Mi chiamo Federica e sono nata a Trieste il 27 agosto 1973. Ho iniziato a cantare a 9 anni nel coro della chiesa. Successivamente ho preso lezioni di chitarra e ho imparato a leggere la musica, cose che mi hanno dato delle basi molto buone. A 12 anni entrai in un coro di voci bianche e proprio grazie a quel coro ho preso fiducia a cantare in pubblico.

Finite le scuole dell'obbligo ho iniziato le superiori, il cui ultimo anno l'ho frequentato negli Stati Uniti per approfondire la conoscenza della lingua. Rientrata in Italia ho cercato qualcosa di concreto per il mio futuro artistico, ma ovviamente le cose non sono state facili, in quanto non sono mai riuscita a contattare delle persone che mi permettessero di maturare artisticamente.

Tra un gruppo e l'altro, tra una serata e l'altra, il tempo passava ma di concreto ancora nulla. Ad un certo punto fui contattata da uno studio di registrazione di Udine dove avevano bisogno di una turnista per delle produzioni dance; la mia voce andava bene e così per alcuni anni lavorai per quello studio collaborando a produzioni varie tra le quali le più famose sono state ELEKTRO WOMAN, AUTOMATIC SEX, EINZ ZWEI POLIZEI.

Al termine del mio contratto con lo studio, ho cominciato a fare varie serate di piano bar nelle quali ho conosciuto i DATURA (gruppo musicale dance) che mi proposero di partecipare ad un loro disco (TIME). 

Nello stesso periodo c'è stata anche una partecipazione con i fratelli Visnadi di Mestre (produttori) dalla quale uscì una produzione intitolata UP AND DOWN (progetto X-STATIC), e recentemente ho cantato presso il Casinò di Nuova Gorizia in Slovenia. Adesso stò cercando un produttore o comunque un team con cui lavorare a nuovi progetti nell'ambito della musica dance, più focalizzati su di me come artista.