FINAL FANTASY X
SOLUZIONE: PRIMA PARTE
Come ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori ricordo che NON le abbiamo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è roba vostra,intesi?

Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!!

ZANARKAND

Dopo le sequenze animate avrete il controllo del personaggio principale.Andate ai bambini a sinistra e rilasciate degli autografi.Questa ricordo che è l'unica occasione per scegliere un nome.Il ragazzo che si chiama Tidus è un giocatore di blitzball,(capirete subito cosè).Ora andate dalle ragazze e chiacchierate un po' con loro.Tornate dai ragazzini e dopo la mini-conversazione Tidus si sposterà automaticamente su una strada.Proseguite e se vedete una ragazza vestita di rosa e giallo fermatevi a parlargli,riceverete due Pozioni.Ora cercate di scansare le persone che vi ostruiscono il passaggio ed entrate nello stadio.Gustate a pieno fondo il filmato.Questa cosa sta distruggendo la città!Non avete molto tempo,prendete il controllo di Tidus e scendete fino a trovare Auron.Seguitelo.Troverete un bambino (più avanti capirete chi è!) che fermerà il tempo e vi dirà di non piangere.Non pensateci più e seguite Auron per sapere che quel coso gigante che sta letteralmente distruggendo Zanarkand viene chiamato Sin.Un bel colpo e tutte le strade sono piene di scaglie che si tramutano in mostri.Tidus cercherà di allontanarli ma senza successo.Allora Auron vi darà una spada,un regalo di Jecht.Seccate i vari mostri che vi occupano il passaggio,dopo averli eliminate dovrete sconfiggere il primo Boss del gioco.

Boss Scaglia Emuzu

Questo boss è ovviamente molto semplice.Usate il turbo di Auron,(vi verrà spiegato come) poi preparatevi ad un'assalto.Attaccate senza tregua i "tentacoli" del mostro.Infatti la battaglia termina quando la scaglia perde tutti i cosidetti tentacoli.Curatevi solo quando gli HP vanno sotto i 60.Dopotutto il boss attacca solo con Antima che dimezza i vostri HP,quindi non credo che vi possa ammazzare.

Terminato il combattimento salvate al punto di salvataggio.Ora proseguite per dover combattere ancora contro altre scaglie.Date qualche colpo poi Auron vi dirà che per sconfiggerli bisogna colpire il reattore a fianco.Distruggetelo per far crollare l'edificio addosso alle scaglie.Ora guardate il filmato,poi vi ritroverete nell'aria.E' come però come se stiate nuotando.Premete CERCHIO per atterrare nell'edificio in mezzo.Dopo una discussione non troppo lunga vi ritroverete tra delle lugubri rovine.

ROVINE SOMMERSE

Non era proprio il miglior posto dove potevate capitare!State sulla sinistra per trovare degli scalini,saliteli.Troverete una Diziosfera Al-Bhed.Questa permette di unificare i propri dizionari Al-Bhed.Ma,dato che voi non ne avete neanche uno aspettate.Invece proseguendo in basso troverete 2 unità di Pozione nel forziere.Tornate in acqua e nuotate a Nord-Est dove troverete altre scale e un'altro forziere contenente 200 guil.Ora potete proseguire con la storia.Nuotate a Nord verso l'edificio.Qui salvate la partita poi proseguite per girare a sinistra e raccogliere da uno scrigno una Granpozione.Ora continuate avanti ma il ponte crollerà sotto i vostri piedi e cadrete in acqua.Peccato che sia una brutta acqua!Dovrete combattere contro dei mostri marini.Dopo averne eliminati qualcuno arriverà il pesce più grosso.

Boss Josequin

Questo boss non si può sconfiggere!Resistete per tre turni per poi scappare.

Salite le scale.BRR!Si gela qui!^^Il vostro obbiettivo è accendere un fuoco.Salvate con la salvosfera in basso a sinistra.Andate in alto ed entrate in quel portone,salite le scale fino a quando non uscirà "esamina" sullo schermo.Esaminate l'oggetto sul muro,sono dei Fiori secchi,questi vi serviranno come combustibile.Proseguite e prendete la Granpozione.Ora ritornate vicino alla salvodfera,entrate nella porta accanto e prendete dal cassetto le Pietre Focaie.Con i due oggetti speciali che avete appena trovato potete accendere un fuoco.Dirigetevi al centro del salone,Tidus farà tutto da sè,poi si addormenterà.Tornati alla realtà verrete attaccati da un mostro che io preferisco segnare come boss.

