FINAL FANTASY IX | |||
SOLUZIONE DISCO 3 | |||
Come
ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori
ricordo che NON le abbiamo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma
copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation
mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è
roba vostra,intesi? Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!! | |||
ALEXANDRIA Il
nuovo disco inizia con Gidan,rattristato.Più tardi passerete a Vivi.Correte(o
camminate!^^)fino alla Locanda.Dopo una conversazione con l'amico,potrete svolgere
vari mini-giochi.(per maggiori informazioni Missioni Secondarie).Girate tutte
le zone e guardatevi tutti gli ETR proposti.Andate al Campanile,comperate il set
di oggetti di Stiltzkin e tirate la corda.Otterrete le carte Shiva e Lamù.Una
volta ok spostatevi al Teatrino dei Tantarus(è nella traversa).Assisterete
all'esibizione. TOLENO Appena
arrivati a Toleno il gruppo andrà in parti diverse.Guardate i vari ETR
poi uscite dalla Casa del dottor Totto.Guardatevi l'ETR con Vivi,poi scegliete
come risposta "Non torno".Ne saprete di più sul passato di Vivi.Guardate
l'ETR di Eiko ed otterrete una Fascia Chimera,Uscite dalla città e dirigetevi
verso Est alla Caverna di Quan.Se non siete già stati qui ora potrete prendere
tre Etere e la Stellazio Scorpius.Raggiungete il retro della casa.Troverete Vivi
sul balcone e scoprirete che qui era dove viveva con suo nonno Quan.Potete anche
approfittare dell'occasione per andare a Dali passando dalla porta.Potrete nel
mulino per recuperare un Cerchietto e un Elisir,inoltre entrare nella Casa del
Sindaco per ottenere il Caffè Bluman e la Mini-Brahne(vedi Missioni Secondarie
per maggiori informazioni).Tornate a Toleno.All'Armeria potreste combattere Catoplepas,andate
dalla Regina Stellazio per consegnare le nuove medaglie.Ok una volta fatte compere
essere saliti di livello recatevi al Cartodromo.Parlate con l'uomo a sinistra
e poi...VIA!Si parte! RITORNO AD ALEXANDRIA Avete il controllo di Daga.Il vostro compito è organizzare i Plutò così che tutto vada al meglio.Seguite le istruzioni per non sbagliare: - raccogliere informazioni = Bruschen e Koher Se tutto è
ok otterrete un Spilla d'Angelo. Una volta eliminati tutti i mostri la scena volerà su Daga.Correte fino al tetto del Castello.La strada è molto lineare.Salite fino in cima finche non gusterete un fantastico filmato.Una volta concluso portate sul tetto il gruppo.Ricordateche che questo è il momento più buono per battere Dantarian il mostro del libro che si trova nella biblioteca.Una volta sul tetto vedrete senza poter far nulla la distruzione di Alexandria. LINDBLUM Dopo
che Gidan sarà sveglio aprite i forzieri contenenti un Elisir e un Bracciale
Ego,uscite per incontrare Blank.Una volta fuori guardate l'ETR di Quina.Salite
al terzo livello grazie all'ascensore.Andate a sinistra per raggiungere Daga la
quale non ha parole... Andate nella Via Teatrale dove troverete Cina che vi consegnerà la Pozione Insolita.Al Covo dei Tantarus troverete nei 3 forzieri ben 7069 guil.Nello Studio dovete prendere ai piedi della scala la Pozione Sospetta e inoltre un Lapislazzuli nel forziere.Prossima meta: Borgo Commerciale. Andate in Piazza,parlate con Alice(la donna fuori dal negozio di medicinali distrutto),ed otterrete così l'ultima pozione.Con la Pozione Avvenente appena presa dovreste tprnare al castello ma prima fate compere di armi e armature nell'Armeria.A sinistra della Via Commerciale trovate la Stellazio Sagittarius.Nella casa del giocatore di carte raccogliete nei due forzieri una Panacea e un Elisir. Ora tornate al Castello,abdate nella Stanza di Cid.Ora è ancora più incasinato,Cid diventerà una rana invece di tornare uomo.La decisione del party è di navigare. Guardate l'ETR di Quina...