FINAL FANTASY IX
SOLUZIONE DISCO 3
Come ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori ricordo che NON le abbiamo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è roba vostra,intesi?

Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!!

ALEXANDRIA

Il nuovo disco inizia con Gidan,rattristato.Più tardi passerete a Vivi.Correte(o camminate!^^)fino alla Locanda.Dopo una conversazione con l'amico,potrete svolgere vari mini-giochi.(per maggiori informazioni Missioni Secondarie).Girate tutte le zone e guardatevi tutti gli ETR proposti.Andate al Campanile,comperate il set di oggetti di Stiltzkin e tirate la corda.Otterrete le carte Shiva e Lamù.Una volta ok spostatevi al Teatrino dei Tantarus(è nella traversa).Assisterete all'esibizione.
Dopo la scena teatrale vedrete una scena con Daga.E' triste e ha voglia di vedere Gidan.Riceverete delle pietre in grado di evocare gli Eidolons.Sono le seguenti: Ametista,Opale e Topazio.Lo so che come oggetti secondari sono deboli,ma abbiate pazienza e fate imparare a Daga ogni singolo spirito dell'invocazione che trovate in queste pietre.Dopo una conversazione tra il nostro personaggio principale e Kalò,Vivi e Gidan potranno liberamente vagare per Alexandria.Fate un po' di shopping o partecipate ai mini-giochi.Raccogliete la Piuma Fenix,l'Etere,il Lapislazzuli nel cortile.Nella Torre Ovest un'altra Piuma Fenix e 3927 guil più un ennesima Piuma Fenix dal lato opposto del Molo.Qui Freija ed Amarant si uniranno a voi.Andate nella Stanza del Battello nel castello: qui prendete lo Stellazio Leo.Ora raggiungete l'Entrata del Castello.Più tardi il party prenderà il Gargant per Toleno.Arrivati qui dovrete disputare un Torneo di Carte.

TOLENO

Appena arrivati a Toleno il gruppo andrà in parti diverse.Guardate i vari ETR poi uscite dalla Casa del dottor Totto.Guardatevi l'ETR con Vivi,poi scegliete come risposta "Non torno".Ne saprete di più sul passato di Vivi.Guardate l'ETR di Eiko ed otterrete una Fascia Chimera,Uscite dalla città e dirigetevi verso Est alla Caverna di Quan.Se non siete già stati qui ora potrete prendere tre Etere e la Stellazio Scorpius.Raggiungete il retro della casa.Troverete Vivi sul balcone e scoprirete che qui era dove viveva con suo nonno Quan.Potete anche approfittare dell'occasione per andare a Dali passando dalla porta.Potrete nel mulino per recuperare un Cerchietto e un Elisir,inoltre entrare nella Casa del Sindaco per ottenere il Caffè Bluman e la Mini-Brahne(vedi Missioni Secondarie per maggiori informazioni).Tornate a Toleno.All'Armeria potreste combattere Catoplepas,andate dalla Regina Stellazio per consegnare le nuove medaglie.Ok una volta fatte compere essere saliti di livello recatevi al Cartodromo.Parlate con l'uomo a sinistra e poi...VIA!Si parte!
Le prime partite non sono difficili,tra i vari round avrete l'occasione di uscire per vedere ad alcuni ETR.Inoltre vi ricordo di salvare!^^
Il vostro ultimo sfidante non dovrebbe essere un osso duro ma attenzione è molto abile.Dopo aver battuto il campione che in realtà è Cid otterrete un Trasmigranello. Kuja ha attaccato Alexandria mentre eravate via...

RITORNO AD ALEXANDRIA

Avete il controllo di Daga.Il vostro compito è organizzare i Plutò così che tutto vada al meglio.Seguite le istruzioni per non sbagliare:

- raccogliere informazioni = Bruschen e Koher
- mandare aiuti al borgo = Weilmall e Hagen
- chiedere aiuti militari a Cid = Paillot e Rauda
- preparare il Gran Cannone =Togehen e Mergen

Se tutto è ok otterrete un Spilla d'Angelo.
Ora sarete nei panni di Steiner e Beatrix.Affronterete molti mostri.Prima di combattere però organizzate l'equip di Steiner.Togliete qualche utile oggetto dall'inventario di Beatrix casomai..Usate attacchi e tecncihe speciali per eliminare i mostri.Curatevi quando potete.