Boss Klik

Il mostro a 1500 HP,dopo avergliene tolti 750 (usate il comando attacco e curatevi con le pozioni se ne avete bisogno) dal portone da dove siete entrati entreranno degli strani tipi.Una ragazza vi aiuterà,usate il comando Usa da Qualità per utilizzare delle Granate che faranno male al mostro.Se non ne avete più sotto la voce Qualità trovate anche Ruba utilizzatelo per rubargliene un po'.

A termine della battaglia i tipi si metteranno a parlare una lingua strana.Questi tipi sono gli Al-Bhed.La ragazza tirerà un pugno ben assestato a Tidus il quale sverrà.

NAVE SALVAGE

Vi risveglierete sulla nave degli Al-Bhed.Essi vi chiederanno a gesti di aiutarli.Ad un certo punto però la ragazza che ha combattuto con voi vi parla in italiano ( o meglio ancora in inglese!^^) dicendovi che aiutandoli potrete salvarvi.Salvate la partita e poi parlate con il tipo vicino alla salvodfera per ricevere tre pozioni.Sulla destra trovate il Dizionario Al-Bhed N° 1.Tornate dalla ragazza che vi spiegherà come utilizzare la Sferografia.Sentita la spiegazione entrate nella Sferografia di tidus e avanzate di una posizione con Sposta,poi premete Usa per utilizzare un'Abilitosfera (ne dovreste avere qualcuna!) e imparare la tecnica Incentivo.Questa aumenta la difesa e la potenza fisica del gruppo.La potete usare sotto la solita voce Qualita in battaglia.Parlandole di nuovo caopirete la vostra missione:esplorare quei relitti per trovare qualche tesoro.Gettatevi in acqua e proseguite immergendovi.Se seguirete la catena non potrete perdervi!Se avete seguito fino in fondo la catena entrerete in un ammasso di strani macchinari.Salvate il gioco poi date dei colpetti al quadro a NORD.Entrate nel nuovo passaggio e proseguite fin che dei mostri non vi attaccheranno.Dopo averli sconfitti (sono deboli!^_*) seguite la ragazza.Date altri colpetti alla griglia di comando.Il vostro lavoro è compiuto!Tornate pure in dietro.Ma perchè c'è sempre qualcosa che non va?

Boss Tros

Rubate tutte e quattro le Granate e usate subito Incentivo.Ora utilizzate le Granate della ragazza e attaccate con Tidus.Il mostro dopo un po' fuggirà via,voi usate il comando Extra Chivalà per recuperare 50 HP.Subito dopo il mostro eseguirà un attacco da dietro che vi toglierà un po' di HP.Curatevi se necessario,e continuate con Granate,attacchi e magari un altro Incentivo.Dopo avergli tolto ancora 350 HP questo boss si sposterà ancora.Stavolta usate il nuovo comando Extra Tenaglia per dare al mostro il colpo di grazia.

Al termine della battaglia andate dalla ragazza per tornare sulla nave.Ora vedrete una scena in cui la ragazza dice di chiamarsi Rikku.Questa porterà del cibo a Tidus il quale le racconterà la sua storia.Da lei saprete solo che Zanarkand la città di Tidus è stata distrutta 1000 anni fa.Questo vuol dire quindi che avete viaggiato nel tempo??Rikku riprende dicendo che siete stati troppo vicino a Sin quindi siete intossicati dalle tossine di Sin.Ora andate a salvare e poi tornate dalla giovane Al-Bhed che decide di accompagnarvi a Luka una città dove secondo la ragazza dovreste ritrovare un conoscente.Mentre Rikku si allontana arriva Sin che fa cadere in acqua Tidus.Salvate il gioco quando vi verrà data la possibilità.