-_-! Prendete l'ascensore per scendere al primo piano.Usate la macchina a destra per raggiungere la Porta del Drago Marino.Trovate un Bracciale Chimera nascosto verso il fondo.Poi raggiungete il Narciso Blu cioè la vostra nuova nave. NARCISO BLU Quando siete pronti parlate con Blank per partire.Per cambiare i membri del gruppo parlte a Cid.La vostra prossima destinazione è il Villaggio dei Maghi Neri.Prima però vi consiglio di fatr salire i personaggi di qualche livello comprare armi migliori e magari svolgere qualche missione secondaria come: far
ottenere a Quina nuova abilità BREVE SOSTA AD ALEXANDRIA Come accennato sopra siamo qui per prendere tanti oggetti utili ma se non avete voglia di cercare proseguite pure.Raccogliete uno Zaffiro, un Opale e un Peridoto nel Cortile.Prendete il Battello.Ai bordi della Banchina trovate 4832 guil e un Topazio.Una volta in piazza,impossessatevi di 365 guil,una Panacea e un'Ametista.Ora al Villaggio dei Maghi Neri. VILLAGGIO DEI MAGHI NERI Raggiungete il cimitero,Vivi parla con uno dei suoi simili.Quando se ne andrà seguitelo alla Stalla del Chocobo.Verrete a scoprire dov'è il nascondiglio di Kuja.Lasciate il villaggio e tornate al Narciso Blu.Dirigetevi ad EST fino a trovare il Deserto Chiera.Entrate nel mulinello che non fa nuovolette di polvere.Se sbagliate affronterete un Antoleon. LA REGGIA DEL DESERTO Una volta raggiunto il nascondiglio di Kuja sarete suo prigioniero.Quando avrete il controllo di Gidan andate dai due maghi neri e verrete trasportati nel Santuario del Signore.Scegliete tre compagni che non usino solament sttacchi di magia,ad Oeilvert non potrete usare questa utile arma.Escludete Vivi ed Eiko,Daga può benissimo stare nel 1 gruppo..Gidan deve partire con Steiner,Freija e Amarant (i più forti fisicamente)Al molo controllate l'equipaggiamento visto che potrebbe esserci qualche scontro casuale.Poi imbarcatevi sull'Hilda Garde I. CONTINENTE DIMENTICATO
Boss
Arka(25000) Attaccate in genere ma soprattutto curate i personaggi colpiti da status alterati.Rubate gli oggetti.Cercate di concentrare la difesa e aspettare che Gidan vada in Trance.Dopodichè un attacco Soluzione9 dovrebbe sistemare il tutto. Una volta sconfitto togliete con Equip le armi,le protezioni che serviranno al secondo gruppo.Prendete dal piedistallo la pietra. LA REGGIA DEL DESERTO Una volta nei panni del Granduca andate a destra per raggiungere la Sala delle Torture.Dovete prendere la Chiave della Clessidra.Dovete muovervi premendo il tasto X quando il mostro non vi guarda.Se quest'ultimo vi scopre dovrete ripetere tutto dall'inizio.Una volta raggiunta la Clessidra scegliete 3 pesi: quelli esatti sono B, C e D.I compagni riusciranno a liberarsi,ora il vostro compito è scappare dalla Reggia senza l'aiuto di Gidan.Andate a destra.Salvate dal moguri poi comprate oggetti, armi e protezioni.Ottimizzate l'equipaggiamento di tutti.Ora bisogna tentare la fuga!Andate a sinistra e salite le scale,accendete le candele a sinistra e esaminate la sfera a destra.Otterrete un Anello di Nozze,poi proseguite nella Sala della Luce.Ci saranno du statue,queste seguono i vostri movimenti.Dovete fare in modo che guardino verso l'esterno.Comparirà un ponte di luce.Accendete le candele in Galleria.Aprite il forziere