Una volta eliminati tutti i mostri la scena volerà su Daga.Correte fino al tetto del Castello.La strada è molto lineare.Salite fino in cima finche non gusterete un fantastico filmato.Una volta concluso portate sul tetto il gruppo.Ricordateche che questo è il momento più buono per battere Dantarian il mostro del libro che si trova nella biblioteca.Una volta sul tetto vedrete senza poter far nulla la distruzione di Alexandria.

LINDBLUM

Dopo che Gidan sarà sveglio aprite i forzieri contenenti un Elisir e un Bracciale Ego,uscite per incontrare Blank.Una volta fuori guardate l'ETR di Quina.Salite al terzo livello grazie all'ascensore.Andate a sinistra per raggiungere Daga la quale non ha parole...
Intanto il resto del gruppo è nella stanza di Cid.Parlate con la guardia per entrare.Dopo la conversazione raggiungete la Sala Ospiti dove vedrete Daga.Il dottor Totto e Cid vi consiglieranno cosa fare.La prima cosa da fare è trovare Er Cina al Borgo Teatrale.

Andate nella Via Teatrale dove troverete Cina che vi consegnerà la Pozione Insolita.Al Covo dei Tantarus troverete nei 3 forzieri ben 7069 guil.Nello Studio dovete prendere ai piedi della scala la Pozione Sospetta e inoltre un Lapislazzuli nel forziere.Prossima meta: Borgo Commerciale.

Andate in Piazza,parlate con Alice(la donna fuori dal negozio di medicinali distrutto),ed otterrete così l'ultima pozione.Con la Pozione Avvenente appena presa dovreste tprnare al castello ma prima fate compere di armi e armature nell'Armeria.A sinistra della Via Commerciale trovate la Stellazio Sagittarius.Nella casa del giocatore di carte raccogliete nei due forzieri una Panacea e un Elisir.

Ora tornate al Castello,abdate nella Stanza di Cid.Ora è ancora più incasinato,Cid diventerà una rana invece di tornare uomo.La decisione del party è di navigare. Guardate l'ETR di Quina...-_-!

Prendete l'ascensore per scendere al primo piano.Usate la macchina a destra per raggiungere la Porta del Drago Marino.Trovate un Bracciale Chimera nascosto verso il fondo.Poi raggiungete il Narciso Blu cioè la vostra nuova nave.

NARCISO BLU

Quando siete pronti parlate con Blank per partire.Per cambiare i membri del gruppo parlte a Cid.La vostra prossima destinazione è il Villaggio dei Maghi Neri.Prima però vi consiglio di fatr salire i personaggi di qualche livello comprare armi migliori e magari svolgere qualche missione secondaria come:

far ottenere a Quina nuova abilità
catturare le rane nelle Paludi Qu
portare i Semi di Kupò ai moguri della Grotta di Ghizamaluk
indovinare i quiz del Ragtime Rat
trovare nuove chocografie e tesori nascosti
fare acquisti in luoghi come Esto Gaza.Qui ci andrete solo più avanti!
Alexandria è piena di oggetti utili tra le rovine.

BREVE SOSTA AD ALEXANDRIA

Come accennato sopra siamo qui per prendere tanti oggetti utili ma se non avete voglia di cercare proseguite pure.Raccogliete uno Zaffiro, un Opale e un Peridoto nel Cortile.Prendete il Battello.Ai bordi della Banchina trovate 4832 guil e un Topazio.Una volta in piazza,impossessatevi di 365 guil,una Panacea e un'Ametista.Ora al Villaggio dei Maghi Neri.

VILLAGGIO DEI MAGHI NERI

Raggiungete il cimitero,Vivi parla con uno dei suoi simili.Quando se ne andrà seguitelo alla Stalla del Chocobo.Verrete a scoprire dov'è il nascondiglio di Kuja.Lasciate il villaggio e tornate al Narciso Blu.Dirigetevi ad EST fino a trovare il Deserto Chiera.Entrate nel mulinello che non fa nuovolette di polvere.Se sbagliate affronterete un Antoleon.

LA REGGIA DEL DESERTO

Una volta raggiunto il nascondiglio di Kuja sarete suo prigioniero.Quando avrete il controllo di Gidan andate dai due maghi neri e verrete trasportati nel Santuario del Signore.Scegliete tre compagni che non usino solament sttacchi di magia,ad Oeilvert non potrete usare questa utile arma.Escludete Vivi ed Eiko,Daga può benissimo stare nel 1 gruppo..Gidan deve partire con Steiner,Freija e Amarant (i più forti fisicamente)Al molo controllate l'equipaggiamento visto che potrebbe esserci qualche scontro casuale.Poi imbarcatevi sull'Hilda Garde I.