SPIAGGIA DI BESAID

Vi risveglierete nel mare,vicino a una spiaggia,Tidus si accorgerà di una Blitzball e farà un gran tiro.Poi raggiunge dei ragazzi sulla vicina spiaggia.Un tipo vi chiederà in che squadra giocate.La vostra risposta sembra scoinvolgere tutti.Come scusa Tidus risponde di essere stato intossicato da Sin.Il tipo che vi ha parlato fino adesso è Wakka capitano-allenatore dei Besaid Aurochs una squadra di Blitzball.Prima di raggiungerlo per parlare,discutete un po' anche con gli altri giocatori che vi daranno:2 Pozioni,200 guil,2 Granpozioni e 3 Pozioni.Ora invece proseguite a sinistra della spiaggia per trovare degli Antidoti,adesso immergetevi in acqua e nuotate fino a trovare una piccola laguna.Aprite lo scrigno contenente un Simbolo della Luna.Questo oggetto servirà più avanti nel gioco.Ora parlate a Wakka,a quanto pare Rikku non mentiva,Zanarkand è stata distrutta 1000 anni fa.Salvate poi proseguite fino al lago.Wakka vi butterà dentro,preparatevi a una bella nuotata!Proseguite immersi per vedere e aprire i forzieri contenenti una Coda di fenice e una Granpozione e 2 Antidoti.Diregetevi sempre a sud fino a quando non vedrete una scena in cui Wakka chiede a Tidus di unirsi alla sua squadra per un megatorneo di blitzball.Ora scendete la collina,sulla strada per il villaggio incontrerete Luzzu e Gatta due miliziani.Arrivati al villaggio Wakka vi spiegherà la reverenza.Ora siete liberi,il vostro prossimo obbiettivo è andare al tempio ma prima fatevi un giro per il villaggio.

BESAID

Prendete dal forziere davanti alla prima tenda una Coda di fenice.Ora entrate nella tenda della milizia e parlate con Luzzu e Gatta per sapere cosa fanno i miliziani.Prendete il Dizionario Al-Bhed N° 2 vicino al bancone,poi entrate nell'altra parte della tenda per salvare.Ora ritornate fuori e recatevi a sinistra per prendere da tre forzieri 2 Pozioni,400 guil e una Granpozione.Ora andate al tempio e parlate col sacerdote per saperne di più sugli invocatori.Uscite.Presente le tre tende sulla destra?Voi dovete andare in quella in mezzo.Questa è la casa di Wakka (piccola ma accogliente!^^).Parlandogli potrete dormire,accettate per vedere un sogno di Tidus.Al vostro risveglio Wakka non c'è più.Lo trovate al tempio,questo vi dirà che l'apprendista invocatrice non è ancora uscita dal chiostro.Il carattere di Tidus non cambierà mai!Dovete superare il Chiostro della prova di Besaid.

CHIOSTRO DELLA PROVA DI BESAID

I chiostri della prova sono dei percorsi che precedono il naos dell'intercessore.Insomma l'apprendista è al naos,dovete superare il chiostro.

1 Toccate il simbolo sulla parete in fondo.Poi quello sul muro a destra.

2 Scendete le scale e prendete la Sfera del sigillo a destra.

3 Scendete le altre scale e utilizzate la sfera sulla porta.Questa si aprirà.

4 Riprendetevi la sfera e continuate fino al primo Slot vuoto.Inserite la sfera per far aprire la porta.

5 Lasciate stare la porta appena aperta ma continuate.Toccate il simbolo sul muro destro per far apparire un altro passaggio.

