Fenomeni Parastatali

Nuno Ribeiro Soares Gomes

Premesso che il  presidente Pisano quasi mai ha sbagliato nell'acquisto dei giocatori da portare a giocare nel porcile, uno di questi pochi merita una citazione particolare, il portoghese Nuno Gomes che rappresenta anche l'investimento più importante della Porcilaia dopo Salas.  Grandissimo fuoriclasse acquistato da Cecchi Gori (secondo me lo hanno avuto in omaggio o al massimo lo hanno scambiato con un kg di funghi poco freschi)  nel mese di giugno 2000 («abbiamo preso un asso» disse il buon Vittorio, "per giocare a briscola" aggiungo io), ma Luciano Luna andò oltre, "non farà rimpiangere Batistuta"!!!!!

Scheda Tecnica (???)

Altezza 1,80 m

Peso 78 kg

Qualità migliore: guardarsi la partita dalla panchina, sopratutto dopo l'arrivo di Mancini  e poi dalla tribuna ( da pagante) con l'arrivo di Ottavio Bianchi..

Le Frasi STORICHE

"Se non gioco voglio essere ceduto sono sempre il centravanti della nazionale portoghese"

A parte che bisogna trovare uno stronzo che se lo prende ( dopo di me a fantacalcio), comunque se io fossi al posto dell'allenatore del Portogallo me lo porterei in nazionale come sciacquino personale. Ma cosa sarebbe un Europeo senza Gomes? Il mondo intero ne rimarrebbe sconvolto, potrebbe scoppiare una guerra planetaria, potrebbero nascere problemi irrisolvibili (i falegnami potrebbero tirare seghe a chiunque in segno di protesta per fare un esempio!).

 

"Se Cecchi Gori non mi paga voglio essere ceduto, chiederò la messa in mora"

Faceva bene Cecchi Gori a non pagarlo!!! Avrebbe dovuto pagarlo a gol, talmente pochi ne segnava....

 

Ma lo sapete cosa ha detto un suo precedente tecnico? Se non lo sapete, ve lo dico io: «Gomes non  è capace di giocare per più di 5 minuti !». E' proprio un fenomeno ! Io propongo di cambiare le regole del calcio: in particolare sarebbe gradito variare quella che fissa in 90 minuti la durata di un incontro. Perchè non facciamo durare le partite 5 minuti ? In questo modo Gomes potrebbe esprimere il suo enorme potenziale. Comunque resta l'interrogativo: ma è possibile che abbiano pagato 33 miliardi e mezzo per uno con quella faccia  da becchino (a proposito, al comune di Firenze ne cercano alcuni: propongo una raccolta di firme da destinare al sindaco perchè lo  assuma e ce lo tolga dalle palle; almeno potrà giocare con i morti come lui).

 

                                                                                         L'allenamento di Gomes

Una volta i genitori fiorentini sognavano per i propri figli un tranquillo impiego alle poste, ma dopo aver visto Nuno Gomes all' opera la sede della Fiorentina è stata tempestatata di curricula di ultratrentenni alla ricerca del primo impiego. Il programma di allenamento prevede: ore 8e45 arrivo al centro sportivo, ore 9 inizio allenamento, ore 9.05 seduta di defaticamento, ore 9.15 pausa caffè, ore 10.15 ripresa della seduta di allenamento,ore  10.20 seduta defaticante, ore 10.30 mezz'ora a letto con la borsa dell'acqua calda, ore 11 pediluvio con i sali rigeneranti del Mar Morto, ore 11.30 visione dei programmi televisivi di Valerio Vargiu, ore 12.30 termine della seduta di allenamento e rientro a casa.