CONTINENTE DIMENTICATO


Avvicinatevi all'idrovolante e premete X per comprare delle medicine.Fate scorta di Aghi Dorati e Vaccini.Se Quina è con voi andate a Nord nella Palude dei Qu.Se no a Sud per raggiungere Oeilvert(aiutatevi con la World Map).


OEILVERT


All'entrata troverete Mimosa,comprate i vari articoli di equipaggiamento,rifornitevi di oggetti e salvate.All'entrata le porte si apriranno.All'interno,prendete la Panacea dal forziere poi andate a destra nella Sala dei Pianeti.Incontrerete Moel e Stilzkin.Comperate il tris di oggetti di quest'ultimo poi se siete deboli allenatevi in quest'area.Ora tornate alla prima sala,salite le scale a NORD,prendete il Rising Sun dal forziere.Andate verso sinistra.Toccate la pietra blu.Diventerà rossa.Raccogliete l'Elisir e tornate al salone principale.Poseguite a sinistra per accedere al livello basso della sala di prima.Guardate l'immagine al centro,prendete l'Amiantobarda dal forziere piazzato dietro la misteriosa figura poi scendete le scale in basso.Vi ritrovate nella Sala Navale,esaminate tutte le luci partendo dalle 2 in alto.Raccogliete un Bomber e gli Zoccoli dai forzieri,poi salite in alto a sinistra la scala.Esaminate il globo al centro del ponte.Proseguite avanti per ritornare nella Sala del Pianeta.Aprite la porta blu.Ecco la sala del racconto.Qui le maschere vi daranno più informazioni su Tera.Tornate all'entrata e raggiungete la Sala dei Pianeti.A destra vedrete comparire un nuovo enigma.Salvate poi proseguite a destra fino all'ascensore.Raccogliete il Dogi di Tai-Chi controllate l'equipaggiamento poi scendete.La Pietra Gulgu è a portata di mano,peccato che prenderla non sarà facile.

Boss Arka(25000)
Ruba Elisir,Bomber,Holy Lance

Attaccate in genere ma soprattutto curate i personaggi colpiti da status alterati.Rubate gli oggetti.Cercate di concentrare la difesa e aspettare che Gidan vada in Trance.Dopodichè un attacco Soluzione9 dovrebbe sistemare il tutto.

Una volta sconfitto togliete con Equip le armi,le protezioni che serviranno al secondo gruppo.Prendete dal piedistallo la pietra.

LA REGGIA DEL DESERTO

Una volta nei panni del Granduca andate a destra per raggiungere la Sala delle Torture.Dovete prendere la Chiave della Clessidra.Dovete muovervi premendo il tasto X quando il mostro non vi guarda.Se quest'ultimo vi scopre dovrete ripetere tutto dall'inizio.Una volta raggiunta la Clessidra scegliete 3 pesi: quelli esatti sono B, C e D.I compagni riusciranno a liberarsi,ora il vostro compito è scappare dalla Reggia senza l'aiuto di Gidan.Andate a destra.Salvate dal moguri poi comprate oggetti, armi e protezioni.Ottimizzate l'equipaggiamento di tutti.Ora bisogna tentare la fuga!Andate a sinistra e salite le scale,accendete le candele a sinistra e esaminate la sfera a destra.Otterrete un Anello di Nozze,poi proseguite nella Sala della Luce.Ci saranno du statue,queste seguono i vostri movimenti.Dovete fare in modo che guardino verso l'esterno.Comparirà un ponte di luce.Accendete le candele in Galleria.Aprite il forziere nell'angolo destro della Sala per prendere una Spilla di Gnomo.Ora andate a sinistra,nella Sala del Fuoco accendete i tre recipienti.Passate la porta e seguite l'unica via fino ad arrivare nella parte destra della Sala del Fuoco.Aaccendete solo il recipiente in basso a sinistra.Spariranno le statue.Tornate dall'altra parte,passate nella zona centrale atraverso le statue appena scomparse.Accendete i due recipienti ai lati della scaletta.Ora le statue di destra faranno la stessa sorte di quelle a sinistra.Passate a destra e accendete i fuochi rimasti.Ora accendete il fuoco a SUD della zona centrale.E un po' più in basso delle scalette.La sfera si illuminerà:prendete una Cavigliera.Attraversate la porta.Accendete la candela davanti alla statua,poi andate alla sfera,prendete l'Amiantobarda.Accendete anche il candelabro.Seguite il percorso e arririverete in Biblioteca.Accendete le candele a SUD-OVEST per far apparire una scala a destra.Salitela e accendete le candele a NORD-OVEST.Date un occhio alla sfera per ottenere una Fascia Sokai.Accendete il candeliere a destra ed aprirete la porta nascosta.Illuminate le candele nel passaggio.Ora tornate in Biblioteca; accendete il candelabro vicino alla statua di destra.Entrate e accendete le candele sulla Balconata.Ora sentirete il verso di un moguri.Attraversate la vetrata di sinistra.Salvate e usate una Tenda in caso di estremo bisogno.Ora siete nella Sala dell'Ombra.Accendete le candele per prendere un Kefiah.Andate verso sinistra ed accendete le candele davanti alla statua.Toccate la sfera ed otterrete una Fondina Veneta.Accendete la candela a SUD-OVEST del quadro.Davanti ad ogni ogni gargoyle spegnete la candela di sinistra.Apparirà una scalinata luminosa da salire.Una volta in cima controllate l'equipaggiamento.L'ultimo candelabro è sorvegliato da un boss.

