FUTSAL MONZA CALCIO A 5

VARIE

La storia
Organigramma
Campo di gioco
Il Muro
Leva giovanile
Link

SERIE C2

La rosa
Calendario
Classifica
Tabellino partita
Coppa Italia

FEMMINILE

La rosa
Calendario
Classifica
Coppa Lombardia
Archivio

CONTATTACI

 

TABELLINO PARTITA

 

1° GIORNATA

 

TONY SAN DONATO - FUTSAL MONZA = 4-5

 

FIGESTIM MONZA: Scotti, Avanzi, Gentile, Catalano, Radaelli, Stocchi, Villa, Pavesi, Frigerio, Tricarico, Bilardo,  Colombo. All. Grassi

MARCATORI: Catalano (2), Tricarico, Avanzi, Villa

SAN DONATO MILANESE - La Figestim Monza fa il suo esordio con i tre punti nel campionato regionale di calcio a cinque serie C2, dove vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista, dopo la rinuncia estiva del ripescaggio in serie C1, meritato sul campo grazie alla vittoria nei playoff della stagione scorsa.

Gli all-blacks di mister Grassi, per l’occasione, devono rinunciare allo squalificato Danilo Mauri, ma possono schierare da subito i nuovi acquisti Daniele Villa (1982) e Rudy Stocchi (1982), entrambi provenienti dal Seregno c5 e passati alla Figestim Monza con le giuste motivazioni di far bene.

L’esordio con la rinnovata formazione del Tony – salvatasi solamente al termine dei playout lo scorso anno – vede i monzesi andare sotto nel punteggio al 12’ del primo tempo dopo aver sprecato numerose occasioni per portarsi in vantaggio.

La reazione dei Grassi-boys, però, tarda a farsi attendere e Pippo Catalano solamente nei minuti di recupero riesce a pareggiare con un sinistro dalla distanza che si infila nell’angolino basso.

Nella ripresa entra in campo un Monza più determinato, ma sono ancora i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie alla trasformazione di un rigore giustamente accordato dall’arbitro. Da lì in poi si assiste alla riscossa dei monzesi che nel giro di tre minuti vanno a bersaglio altrettante volte con Avanzi (2-2), Tricarico (2-3) e Villa (2-4). La Figestim, a questo punto, non riesce a gestire il risultato e tra il 17’ ed il 19’ permette all’indomito Tony di raggiungere il pareggio, anche se il 4-4 è viziato da un clamoroso fallo su capitan Avanzi non fischiato dall’arbitro. Un minuto dopo, però, ci pensa ancora Pippo Catalano a siglare con un siluro dalla distanza la doppietta personale che regala i primi tre punti della stagione alla Figestim Monza, che quest’anno disputerà le proprie partite casalinghe il giovedì alle ore 21 presso il Centro Sportivo City Ballet (ex Gingi) di Monza in Via Campanella. La prima partita sul rettangolo amico avverrà contro la neo promossa Ricerca e Sviluppo.

 

 

PER RENDERE PIU' PIACEVOLE LA VISITA DEL NOSTRO SITO ACCENDI LE CASSE E COLLEGATI SU RADIO STUDIO PIU' - THE DANCE STATION CLICCANDO QUI