Shakira

shakira010.jpg (19483 byte)

In questo mese avremo come ospite un personaggio fino a poco tempo fa a noi sconosciuto, la bellissima Shakira. Infatti, mentre le sue canzoni facevano da colonne sonore a tutti i paesi dell'America latina, in Italia non si sapeva della sua esistenza.
Ma con l'arrivo del suo ultimo successo..
Whenever, wherever...Shakira ha conquistato i primi posti delle classifiche dei dischi più venduti in Italia e i cuori di migliaia di italiani..( grazie principalmente al video della stessa canzone )...
La colombiana arriva in Italia grazie alla Sony con il suo nuovo album "Laundry Service" agli inizi di questo anno.



A proposito delle sue origini, lei è nata in Colombia venticinque anni or sono ma dice che la sua famiglia è di origine libica.
La rotazione vertiginosa del suo bacino oltre ad aver conquistato l'Italia ha iniziato ad interessare anche il grande mercato statunitense, il quale gli sta portando molti profitti....
Shakira è una ragazza semplice che non ha mai avuto l'ossessione del successo: le è piovuto addosso praticamente inaspettato. Ha avuto un'infanzia assolutamente normale. A 10 anni ha partecipato a "Searching a Child Artist", un evento che da spazio alle qualità canore di bambini e bambine. Nonostante la tenera età Shakira vince per tre anni consecutivi questa manifestazione lasciando il suo segno.
A 14 anni ha avuto modo di conoscere un responsabile della Sony che l'ha invitata a fare un'audizione presso la sede di Bogotà, da qui inizia la vera e propria carriera della "piccola" Shakira.


Successivamente nel 1993 viene scelta per rappresentare la Colombia nel "prestigioso" festival OTI. L'anno dopo, a sedici anni, ha ottenuto una parte nella soap opera colombiana "El Oasis".

Diciamo che ha avuto un'adolescenza molto attiva, comunque adesso sta raccogliendo i frutti di tutto l'impegno che ha messo sin da bambina per diventare una cantante.
Nella sezione "testi canzoni" potrete trovare molti testi dei successi della nostra ospite...