Boss Barrier(10000)
Oggetti ricevuti Elisir

Il boss userà Reflex per proteggersi dagli attacchi magici.Sarà una battaglia facile.Lanciate su di voi Reflex(Carbunkle che fa alla svelta!^^).Quando la barriera vi lanciare contro gli incantesimi magici questi verranno riflesssi contro di lui.Se volete attaccarlo magicamente usato questo trucco,lanciate su di voi le magie.Queste colpiranno il nemico.

Una volta eliminato il boss esaminate il candelabro per una seconda volta.Salite sulla piattaforma per terminare questa scena di gioco.

Ora ritornerete nei panni di Gidan.Siete al molo,percorrete il tragitto e poi usate il teletrasporto per andare da Kuja.Tutto il party cercherà di fermare Gidan prima che dia a Kuja la Pietra Gulgu.Tutti si dimenticano di Eiko che viene rapita da Son e Zon.Prendete la Carta Namingway sulla pila di libri in primo piano.Correte al molo.Qui andate dove prima c'era il mago nero e azionate la leva.Scendete e proseguite a a Nord-Ovest.Sul Narciso Blu dovrste andare a Esto Gaza nel continente isolato.Attivate l'abilità Isotermia poi equipaggiate per benino i personaggi.

ESTO GAZA

Entrate nell'edificio.Parlate con il sacerdote.Seguirà un flashback in cui Kuja entra e va verso il Vulcano Gulgu con la piccola Eiko.Raggiungete il negozio lì vicino e comprate quello che vi serve,fate il giro del bancone e prendete un Wing Edge.Parlate al sacerdote per riposare.Poi uscite dalla porta della sala principale.Salvate poi leggete una nuova lettera.Premete ancora l'opzione Mogu-Net e prendetevi l'incarico di consegnare una nuova lettera-.Ora andate a destra.

VULCANO GULGU

Appena entrati spostatevi a sinistra e prendete 9693 guil (nell'angolino basso destro della capanna).Salite la scala,troverete un Etere.A sinistra,scendete e prendete un Cappello Rosso,ora tornate all'entrata.Andate a destra per premdere una Forcina Dorata,tornate indietro alla corda e scendete.Andate verso destra,troverete un Wing Edge.Un volta giunti alla Capanna salvate e consegnate al moguri Moram la lettera di Moliscia.Prendete la responsabilità di consegnare una nuova lettera.Ora uscite verso destra poi proseguite,il percorso a Nord porta dritto dritto a un bel Dogi di Tai-Chi.Ora andate verso il pozzo.Due Draghi Rossi vi sbarreranno la strada.Sono fortini,usate contro di loro magie elemento Gelo.Dovreste anche ottenere la magia blu Tornado,ovviamente divorandoli con l'abilità di Quina.Nella capanna a sinistra del pozzo prendete la Demon Armour,più avanti nel tunnel troverete un altro moguri.Dategli la lettera e salvate.Il forziere nei paraggi contiene un Elisir.Verrete attaccati da un altro Drago Rosso(usate la strategia riportata sopra e se non l'avete ancora fatto divorate quest'ultimo drago).Ora tornate al pozzo e abbassate per tre volte la leva a sinistra.Altri due Draghi Rossi vi disturberanno,sconfiggeteli.Preparate per benino l'equip prima di proseguire.Dopo la scenetta affronterete un nuovo boss.