6 Entrate e prendete la Sfera di Besaid.Mettete la safera sull'altare.

7 Tornate a dove avevate aperto il passaggio con la Sfera del sigillo.Prendete la Sfera della distruzione.

8 Mettetela nello slot dove prima c'era la sfera di Besaid.Si aprirà un nuovo passaggio.

9 Raggiungetelo e prendete dal forziere l'Asta Veggente.

10 Tornate all'altare e spingetelo al centro della sala.

Guardate la scena dove Wakka vi spieghera varie cose.Ora entrate nel Naos dove verrete presentati al resto dei guardiani.Finito ciò uscirà la ragazza dicendo che ora è un'invocatrice.Uscite dal tempio e andate al centro del villaggio dove l'invocatrice usare il suo Eone.Dopo l'invocazione potete dare un nome a Valefor.Ora è sera,parlate all'invocatrice che dice di chiamarsi Yuna.A fine conversazione Eakka vi offrirà un posto per dormire.Accettate.Tidus fa uno dei suoi soliti sogni.Peccato che questa volta sia un'incubo!Al risveglio sentirete Wakka che dice a Lulu una guardiana di Yuna di Tidus.La maga è contrariata alla sua entrata nel gruppo.Questo dice di Chappu suo fratello scomparso per mano di Sin.Quando uscirete dalla tenda il gruppo sta aspettando Yuna.Wakka vi regalererà una spada da equipaggiare al volo.Questa era del fratello.Dovete andare al porto dove prenderete la nave per Kilika la prima tappa del pellegrinaggio di Yuna.L'invocatrice arriva e uscirete automaticamente dal villaggio.Rientrate al volo e andate a parlare con la tipa del negozio di oggetti.Vi parlerà del suo cane.Lo trovate nel negozio di vestiti.La cosa che ha in bocca farà imparare a Valefor la turbo Scudo Raggiante.Ora potete uscire e andare verso il porto.

VERSO KILIKA

Per il sentiero troverete vari mostri ma Wakka vi dirà come eliminarli,in cima alla collina pregate poi ripartitte per il sentiero.Ad un certo punto verrete attaccati da un'uomo bestia.

Boss ???

Niente di complicato!Incentivo poi quattro attacchi per mandarlo a casa!^__^

Se proprio i vostri HP scendono troppo curatevi con una pozione.

Il tipo che vi ha attaccati è Kimahri Ronso un'altro guardiano di Yuna.Il ronso a quanto pare voleva solo mettervi alla prova.Continuate per la strada e un mostro alato vi attaccherà.Ora avete l'occasione per provare Valefor.Fatelo attaccare con gli attacchi e magari qualche volta con Alata Sonica.Se l'eone andrà in turbo non utilizzatelo!Sarebbe inutile sprecare ora un turbo!Arrivate al molo raggiungete la nave ma NON saliteci.Piuttosto parlate con tutti più volte per ricevere:3 Code di fenice,1 Etere,1 Vera da viante,400 guil,1 Panacea.Parlate sempre più volte!Miraccomando!Ora salite sulla nave e guardate la triste scena di addii.

NAVE LIKI

Dopo la scena parlate a Wakka e a Lulu fino a quando non hanno più niente da dirvi.Yuna ora non è più assalita da gente come prima ma piuttosto scendete per le scale per andare in sottocoperta.Qui farete la conoscenza di O'aka XXIII ma non è ancora il momento giusto di parlargli.Invece andate in sala motori per recuperare il Dizionario Al-Bhed N° 3.Ora tornate indietro ed entrate nella cabina.Prendete la Panacea dal forziere e tirate 11 calci alla valigia per ottenere 11 Pozioni.Ora parlate a O'aka che vi chiederà un prestito.Armatevi di cuore e donategli 500 Guil.Ora salvate e andate a parlare un po' con Yuna.Dopo un po' di discorso Sin attaccherà la nave!O meglio!La pinna di Sin!Arpionarlo non è stata di certo un buona idea!

Boss Pinna di Sin

Le scaglie di Sin sono la ciliegina sulla torta!Eliminatene 2 poi chiamate Valefor.Lo Scudo Raggiante toglie più o meno 1500 HP.Gli altri rimanenti (pochi)possono essere tolti dallo stesso Valefor con degli attacchi o con Wakka e Lulu.Fate come volete l'importante è che battiate il boss.

Sconfitto il boss Sin si stacca di dosso gli arpioni creando un po' di casino.Wakka non vede più Tidus e quindi ssi gettà in acqua per salvarlo.Ci riesce peccatto che dove c'è Sin ci sono scaglie di Sin!^^

Boss Scaglia Ekyu

Ora lasciate perdere i triti di scaglia.Accecate la piovra poi usate Incentivo e via con un po' di attacchi.Curatevi quando ne avete bisogno e la battaglia finirà in un battibaleno.

