| SEPHIROTH
- MONTE OLIMPO Ha incendiato la città natale di Cloud, ucciso
Aeris, minacciato il mondo con una cometa gigante e ora... vuole essere anche
lo spadaccino più potente nei tornei del Monte Olimpo??? Potete affrontarlo
solo se avete sbloccato la Coppa Ercole e avete salvato Kairi. A quel punto, parlando
con Fìl vi verrà proposto un altro torneo senza nome, che poi verrà
chiamato Coppa di Platino. Per questo combattimento e avete a disposizione
soltanto Sora (cercate di attivare ogni abilità di attacco, incrementando
i vostri AP con accessori adatti). E' importante che vi forniate del più
gran numero di oggetti possibile --> soprattutto Elisir <--, per rimettervi
in sesto facilmente! Dal menu Modifica impostate come magie da utilizzare velocemente
Energia e Aero (nelle loro forme avanzate ovviamente!) così non dovrete
perdere tempo a selezionarle nel menu di combattimento! Dovete aver acquisito
molta velocità nella selezione degli oggetti o delle magie da utilizzare,
perché Sephiroth è decisamente veloce e non vi lascerà tempo
per cercare con calma! Il suo Attacco angelico lascia Sora con 1 HP e 0 MP, così
che non possa curarsi utilizzando le magie! Quando vedete che sta preparando l'attacco
(dopo tutte le volte che avete provato a sconfiggerlo capirete facilmente quando
è in procinto di sferrare il colpo letale!) potete scegliere se avvicinarvi
e cercare di colpirlo (a vostro rischio e pericolo, perché vi ritroverete
con 1 HP ad affrontare il colpo successivo del nemico!) oppure se tenervi a debita
distanza e preparare già un Elisir da usare alla velocità della
luce per rimettervi in sesto. Data la lunghezza quasi infinita della spada
di Sephiroth ci saranno buone possibilità che verrete colpiti anche se
gli state abbastanza lontano. Potete schivare le spadate saltando e colpendolo
a mezz'aria oppure aspettate il suo colpo Tempesta di Fuoco che riempie di fiamme
il campo di battaglia: per qualche secondo resterà immobile e sarà
il momento giusto per attacare. Inoltre potete utilizzare gli attacchi Lagunarock,
Ultimo Arcano o Aerocolpo mentre sta eseguendo i suoi attacchi poiché non
verrete colpiti e potrete danneggiarlo. Infine... non stupitevi se i primi colpi
che infliggete a Sephiroth non alterano la sua barra dell'HP, è del tutto
normale, dopo un po' diverrà vulnerabile! IL
TITANO DI GHIACCIO - MONTE OLIMPO Anche questo avversario lo potete
combattere al Monte Olimpo,completando la Coppa Ade e parlando con Fìl,
che vi propone la Coppa d'Oro, da affrontare nuovamente soltanto con Sora! Questo
combattimento si rivela anche più difficile del precedente, poiché
potete infliggere del danno al vostro nemico soltanto colpendolo alla testa! Le
magie saranno piuttosto inutili e il Titano è troppo alto per saltare e
colpirlo direttamente (solo se vi arrampicate sugli spalti e con il Glide/SuperGlide
vi avvicinate), oltre ad essere un'operazione molto rischiosa! Potete danneggiarlo
colpendo al volo le scaglie di ghiaccio che vi lancia, cosa che richiederà
un po' di pratica! Subito dopo questo attacco dei grossi spuntoni di ghiaccio
usciranno dal terreno, che dovrete evitare utilizzando l'abilità Destrezza
o correndo, così come quando fa cadere dall'alto grossi massi di ghiaccio!
Non avendo limiti di spazio, potete anche correre sugli spalti tutt'intorno, come
quando avete combattuto contro Cerbero, e sfuggire così da qualche attacco.