Boss Melty Jemini(20.000)
Ruba Vaccino,Forcina Dorata,Magigilet
Oggetti ricevuti Vaccino x2

Scontro non del tutto facile.Con Gidan rubate,con Daga ed/o Eiko invocate e curate i personaggi.Attaccate con Steiner Freija o Amarant.Dopo essere stati colpiti dall'attacco Fumo Virale cratevi subito con un Vaccino altrimenti non riceverete esperienza e AP a fine scontro.

HILDA GARDE III

Dopo conversazioni filmati etc. Cid tornerà uomo.Inoltre riceverete informazioni molto importanti da Hilda.Andate nella Sala del Consiglio dove riceverete in una riunione nuove informazioni sul nemico.Una volta trovata Daga che ora riesce a parlare datele la Granata da parte di Beatrix.Grazie ad essa lei potrà imparare lo spirito Bahaumut!Guardate la scena dopo..cambierà del tutto il look della principess..ehm volevo dire della regina!^^

Ora vi ritroverete tutti a bordo dell'Hilda Garde III un nuovo idrovolante.Il luogo dove dovete andare ora il Castello di Ipsen, a NORD-EST del Continente Dimenticato.Scegliete tre compagni ma prima di andare in giro premete il tasto CERCHIO per esplorare l'Areonave.Troverete una Tenda sul Ponte e un Elisir in cima alle scalette.L'Hilda Gard è un fantastico idrovolante e con esso potrete portar a termine molte missioni seconadarie e trovare oggetti rari o utili.Questi compiti sono maggiormente spiegati qui.

ad Alexandria saltate la fune con Vivi o Eiko per ottenere vari premi
catturate rane con Quina nelle varie Paludi dei Qu
consegnate i tre tipi di Caffè al vecchio Molid
sconfiggete il nuovo mostro nell'armeria di Toleno
nella Caverna di Quan tenete nel party Vivi e Quina.Ne saprete di più sul nonno di Vivi.Poi nell'orologio troverete delle Pantofole
a Daguerreo troverete la Stellazio Capricorno.inoltre potrte fare degli ottimi acquisti.

CASTELLO DI IPSEN

Prima di entrare togliete l'equipaggiamento di Amarant visto che in questo luogo non sarà sfruttabile.All'entrata troverete 2 forzieri uno a destra e uno a sinistra i quali contengono una Daga e la Stellazio Acquarius.In questo luogo la cosa migkliore è equipaggiare con le armi più deboli i personaggi infatti saranno le più efficaci contro i mostri questo luogo!Nella stanza principale infatti iò moguri vi venderà armi deboli.Salvate.Nell'angolo a sinistra troverete un paio di Unghie di Gatto.Queste per ora non sono utilizzabili visto che Amarant non è con voi.Utilizzate il palo per scendere nella stanza.Salite la scala a sinistra e percorrete il sentiero.Sulla scala a sinistra c'è un Javelin mentre a destra una Broad Sword.Scendete poi andate a destra.salite suolla nuova scala.Saltate a destra e prendetevi un'Asta.Salite poi entrate nella porta al centro per trovare Amarant.Dopo la conversazione prendete i quattro specchi ossia Terra, Acqua, Fuoco e Vento.Una volta usciti dalla stanza verrete attaccati da un mostro.

Boss Dahaka(20.000)
Ruba Elisir,Orichalcon,Mythril Claw
AP 11

Mandate gli Status Veleno e Mutismo al boss.Vi consiglio di non usare attacchi e magie elemento Gelo e Terra!Inoltre non dovete attaccare fisicamete il mostro quando usa Trombe d'Aria.Usate spesso Firaga e atttacchi elemento fuoco(Magicum Attacco Firaga di Steiner).Inoltre io per sconfiggerlo ho usato massicciamente Bahamut.