nell'angolo destro della Sala per prendere una Spilla di Gnomo.Ora andate a sinistra,nella Sala del Fuoco accendete i tre recipienti.Passate la porta e seguite l'unica via fino ad arrivare nella parte destra della Sala del Fuoco.Aaccendete solo il recipiente in basso a sinistra.Spariranno le statue.Tornate dall'altra parte,passate nella zona centrale atraverso le statue appena scomparse.Accendete i due recipienti ai lati della scaletta.Ora le statue di destra faranno la stessa sorte di quelle a sinistra.Passate a destra e accendete i fuochi rimasti.Ora accendete il fuoco a SUD della zona centrale.E un po' più in basso delle scalette.La sfera si illuminerà:prendete una Cavigliera.Attraversate la porta.Accendete la candela davanti alla statua,poi andate alla sfera,prendete l'Amiantobarda.Accendete anche il candelabro.Seguite il percorso e arririverete in Biblioteca.Accendete le candele a SUD-OVEST per far apparire una scala a destra.Salitela e accendete le candele a NORD-OVEST.Date un occhio alla sfera per ottenere una Fascia Sokai.Accendete il candeliere a destra ed aprirete la porta nascosta.Illuminate le candele nel passaggio.Ora tornate in Biblioteca; accendete il candelabro vicino alla statua di destra.Entrate e accendete le candele sulla Balconata.Ora sentirete il verso di un moguri.Attraversate la vetrata di sinistra.Salvate e usate una Tenda in caso di estremo bisogno.Ora siete nella Sala dell'Ombra.Accendete le candele per prendere un Kefiah.Andate verso sinistra ed accendete le candele davanti alla statua.Toccate la sfera ed otterrete una Fondina Veneta.Accendete la candela a SUD-OVEST del quadro.Davanti ad ogni ogni gargoyle spegnete la candela di sinistra.Apparirà una scalinata luminosa da salire.Una volta in cima controllate l'equipaggiamento.L'ultimo candelabro è sorvegliato da un boss. Boss
Barrier(10000) Il boss userà Reflex per proteggersi dagli attacchi magici.Sarà una battaglia facile.Lanciate su di voi Reflex(Carbunkle che fa alla svelta!^^).Quando la barriera vi lanciare contro gli incantesimi magici questi verranno riflesssi contro di lui.Se volete attaccarlo magicamente usato questo trucco,lanciate su di voi le magie.Queste colpiranno il nemico. Una volta eliminato il boss esaminate il candelabro per una seconda volta.Salite sulla piattaforma per terminare questa scena di gioco. Ora ritornerete nei panni di Gidan.Siete al molo,percorrete il tragitto e poi usate il teletrasporto per andare da Kuja.Tutto il party cercherà di fermare Gidan prima che dia a Kuja la Pietra Gulgu.Tutti si dimenticano di Eiko che viene rapita da Son e Zon.Prendete la Carta Namingway sulla pila di libri in primo piano.Correte al molo.Qui andate dove prima c'era il mago nero e azionate la leva.Scendete e proseguite a a Nord-Ovest.Sul Narciso Blu dovrste andare a Esto Gaza nel continente isolato.Attivate l'abilità Isotermia poi equipaggiate per benino i personaggi. ESTO GAZA Entrate nell'edificio.Parlate con il sacerdote.Seguirà un flashback in cui Kuja entra e va verso il Vulcano Gulgu con la piccola Eiko.Raggiungete il negozio lì vicino e comprate quello che vi serve,fate il giro del bancone e prendete un Wing Edge.Parlate al sacerdote per riposare.Poi uscite dalla porta della sala principale.Salvate poi leggete una nuova lettera.Premete ancora l'opzione Mogu-Net e prendetevi l'incarico di consegnare una nuova lettera-.Ora andate a destra. VULCANO GULGU Appena entrati spostatevi a sinistra e prendete 9693 guil (nell'angolino basso destro della capanna).Salite la