E' importante utilizzare frequentemente le magie e gli oggetti per curarvi e diminuire
i danni subiti (la magia Aero serve proprio a questo!) Ogni tanto, quando gli
togliete abbastanza HP, il Titano è per un attimo vulnerabile e potete
colpirlo a volontà... a questo punto dovreste già avere l'abilità
Laguna Rock! KURT ZISA - AGRABAH Questo
boss lo incontrate nel deserto di Agrabah: andate nella casa di Aladdin e salite
sul tappeto per andare verso la Caverna delle Meraviglie. Verrete attaccati da
Kurt Zisa, che è sicuramente molto più debole degli altri due Boss
descritti prima. Personalmente non ho avuto grossi problemi a farlo fuori, ma
bisogna prendere alcuni accorgimenti: innanzitutto anche perquesta battaglia il
livello del personaggio deve essere abbastanza alto e le abilità di attacco
più forti attivate. Lasciate pure perdere i Premio partita o Premio fortuna
perché non riceverete nulla alla fine del combattimento, quindi sono inutili!
Il combattimento si svolge in più fasi: all'inizio dovrete cercare
di distruggere le sfere che tiene in "mano" il Boss. Le magie non serviranno
a molto, quindi dal Menu Modifica impostate innanzitutto Energia per curarvi e
Aero per difendervi meglio e poi Blizzard o Thunder. Colpitelo con attacchi fisici
e quando distruggete una sfera cercate di acchiappare tutte le sfere HP che rilascia.
Una volta conclusa questa prima fase il nemico sarà più vulnerabile,
tirerà fuori la testa, a forma di serpente) e potrete attaccarlo facilmente.
Quando Kurt Zisa avrà subito abbastanza danno si circonderà di una
barriera di luce che potrà essere danneggiata soltanto dalle magie. Vi
conviene utilizzare Thunder o Blizzard in quanto con la magia Fire rischiate di
mancare il bersaglio! Una volta distrutta la barriera potete riprendere a colpire
il bersaglio! PHANTOM - L'ISOLA CHE NON C'E' Dopo
aver salvato Kairi tornate all'Isola che non c'è. Non potete sbarcare alla
Torre dell'orologio, quindi scendete nella cabina della nave. Mettete Peter Pan
nel gruppo e parlate con Trilli, che vi chiederà di andare alla Torre dell'orologio.
In viaggio verrete attaccati da una strana presenza. Phantom non è difficile
da sconfiggere poiché i suoi attacchi non sono così potenti, ma
utilizza una particolare maledizione che potrebbe mettervi in grossi guai. Innanzitutto
attivate tutti gli accessori che possono aumentare gli MP di Sora, poiché
in questa battaglia è fondamentale l'uso della magia! Fornite il personaggio
di oggetti utili sia per HP che per MP cercando di non sprecarne durante la battaglia!
Phantom può essere attaccato utilizzando solo determinati attacchi, che
variano in base al colore della sua sfera luminosa. Bianco - Attacco fisico Rosso
- Fire Blu - Blizzard Giallo - Thunder Fate particolare attenzione alle
palle infuocate che ogni tanto Phantom vi lancia, perché possono togliervi
HP anche a distanza di tempo. Per schivarle potete colpirle al volo (difficile!)
oppure nascondervi dietro la torre dell'orologio, in modo che queste non possano
raggiungervi. Veniamo ora all'aspetto più complicato: Phantom è
in grado di maledire i membri del vostro party facendo comparire un timer sulla
loro testa. Per primo verrà colpito Peter Pan, poi Pippo/Paperino ed infine
Sora. Se anche il timer di Sora arriverà a 0 perderete la battaglia e dovrete
rifare tutto da capo! Potete rallentare il procedimento del timer bloccando le
lancette dell'orologio della torre, che si muovono di 5 minuti in 5. Avvicinatevi
all'orologio, bloccate l'Obiettivo sulle lancette e lanciate la magia Stop. Di
tanto in tanto dovete però rilanciarla dato che l'effetto dura soltanto
un minuto! Se riuscirete a sconfiggere Phantom la magia di Sora verrà
potenziata e potrete così ottenere la magia Stopga!
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