FINAL FANTASY VIII
SOLUZIONE DISCO 2
Come ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori ricordo che NON le abbiamo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è roba vostra,intesi?

Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!!

TERZO SOGNO DI LAGUNA

Inizierete il secondo disco con Laguna nello sperduto villaggio di Winhil.Ellione(una bambina)vi informerà che alla locanda di Raine c'è un ospite strano.Uscite dalla casa dove è iniziato il nuovo disco ed entrate nel vicino locale.L'ospite è l'inatteso Kiros(lo ricordate?).Domandategli tutto il posssibile per avere informazioni su Giulia, e Ward rimasto muto nello scontro con i soldati i Esthar.Parlate con Raine,controllate i Junction e uscite per andare a eliminare i mostri.Dovrete semplicemente visitare il villaggio.Una volta raggiunto il negozio a Sud(comperate qualcosa se ne avete bisogno) tornate indietro fino alla locanda.Dopo aver sentito di nascosto il il discorso di Ellione e Raine tornate a casa e riposate per concludere questa piccola parte di gioco.

PRIGIONE DEL DESERTO

Vi risveglierete in una cella oscura con Zell,Quistis,Rinoa e Selphie.Parlate alcune volte con Rinoa.Dopo varie scene e dialoghi un uomo porta via Rinoa.Squall intanto è sotto tortura.Decidete se mentire o no.Vi verrà comunque data la cattiva notizia: la Strega vuole distruggre i Garden di Balamb e Travia con dei missili.Ora avrete il comando di Zell che aiutato da un Mumba dovrà arrivare all'ottavo piano.Qui sconfiggete due soldati galbadiani e recuperate le armi dei compagni.Se prima con Squall avete deciso di resistere ora dei Mumba vi libereranno.Sennò combatterete direttamente questi vecchi boss.

Boss Wedge&Biggs(1500;2000)

Assorbite a queste nullità un po' di Rigene e di Slow(utili magie).Rubate inoltre gli oggetti che possiedono.Per il resto attaccateli senza tregua e usate anche qualche GF.

Dopo essere usciti dalla cella scatterà l'allarme.La prigione a 13 piani.Perchè non esplorarli?

13; Prigione dove è tenuto Squall e Braccio meccanico
12: Niente
11: Oggetto a caso in base alla vittoria a carte,fonte energetica magia Thundaga
10: Piano di Guerra
9: Fonte Energetica magia Berserk
8: Venditore di oggetti
7: Cella di inizio
6: Niente
5: Oggetto a caso in base alla vittoria a carte
4: Tenda
3: Cuccia
2: Collare,FRZ UP
1: Save Point nascosto e rivista La Guerra 001

Una volta raggiunto Squall se prima avete scelto di mentire potreste affrontare un soldato.Oppure seguite i Mumba che chiamano in continuazione Laguna il protagonista(questo se non avete detto nulla prima).Grazie a Zell riuscirete a muovere il braccio meccanico.Quando però Zell torna indietro è inseguito dai soldati.Gli salverà la vita Squall,subito dopo arriveranno anche Irvine e Rinoa.Sistemate le squadre,cercate di andare al piano superiore della prigione e con la seconda squadra a quello inferiore.Qunado sarete col primo gruppo parlate con i Mumba e riceverete un Cottage e una Carta d'identità,poi proseguite.Una volta sul ponte dovrete combattere due GIM52A e un ufficiale galbadiano.Assorbite la magia Haste ed usatela dai robot.Cercate di rubare un Missile a questi per fare imparare la tecnoica Micromissili a Quistis.Dopo questo combattimento la squadra di Irvine deciderà di salire col braccio meccanico.Dopo la scena la prigione sta per essere del tutto sommersa nella sabbia.Muovete velocemente Squall verso destra,in modo da salvargli la pelle.Dopo la fuga(è tutto automatico) ruberete dei mezzi di trasporto galbadiani.I nostri amici si fermano in mezzo al deserto vedendo partire i primi missili diretti a Trabia.I personaggi decidono di salvare Balamb.Scegliete i membri della squadra di Squall che tornerà al Garden ad avvisare del pericolo e quella di Selphie che si infiltrerà nella Base Missilistica per sabotare i missili.

BASE MISSILISTICA

Raggiungete col camion dell'esercito Galbadiano la Base Missilistica(date un occhio alla Mappa se non la trovate)Riuscirete ad entrare nella base vito che siete travestiti da soldati galbadiani.Inserite la carta nel pannello vicino alla porta a sinistra.Nel corridoio fate finta di niente e nella schermata col Save Point(salvate)scendete nella stanza a sinistra.Qui parlate coi due soldati occupati.Ora dovete riferire all'addetto al Lancio dei Missili che "I soldati di sopra sono occupati".Ora tornate dai due soldati che vi chiederanno di fare per loro l'ispezione.A questo punto tornate sopra e dite che la manutenzione ha detto a voi di fare l'ispezione.Entrate nella sala poi date colpi e schiacciate a caso i pulsanti.Una volta usciti dovrete scegliere se combattere o mentire.Io vi consiglio di mentire(infatti la soluzione continuerà con la scelta di aver mentito).Inventate una scusa per le sentinelle,tornate al punto del Save Point e avvicinatevi al computer del settaggio dei missili.Un soldato vi scoprirà: scegliete l'opzione "Sto zitta",accettate di dare una mano nella stanza dei lanciamissili.Seguite le istruzioni del soldato e spingete il lanciamissili.Ora tornate fuori e accedete al computer.Aumentate a manetta l'Error Ratio.Ora selezionate Data Upload per concludere l'operazione.Sistemate i Junction,salvate e salite le scala a destra.dOra vi toccherà affrontate l'ufficiale e i due soldati semplici.Una volta eliminati esaminate il computer a sinistra,quello in alto e quello a destra.Volendo ora potrete scendere a salvare sennò passate direttamente nella stanza in alto.Qui il vostro compito sarà attivare l'autodistruzione della base.Se scegliete 10 minuti di tempo aumenterà il vostro Grado SeeD però avrete poco tempo per battere BGH251F2.Scegliendo 20 minuti si aprirà la porta a destra che vi porterà all'entrata.