scala,troverete un Etere.A sinistra,scendete e prendete un Cappello Rosso,ora tornate all'entrata.Andate a destra per premdere una Forcina Dorata,tornate indietro alla corda e scendete.Andate verso destra,troverete un Wing Edge.Un volta giunti alla Capanna salvate e consegnate al moguri Moram la lettera di Moliscia.Prendete la responsabilità di consegnare una nuova lettera.Ora uscite verso destra poi proseguite,il percorso a Nord porta dritto dritto a un bel Dogi di Tai-Chi.Ora andate verso il pozzo.Due Draghi Rossi vi sbarreranno la strada.Sono fortini,usate contro di loro magie elemento Gelo.Dovreste anche ottenere la magia blu Tornado,ovviamente divorandoli con l'abilità di Quina.Nella capanna a sinistra del pozzo prendete la Demon Armour,più avanti nel tunnel troverete un altro moguri.Dategli la lettera e salvate.Il forziere nei paraggi contiene un Elisir.Verrete attaccati da un altro Drago Rosso(usate la strategia riportata sopra e se non l'avete ancora fatto divorate quest'ultimo drago).Ora tornate al pozzo e abbassate per tre volte la leva a sinistra.Altri due Draghi Rossi vi disturberanno,sconfiggeteli.Preparate per benino l'equip prima di proseguire.Dopo la scenetta affronterete un nuovo boss. Boss
Melty Jemini(20.000) Scontro non del tutto facile.Con Gidan rubate,con Daga ed/o Eiko invocate e curate i personaggi.Attaccate con Steiner Freija o Amarant.Dopo essere stati colpiti dall'attacco Fumo Virale cratevi subito con un Vaccino altrimenti non riceverete esperienza e AP a fine scontro. HILDA GARDE III Dopo conversazioni filmati etc. Cid tornerà uomo.Inoltre riceverete informazioni molto importanti da Hilda.Andate nella Sala del Consiglio dove riceverete in una riunione nuove informazioni sul nemico.Una volta trovata Daga che ora riesce a parlare datele la Granata da parte di Beatrix.Grazie ad essa lei potrà imparare lo spirito Bahaumut!Guardate la scena dopo..cambierà del tutto il look della principess..ehm volevo dire della regina!^^ Ora vi ritroverete tutti a bordo dell'Hilda Garde III un nuovo idrovolante.Il luogo dove dovete andare ora il Castello di Ipsen, a NORD-EST del Continente Dimenticato.Scegliete tre compagni ma prima di andare in giro premete il tasto CERCHIO per esplorare l'Areonave.Troverete una Tenda sul Ponte e un Elisir in cima alle scalette.L'Hilda Gard è un fantastico idrovolante e con esso potrete portar a termine molte missioni seconadarie e trovare oggetti rari o utili.Questi compiti sono maggiormente spiegati qui. ad Alexandria saltate la fune con Vivi o Eiko per ottenere
vari premi CASTELLO DI IPSEN Prima di entrare togliete l'equipaggiamento di Amarant visto che in questo luogo non sarà sfruttabile.All'entrata troverete 2 forzieri uno a destra e uno a sinistra i quali contengono una Daga e la Stellazio Acquarius.In questo luogo la cosa migkliore è equipaggiare con le armi più deboli i personaggi infatti saranno le più efficaci contro i mostri questo luogo!Nella stanza principale infatti iò moguri vi venderà armi deboli.Salvate.Nell'angolo a sinistra troverete un paio di Unghie di Gatto.Queste per ora non sono utilizzabili visto che Amarant non è con voi.Utilizzate il palo per scendere nella stanza.Salite la scala a sinistra e percorrete il sentiero.Sulla scala a sinistra c'è un Javelin mentre a destra una Broad Sword.Scendete poi andate a destra.salite suolla nuova scala.Saltate a destra e prendetevi un'Asta.Salite poi entrate nella porta al centro per trovare Amarant.Dopo la conversazione prendete i quattro specchi ossia