Risoluzione consigliata 1024 x 768

Le Ultime News               

 

 

 

 

 

- Quasi pronto il 13° album dell'intramontabile Ozzy, secondo il sito ufficiale dovrebbe intitolarsi Down The Earth e dovrebbe uscire il 16 ottobre per la Epic. Nomi da capogiro hanno dato il loro contributo sull'album: si parla di Zakk Wylde alla chitarra, Robert Trujillo al basso e MIke Bordin alla batteria, mentre alla produzione è stata affidata a Tim Palmer.   - Jason Newsted suonerà, nel prossimo album, insieme alla band canadese Voivod, che recentemente si erano sciolti, ma adesso sono di nuovo insieme : il batterista Michel Lanvin e il chitarrista Denis D'Amour hanno ritrovato Denis Belanger, il cantante originario dei Voivod che dopo sette anni è rientrato nel gruppo. - Gli helloween annunciano il nuovo batterista, non e' ancora ufficiale, ma il probabile sostituto di Uli Kusch è Mark Cross, fra un po' gli Helloween annunceranno anche il nuovo chitarrista.
- Bruce Dickinson dichiara che non ci sarà la collaborazione con Ayreon Arjen Lucassen. Le motivazioni andrebbero ricercate nella eccessiva solerzia di Ayreon nel rivelare alla stampa alcuni dettagli  del progetto. - A causa dell'attaco del 11 settembre agli USA, molti gruppi sono stati scostreti a cancellare le date dei concerti:

I Judas Priest hanno posticipato il loro Us Tour, cosi come i Suicidal Tendenciens, i Pantera e gli Static.

- Quasi finita l'attesa per il nuovo album dei Manowar, a gennaio uscirà il primo singolo, l'album e' invece previsto per febbraio. A marzo iniziera un lungo tour mondiale.
- Il leader dei Moonspell, pubblicherà un libro di poesie  - Il concerto dei System Of A Down si e' trasformato in una mega rissa. Tutto si e' scatenato quando alcune migliaia di fans rimasti fuori dai cancelli hanno scavalcato la recinzione e invaso lo stadio già saturo di fan cosiche' questi hanno incominciato a lanciare delle bottiglie ed hanno preso d'assalto lo stage  distruggendo le attrezzature del gruppo. - Uscirà tra breve il nuovo DVD dei Maiden girato in occasione del Rio Rock Festival
La data di uscita del nuovo album dei Dream Theater (che, ricordiamo, si intitolerà ‘Six Degrees Of Inner Turbulence’ e sarà doppio) è stata fissata per il 22 gennaio del 2002.

Gli svedesi Amon Amarth, autori di un death ‘vichingo’ come lo definiscono, stanno componendo i brani che andranno a far parte del loro nuovo album che dovrebbe essere registrato tra giugno e luglio del 2002 agli Abyss Studios. La band affronterà un tour europeo con i Marduk tra gennaio e febbraio, a cui dovrebbe seguire un tour europeo.

 

 

Ancora un aggiornamento riguardo alle registrazioni del nuovo album degli Hatebreed intitolato ‘Perseverance’. "Siamo ai Long View Studios con Matt Hyde (Slayer, Monster Magnet) e il disco è veramente incredibile. Abbiamo dato il massimo, molte canzoni sono state scritte e accantonate negli ultimi 3 anni ed è una cosa buona perché solo le migliori appariranno sul disco". Attendiamo fiduciosi…



 

I Labyrinth annunciano il loro rientro in rete, grazie al rinnovato sito ufficiale www.labyrinthmusic.it , attualmente in allestimento; troverete intanto sulla homepage, il comunicato ufficiale della band, atto a fare il punto della situazione.

 

 

 

A MARZO IN ITALIA!
Vendetta a 6 corde: i 10 nuovi magnifici gruppi chitarristici UK secondo l'NMEL'ultimo numero del settimanale britannico "New Musical Express" arrivato (venerdì 2 novembre) in Italia schiaffa in copertina un nuovo "mostro": sotto lo strillo "guitar Britain", l'NME presenta le dieci nuove formazioni calde della Gran Bretagna, quelle che insomma vorrebbero fare le scarpe al nu metal, rap-rock ed immediati dintorni a stelle e strisce. Si va dai Coral di Wiral, i quali propongono un "pop chitarristico magico e psichedelico", ai gallesi Lostprophets, una sorta di versione britannica degli Incubus. Ma lo spazio maggiore viene dedicato ai The Music. Il quartetto di Leeds viene descritto senza mezzi termini come "la guitar band britannica più eccitante ad essere emersa negli ultimi 12 mesi"; autori per ora di un solo singolo, "Take the long road and walk it", andato esaurito in sette giorni, i The Music hanno ora in arrivo un EP su etichetta Hut, "You might as well try to fuck me". Da notare che la giovane formazione (il più "vecchio" ha 19 anni) afferma di non ascoltare musica moderna, bensì Led Zeppelin e pochi altri.
Anche gli Slipknot tornano in Italia per un’unica data a Milano! Ecco le informazioni:
SLIPKNOT + special guest 4 Febbraio 2002 - Milano, Filaforum
Biglietti in vendita a inizio prossima settimana su http://www.ticketone.it e nelle abituali rivendite

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alle sezioni

Web Master : Alessandro Spiga   alex.as@tiscalinet.it