KILIKA

Il combattimento non è servito a niente!Sin a distrutto Kilika e ucciso molte persone.Dei vecchietti chiedono a Yuna di eseguire il rito del Trapasso.Proseguite per vedere la scena.Ora riposerete automaticamente.Al vostro risveglio salvate poi uscite dove troverete Datt che vi dirà che Wakka vi aspetta.Prima di andarci andate su quella piattaforma con su una bambina.Salvatela e nella taverna potrete aprire uno scrigno contenente dell'Etere.Il Dizionario Al-Bhed N° 4 è di fronte al bancone.Ora uscite.Se volete potete comprare qualcosina dal negozio a SUD della taverna.Oppure andate a destra per trovare Wakka.Il capitano dei Besaid Aurochs vi proporrà di andare al tempio.Tornate indietro e andate verso NORD fino a trovare la foresta.

BOSCO DI KILIKA

Gli altri vi stavano aspettando da un po',eh?Comunque,salvate la partita dopo aver visto la scena in cui Yuna chiede a Tidus di diventare suo guardiano.Al primo scontro Lulu dirà a Kimahri di usare Drakoken.Usando la tecnica imparerete Cerbottana.Più avanti troverete Luzzu e Gatta che vi daranno informazioni su Ochu il mostro che vedete.Parlate 2 volte con Luzzu per ricevere 4 Antidoti.Tornate presso la salvosera e prendete il percorso a destra per trovare 2 Magicosfere.Invece imboccate quello a sinistra troverete un sentiero che entra nel bosco.Lì troverete un forziere con Ricerkatore un'arma per Wakka.Ora combattete fino a quando Lulu sulla sfereografia non avrà imparato Reiki.Bene!E' tempo di seccare l'Ochu.

Boss Ochu smarrito

Vi ricordo che se le cose si mettono maluccio potete fuggire!Ma non succederà!Per prima cosa usate Incentivo e Reiki.Ora usate il Fire di Lulu a volontà.Se il vostro Tidus già conosce Haste è buona cosa usarlo sulla maga in modo da velocizzare l'azione.Wakka può utilizzare Silenziatore per zittire il mostro.I personaggi che ricevono lo status veleno possono essere curati dalla magia Esna di Yuna o da un'Antidoto.Quando il mostro scenderà a 2500 HP si addormenterà per recuperare HP.Invocate Valefor e attaccatelo.Il mostro userà Terremoto ma se avete invocato Valefor questa tecnica non vi farà nulla perchè l'Eone vola.Usate sempre il Fire sta volta di Valefor e appena va in Turbo un bel Scudo Raggiante per eliminare la pianta.

La sconfitta del piantone a impressionato Luzzu e Gatta.Parlate con Luzzu per ricevere un Elisir.Bene!Ora recatevi alla vostra destra poi sempre a NORD fino a trovare l'entrata del tempio.Guardate la scena poi salvate e proseguite per le scale.Una scaglia di Sin?Roba vostra!

Boss Scaglia Guno + Tentacolo di Guno

Prima di occuparvi della scaglia dovete uccidere i tentacoli che infatti la proteggono.Usate Auron e Kimahri per questo lavoretto.Una volta eliminati usate Fire.Sceso sotto i 2400 HP la scaglia schiuderà il guscio.Questo vuol dire che ora il boss è vulnerabile anchè agli attacchi fisici.Il mostro comunque avvelenerà i vostri personaggi.Curateli con Esna o con un Antidoto.La scaglia inoltre usa magie dd'elemento acqua.Il Silenziatore di Wakka lo terrà a bada.

TEMPIO DI KILIKA

Una volta sconfitto guardate la scena poi dirigetevi verso il tempio.I Luka Goers vi prenderanno in giro ma non fateci caso.Piuttosto entrate nel chiostro dove Tidus subisce uno scherzo di Barthello il guardiano di Dona un'altra invocatrice.Siete costretti a fare un nuovo chiostro della prova.

CHIOSTRO DELLA PROVA DI KILIKA

1 Esaminate l'altare e prendete la Sfera di Kilika e inseritela nello slot a fianco della porta.

2 Riprendetela e inseritela nella nuova stanza nello slot a NORD.Apparirà un sigillo.

3 Riprendete la Sfera di Kilika e mettetela in uno slot a sinistra o destra sempre della nuova stanza.Apparirà un sigillo da toccare.Il muro a NORD rivelerà una nuova sala.