Terra, Acqua, Fuoco e Vento.Una volta usciti dalla stanza verrete attaccati da un mostro. Boss Dahaka(20.000) Mandate gli Status Veleno e Mutismo al boss.Vi consiglio di non usare attacchi e magie elemento Gelo e Terra!Inoltre non dovete attaccare fisicamete il mostro quando usa Trombe d'Aria.Usate spesso Firaga e atttacchi elemento fuoco(Magicum Attacco Firaga di Steiner).Inoltre io per sconfiggerlo ho usato massicciamente Bahamut. Una volta eliminato uscite ed avvicinatevi all'ascensore(a SUD-EST di dove siete ora,usate le scale).Premete il tasto X per esaminare le scritte quando compaiono le scelte di "Guardo Meglio".Scegliete "Spingo","Batto" e "Rifletto".Se scegliete "Rifletto" per più volte compariranno nuove chance scegliete "La sfondo" e "Do un calcio"dopodichè "Riposo" e finalmente il muro si sfonderà!Prendete così un Pettinino e tornate nella Stanza Principale.Dirigetevi a NORD-OVEST dovreste aprire una botola sul pavimento.Facendo così raccoglierete un Incenso.Di nuovo nella Stanza principale,salite sul palo e successivamente sul lampadario.Aprite i forzieri contenenti un Ramo Magico e una Forchetta.Tornate giù.All'ingresso salite le scale verso l'alto,seguite il sentiero che porta all'ascensore.Alla sinistra troverete un'Ariaracchetta.Salite sull'ascensore e raggiungete la nuova sala.A sinistra prendete un Flauto di Golem,poi raccogliete i vasi e spostateli in senso antiorario.cos' facecndo otterrete Profumo che se attivato a Odino imparerà Attivazantetsuken un'abilità utile visto che se la summon fallisce il suo attacco Morte infligge ai nemici danni Non-Elementali.Ora è giunto il momento di tornare indietroall'entrata del Castello.Manca Amarant,Gidan tornerà dentrò per cercarlo.Lo troverete scendendo dal palo nella stanza principale.Dove seguire alla rovescia il percorso della stanza.Quando l'avrete visto parlateli.Si unirà a voi.Equipaggiatelo e uscite definitivamente dal castello. HILDA GARDE III Dopo la conversazione esaminerete gli Specchi per ottenere
le informazioni necessarie a trovare le vostre destinazioni.Questo è il
momento giusto per svolgere compiti secondari.Poi andate ad attivare i 4 specchi
nei vari templi: TEMPIO DELLA TERRA Andate s sinistra e premete il tasto X quando compare l'icona "!" sulla testa di Gidan.Una volta pronti inserite lo Specchio della Terra nell'apposito slot. Boss
Kaos della terra (20.000) Fate usare a Quina magie blu come Risveglio utile quando i vostri personaggi andranno K.O. e Tornado.Gidan dovrebbe prima di tutto rubare,poi attaccare.Se possedete l'abilità Sempre Levita attivatela visto che sarà perfetta quando il kaos della terra lancerà Terremoto.Vooi librando in aria eviterete l'attacco.Un volta indebolito il nemico fate usare a Quina Divora(o meglio ancora se si è in trance Cucina)in modo da imparare la magia blu Sbattiterra. HILDA GARDE III Una volta arrivati sull'aeronave parlate con Amarant.Scegliete
la risposta che che volete.Scegliete 3 compagni da affiancare a Gidan per andare
all'Isola Splendente. Albero di Iifa TERA Ottimizzate l'equip.I mostri qui vi serviranno per far salire un po' i livelli dei personaggi in squadra.Troverete una ragazza simile al nostro eroe: Gidan.Seguitela,al bivio svoltate a sinistra per raccogliere il Turbante e il Dragon Wrist.Poi tornate sul sentiero principale e continuate a seguire la misteriosa ragazza.Nella nuova schermata aprite il forziere che contiene l'Elisir.Salite sul tronco,scendete utilizzando la rete.Usate anche quella vicina per ottenere una Panacea.Ora andate