciamuguv Utd di Samuele Ciaralli e Mirco Tufoni che, battendo 1-0 lo Iacopinaikos, riscatta in parte la finale dello scorso anno estromettendo proprio i campioni in carica di Luca Iacopini.

Nel girone B lo Youth Brigade di Mister Calcinaro, datempo qualificato, non si ferma e battendo 2-0 la Bennesto di Andrea Benni , firma la qualificazione del Paris Ser Giormain di Sergio Budel, che la spunta per un punto grazie al 2-0 contro il Pablo F.C.

Le semifinali propongono un entusiasmante e caldissimo Youth Brigade - Ciamuguv Utd , riedizione della semifinale della passata stagione che lasciò uno strascico velenosissimo di polemiche . L’altra sfida è un inedito della Champions League : Gigia Varsavia - Paris Ser Giormain : sfide tra volponi !!!

Coppa Coppe : “ Atroce beffa ! ”

Nel girone A è andato tutto come pronostico : la Esse di Simone Terramoccia vince il raggruppamento grazie al pareggio 1-1 contro il Raquel Doria , ed evita la rimonta della Justina di mister Ciucani che, pur battendo 2-1 il Luicester City , manca l’aggancio per un solo punto .

Nel girone B le sorprese non sono mancate neanche all’ultima giornata : Alberto Scarfini con l’Hearts of S.Pedro centro una vittoria entusiasmante 4-1 in casa della malcapitata Dynamo Zancabria , un risultato che , se pur pesantissimo, non compromette però la qualificazione del team guidato da Massimo Zanchè , che usufruisce dell’incredibile sconfitta del Mattlesbrough di Matteo Budel caduto clamorosamente 1-0 in casa del fanalino di coda Santobank , una beffa atroce visto che la squadra di mister Santoni aveva sempre perso in questa edizione della Coppa Coppe .Le semifinali presentano due maxi sfide : Hearts of S.Pedro - Justina ossia S.Petronilla contro Tirassegno e il derbissimo Esse - Dynamo Zancabria ne vedremo sicuramente delle belle ......

Coppa U.E.F.A. :  “ Parola di bookmakers ! “

Sicuramente è l’incertezza la caratteristica costante di questa edizione della manifestazione : battaglia aperta nei due gironi fino alla fine ed ora delle semifinali che hanno spiazzato anche i bookmakers ; quota fissa per tutti a significare che non ci sono cenerentole e neanche favoriti . Nel girone A l’ha spuntata la Fabionce di Fabio Fabbrizi che, vincendo 2-0 contro i campioni uscenti della Roman Garrison, si aggiudica il primo posto ; per il secondo posto il risultato di pareggio 1-1 nello scontro diretto tra River Paolet e Rayo Vallequonda , premia la squadra di mister Maurizi , che si è meglio comportata negli scontri diretti , e condanna la coppia Vallesi & Quondamatteo . Anche nel girone B finale incerto : ha la meglio il Pride 09 di Giacomo Scarfini che  precede in classifica il Real Illuminà di mister Illuminati ; ora Fabionce-Real Illuminà e Pride09 - River Paolet ,chi vivrà vedrà !

Mirco Tufoni