Una volta eliminato uscite ed avvicinatevi all'ascensore(a SUD-EST di dove siete ora,usate le scale).Premete il tasto X per esaminare le scritte quando compaiono le scelte di "Guardo Meglio".Scegliete "Spingo","Batto" e "Rifletto".Se scegliete "Rifletto" per più volte compariranno nuove chance scegliete "La sfondo" e "Do un calcio"dopodichè "Riposo" e finalmente il muro si sfonderà!Prendete così un Pettinino e tornate nella Stanza Principale.Dirigetevi a NORD-OVEST dovreste aprire una botola sul pavimento.Facendo così raccoglierete un Incenso.Di nuovo nella Stanza principale,salite sul palo e successivamente sul lampadario.Aprite i forzieri contenenti un Ramo Magico e una Forchetta.Tornate giù.All'ingresso salite le scale verso l'alto,seguite il sentiero che porta all'ascensore.Alla sinistra troverete un'Ariaracchetta.Salite sull'ascensore e raggiungete la nuova sala.A sinistra prendete un Flauto di Golem,poi raccogliete i vasi e spostateli in senso antiorario.cos' facecndo otterrete Profumo che se attivato a Odino imparerà Attivazantetsuken un'abilità utile visto che se la summon fallisce il suo attacco Morte infligge ai nemici danni Non-Elementali.Ora è giunto il momento di tornare indietroall'entrata del Castello.Manca Amarant,Gidan tornerà dentrò per cercarlo.Lo troverete scendendo dal palo nella stanza principale.Dove seguire alla rovescia il percorso della stanza.Quando l'avrete visto parlateli.Si unirà a voi.Equipaggiatelo e uscite definitivamente dal castello.

HILDA GARDE III

Dopo la conversazione esaminerete gli Specchi per ottenere le informazioni necessarie a trovare le vostre destinazioni.Questo è il momento giusto per svolgere compiti secondari.Poi andate ad attivare i 4 specchi nei vari templi:
Il Tempio dell'Acqua a SUD del Castello di Ipsen(è nell'acqua)
Il Tempio del Fuoco a NORD-EST di Esto Gaza(nel vulcano)
Il Tempio del Vento a SUD-EST di Oeilvert(nella valle)
Il Tempio della Terra a SUD-OVEST della Reggia del Deserto
Prima di entrare nel tempio della terra mettete a posto l'equip.

TEMPIO DELLA TERRA

Andate s sinistra e premete il tasto X quando compare l'icona "!" sulla testa di Gidan.Una volta pronti inserite lo Specchio della Terra nell'apposito slot.

Boss Kaos della terra (20.000)
Debolezze Vento e Sacro
Ruba Avenger e Baby Doll
Oggetti ricevuti Coda Fenix e Carta Atomos
AP 11

Fate usare a Quina magie blu come Risveglio utile quando i vostri personaggi andranno K.O. e Tornado.Gidan dovrebbe prima di tutto rubare,poi attaccare.Se possedete l'abilità Sempre Levita attivatela visto che sarà perfetta quando il kaos della terra lancerà Terremoto.Vooi librando in aria eviterete l'attacco.Un volta indebolito il nemico fate usare a Quina Divora(o meglio ancora se si è in trance Cucina)in modo da imparare la magia blu Sbattiterra.

HILDA GARDE III

Una volta arrivati sull'aeronave parlate con Amarant.Scegliete la risposta che che volete.Scegliete 3 compagni da affiancare a Gidan per andare all'Isola Splendente.
Vi ricordo che da quando sarete su Tera in poi NON potrete più visitare i seguenti luoghi:

Albero di Iifa
Caverna di Ghiaccio
Conde Petit
Esto Gaza
Fossil Roo
Monte Gulug
Osservatorio
Pinnacle Rocks
Reggia del Deserto
Anche tutte le Porte non potranno più essere percorse.Quindi prima di andare all'Isola Splendente completate le varie Missioni Secondarie di questi luoghi.Vi ricordo "Il Caffè di Molid",è l'ultima occasione per completare questa quest.

TERA

Ottimizzate l'equip.I mostri qui vi serviranno per far salire un po' i livelli dei personaggi in squadra.Troverete una ragazza simile al nostro eroe: Gidan.Seguitela,al bivio svoltate a sinistra per raccogliere il Turbante e il Dragon Wrist.Poi tornate sul sentiero principale e continuate a seguire la misteriosa ragazza.Nella nuova schermata aprite il forziere che contiene l'Elisir.Salite sul tronco,scendete utilizzando la rete.Usate anche quella vicina per ottenere una Panacea.Ora andate a sinistra.In un angolo troverete una Mithrilforchetta.Continuate a cercare la ragazza e durante il tragitto aprite lo scrigno con un Magigilet.Salite le scale per ritrovarvi in uno strano villaggio.