a sinistra.In un angolo troverete una Mithrilforchetta.Continuate a cercare la ragazza e durante il tragitto aprite lo scrigno con un Magigilet.Salite le scale per ritrovarvi in uno strano villaggio. BRANBAL Appena entrati la misteriosa ragazza vi accoglierà.Scegliete i membri del party per ottenere i vari oggetti di questo villaggio.Trovate un forziere con un Wing Edge e un moguri nella casa a NORD-EST.Se rientrate troverete anche Stilzkin.Acquistate il suo tris di oggeti.Ora entrate Sala Riunioni,l'edificio a sinistra di dove siete ora.Scendete al piano in bassoper prendere un Elisir.A sinistra del laghetto potrete prendere una Spilla d'Angelo.e poi continuate a seguire il laghetto apparirà l'icona "!".Premete X per ottenere l'Astrocappello.Parlate con il ragazzino poi trovate Eiko in una casa a NORD-OVEST.La bambina vi dirà di andare al laboratorio.Uscite ma rientrate subito!Prendete l'Elisir dacanti al letto.Raggiungete il Laboratorio dove Gidan troverà finalmente le risposte sul suo passato.Seguite poi la ragazza.Quando sarete al comando di Eiko andate alla Sala Riunioni.Parlate con Quina.Tornate fuori,alla parte destra del laghetto c'è Vivi.Ora proseguite a SUD-OVEST ed incontrerete sul ponte Amarant.Ora andate a NORD per poi parlare con il jenoma.. PANDEMONIUM Dopo una lunga scena Gidan perderà il controllo.Dovrete combattere i mostri che vi sbarrearanno la strada.Gli amici di Gidan comunque interverranno.Dopo l'ultimo mostro Daga vi farà formare un mostro.Se tornate indietro di due schermate verso destra potete parlare con il resto dei personaggi per sapere le loro avventure dopo la separazione.Salvate dal moguri di Branbal che intelligemente vi ha seguiti.Nella Sala dell'Oblio troverete una Papalina.Mettetevi a posto poi rifate alla rovescia il passaggio.Nella Stanza dell'Avvio schiacciate il pulsante a NORD-EST.Nella nuova stanza comparirà un ponte da raggiungere in 30 secondi.Fate attenzione: non toccate i raggi di luce,sennò riazzererete il conto alla rovescia e quindi ripartirete dal principio.Nella Sala Controllo date un occhio al macchinario.Inserite un numero.Se inserite 2 e 5 verrete trasportati in cima.Troverete digitando altri numeri alcuni oggetti interessanti. Una volta finito raggiungete la cima.Salvate dal moguri,consegnategli la lettera controllate l'equipaggiamento poi entrate nell'apertura a destra. Boss Silver Dragon(25000) Impiegate Gidan per rubare.Usate Daga e Eiko per curare il party.uno tra Steiner,Freija,Amarant e Quina devono attaccare.Vivi può usare alcune magie nere.Usate invece Novox e Blind di Daga. Dopo il drago il vostro nemico diventerà il vecchio Garland Boss
Garland(35000) Garland userà molto Stop..munitevi di panacee o attivate l'abilità Adrenalina.Attaccate Con Steiner,curate con Daga o Eiko e rubate gli utili oggetti che possiede con Gidan.Per mandare il boss KO basterebbero un paio delle tecniche Trance di quest'ultimo. Dai ragazzi!L'ultimo boss del CD!Ce la potete fare... Boss
Kuja(45000) Usate Slow per rallentare Kuja.Rubate come sempre gli oggetti che possiede poi colpitelo con Gidan e Steiner.Curate chi viene ferito.A fine scontro Kuja userà Ultima mettendo KO la squadra... Dopo un lungo discorso in cui capirete al meglio la storia Kuja(passato in Trance) deciderà di distruggere il pianeta Tera... Da qui partirà una scena dove Daga e Gidan cercheranno di salvare gli abitanti di Tera.Dopo la fuga con l'invincibile terminerà il 3 disco. Torna
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IX/Vai avanti | |||