Boss BGH251F2(8.000)
Debolezze Tuono, Acqua, Terra
Oggetti ricevuti Armi Mese n°6

Lanciate subito al robot Blind e Slow poi usate Protect su tutto il team.Il cannone laser è la mossa più forte del nemico.Se non avete la protezione di un GF sarete praticamente morti.Usate G.F. come Quetzal con l'abilità Supporto.Una volta che il motore del robot sarà bruciato dovrete uccidere i tre soldati galbadiani che lo guidavano.

Sconfitto il robot fate fare un giro nel cortile finche la la base non esploderà..

GARDEN DI BALAMB

Tocca a Squall e alla sua squadra.Appena entrati proseguite per vedere varia gente che corre da tutte le parti del Garden.Scoprirete che c'è una rivolta nel Garden provocata dal "Supremo".Ora ci sono 2 fazioni quella di questo "Supremo" e quella di Cid.Nella hall ci sono Raijin e Fujin.Questi 2 vi informeranno per benino.Dopo questo i 2 andranno ad avvisare gli studenti dei missili.Ora dovete cercare il preside per avvisarlo.Visitate tutte le zone del Garden.Aiutate a combattere i mostri nelle varie sezioni(Mensa,Dormitorio etc.).Una volta Una volta eliminati i mostri sul l° primo piano raggiungete la hall poi seguite Shu al secondo piano.Il Preside a quanto pare non si è mosso dalla Presidenza..mossa astuta ma noi abbiamo dovuto combattere un sacco di mostri!V__V

Cid vi presterà le chiavi del livello MD,ossia il livello sotterraneo del garden dove dovrebbe esserci un sistema protettivo del Garden di Balamb che in passato era una base militare..

LIVELLO MD

l'ascensore si bloccherà,voi uscite botola: ora siete nel livello MD.Mettete in J El Att 100 unità di una magia di elemento fuoco,poi proseguite sulla scala e arrivate alla stanzetta dove dovrete sbloccareuna nuova scala.Nella stanza con un enorme colonna al centro dovrete far salire Squall.Tornate giù dopo aver sfondato il vetro della sala.In basso si è accesa la luce verde del cancelletto.Proseguite con la scala poi salvate,tirata la leva e attraversate il ponte.

Boss Olymassa(4000)
Debolezze Fuoco

Non pensate che i due mostri oleosi siano deboli,usate Slow per rallentarli poi usate massicciamente Ifrid e Firaga.Curate i personaggi a cui viene abbassato l'HP.Ce la farete in pochi turni..

Avanzate poi mettete in moto le macchine nella stanza.Ora il Garden vola!Quando Cid voìi chiede di controllre come stanno gli studenti eseguite i comandi,seguite il corridoio del secondo piano poi guardate la scena.Il tempo vola....

Dopo la scena scegliete se portarvi dietro Rinoa per fare un giro o lasciarla sola.Se avete scelto di portare in giro Rinoa parlate con la signora della Mensa o con la dottoressa Kadowaki ed avrete così dlle scene supplementari.Raggiungete ora la hall.Qui un insegnante vi comunicherà che il Supremo vuole vedervi.Scendete ai sotterranei con l'ascensore.Quando arriverà il terzo personaggio del gruppo sistemate i Junction,poi dopo la scena con protagonista Cid avanzate nella nuova schermata

Boss Supremo Norg+Hisari Centrale+Hisari Dx+Hisari(10000;2000;2500;2500)

GF assimilabile Leviathan

Attenti agli Hisari laterali.Non devono assolutamente diventare rossi.Colpiteli con attacchi fisici con 2 personaggi del gruppo.Fate distruggere a Squall l'Hisari centrale. Assimilate Leviathan da Norg quando gli distruggete la protezione.Evocate i GF per chiudere definitivamente la storia.

Ora tornate ai dormitori dove salvate e dormite.Adesso andate in infermeria per parlare un po' con Cid.Chiedete quello che volete poi tornate nella hall.Qui Shu vi dirà che una nave si sta avvicinando al garden.Volate al secondo piano nell'uscita a fine corridoio.Quindi parlate con l'equipaggio..questi si rivelano come i "SeeD Bianchi".Ora andate in biblioteca e parlate con Ellione..

CONTINUA..

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