BRANBAL

Appena entrati la misteriosa ragazza vi accoglierà.Scegliete i membri del party per ottenere i vari oggetti di questo villaggio.Trovate un forziere con un Wing Edge e un moguri nella casa a NORD-EST.Se rientrate troverete anche Stilzkin.Acquistate il suo tris di oggeti.Ora entrate Sala Riunioni,l'edificio a sinistra di dove siete ora.Scendete al piano in bassoper prendere un Elisir.A sinistra del laghetto potrete prendere una Spilla d'Angelo.e poi continuate a seguire il laghetto apparirà l'icona "!".Premete X per ottenere l'Astrocappello.Parlate con il ragazzino poi trovate Eiko in una casa a NORD-OVEST.La bambina vi dirà di andare al laboratorio.Uscite ma rientrate subito!Prendete l'Elisir dacanti al letto.Raggiungete il Laboratorio dove Gidan troverà finalmente le risposte sul suo passato.Seguite poi la ragazza.Quando sarete al comando di Eiko andate alla Sala Riunioni.Parlate con Quina.Tornate fuori,alla parte destra del laghetto c'è Vivi.Ora proseguite a SUD-OVEST ed incontrerete sul ponte Amarant.Ora andate a NORD per poi parlare con il jenoma..

PANDEMONIUM

Dopo una lunga scena Gidan perderà il controllo.Dovrete combattere i mostri che vi sbarrearanno la strada.Gli amici di Gidan comunque interverranno.Dopo l'ultimo mostro Daga vi farà formare un mostro.Se tornate indietro di due schermate verso destra potete parlare con il resto dei personaggi per sapere le loro avventure dopo la separazione.Salvate dal moguri di Branbal che intelligemente vi ha seguiti.Nella Sala dell'Oblio troverete una Papalina.Mettetevi a posto poi rifate alla rovescia il passaggio.Nella Stanza dell'Avvio schiacciate il pulsante a NORD-EST.Nella nuova stanza comparirà un ponte da raggiungere in 30 secondi.Fate attenzione: non toccate i raggi di luce,sennò riazzererete il conto alla rovescia e quindi ripartirete dal principio.Nella Sala Controllo date un occhio al macchinario.Inserite un numero.Se inserite 2 e 5 verrete trasportati in cima.Troverete digitando altri numeri alcuni oggetti interessanti. Una volta finito raggiungete la cima.Salvate dal moguri,consegnategli la lettera controllate l'equipaggiamento poi entrate nell'apertura a destra.

Boss Silver Dragon(25000)
Ruba Elisir,Kaiser Knuckle,Dragon Armour
Oggetti ricevuti Wing Edge

Impiegate Gidan per rubare.Usate Daga e Eiko per curare il party.uno tra Steiner,Freija,Amarant e Quina devono attaccare.Vivi può usare alcune magie nere.Usate invece Novox e Blind di Daga.

Dopo il drago il vostro nemico diventerà il vecchio Garland

Boss Garland(35000)
Ruba Stivali,Mantello Nero,Ninjafuku

Garland userà molto Stop..munitevi di panacee o attivate l'abilità Adrenalina.Attaccate Con Steiner,curate con Daga o Eiko e rubate gli utili oggetti che possiede con Gidan.Per mandare il boss KO basterebbero un paio delle tecniche Trance di quest'ultimo.

Dai ragazzi!L'ultimo boss del CD!Ce la potete fare...

Boss Kuja(45000)
Ruba Etere,Carabiniere,Giacca Pikapika
Oggetti ricevuti Wing Edge

Usate Slow per rallentare Kuja.Rubate come sempre gli oggetti che possiede poi colpitelo con Gidan e Steiner.Curate chi viene ferito.A fine scontro Kuja userà Ultima mettendo KO la squadra...

Dopo un lungo discorso in cui capirete al meglio la storia Kuja(passato in Trance) deciderà di distruggere il pianeta Tera...

Da qui partirà una scena dove Daga e Gidan cercheranno di salvare gli abitanti di Tera.Dopo la fuga con l'invincibile terminerà il 3 disco.

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