4 Prendete dall'altare la Sfera del sigillo e mettetela dalla parte opposta.

5 Premete la luce rosa lampeggiante vicino al muro di fiamme.Apparirà il piedistallo nei dintorni.

6 Prendete dal lato destro la Sfera di Kilika e posizionatela nell'altare.Spingetelo sull'interrutore rosa per farlo cadere in basso

7 Ora tornate nella sala precedente e prendete la Sfera del sigillo.Posizionatela nella stanza dove c'era il muro di fiamme,precisamente sul lato destro della sala nello slot che conteneva la Sfera di Kilika.

8 Si aprirà un passaggio che rivela una Sfera della distruzione.

9 Scendete le scale a sinistra per scendere dove c'erano le fiamme.Mettete la Sfera di Kilika nella porta in alto.

10 Prendete la sfera della distruzionee piazzatela in basso dove c'era l'ultima Sfera di Kilika.Troverete una Mitena Vesta per Kimahri.

11 Tornate di sopra dove avete messo la Sfera di Kilika.Rimuovetela per aprirvi il passaggio al naos dell'intercessore.

IFRIT

Parlate con tutti e poui diregetevi verso l'uscita.Yuna uscirà dal Naos con un nuovo Eone:Ifrit.Ora riattraversate la foresta e dirigetevi immediatmente a bordo della nave Winno dato che a Kilika non dovreste più avere niente da fare.

NAVE WINNO

Dietro Letty troverete un forziere contenete una Granpozione.Piuttosto nella timoniera trovate al centro del tappeto verde il Dizionario Al-Bhed N° 5.Nel passaggio trovate O'aka che invece vuole soldi.Accontentatelo e lui vi metterà a disposizione alcuni oggetti.Ora andate verso Yuna ma arriveranno a rompere il Luka Goers.Bhe Yuna a veramente ragione,sono proprio dei maleducati!!^^

Finito qui salite le scale per sentire una conversazione tra Lulu e Wakka continuate a origliare fino a quando non hanno finito.Ora andate sul ponte e avvicinatevi alla palla.Tidus proverà il Tiro Jecht.Dato che è un po' difficile vi consiglio di salvare prima perchè avete una sola possibilità.Jecht come dovreste sapere era un grande blitzer.Tidus era un dilettante in confronto a suo padre,un giorno Jecht gli mostro il suo tiro speciale.Ogni volta che lo eseguiva si credeva dicendo: "I'm the best!".Questo dava fastidio a Tidus,anzi moolto fastidio.Così ora dovete provare a fare anche voi sto leggendario tiro.(Tutto quello che ho detto adesso si vede in una scena!^_^).Comunque tornate a Tidus e al ponte.Sullo schermo compariranno le istruzioni per il tiro.Insomma quando Tidus prova a fare il Tiro Jecht gli tornano in mente brutti ricordi legati a suo padre.Il computer vi mostrerà come scacciarli.Bene cercate di fare lo spettacolare tiro ora.Se ce la fate Wakka verrà subito a complimentarsi con voi e poi parlarete a Yuna.Se invece fallirete Yuna verrrà da voi a parlarvi subito.Insomma,cambia qualcosa!Bè ora è tempo di Blitzball!Infatti siete appena giunti a Luka.

LUKA

Dopo la scena di Tidus (lo dico sempre,non cambierà MAI!^_^) dirigetevi con l'aiuto del radar nella banchina dove è approdata la nave del Maestro Mika.Quest'ultimo vi presenterà Seymour il figlio di Jyscal.Seymour appartiene alla razza Guado.Ora salvate e poi preparatevi a leggere il regolamento del Blitzball.O almeno:le parti fondamentali!Una volta terminato questo entrerà Yuna che vi dirà che Auron è stato visto al caffè.Uscite e dopo la sequenza con gli Al Bhed entrate nell'altro spogliatoio per prendere ai vostri piedi il Dizionario Al-Bhed N° 6 e dal forziere 2 Granpozioni.Tornate indietro e andate verso SUD poi a NORD per raggiungere il teatro.Qui troverte a terra il Dizionario Al-Bhed N° 7.Bene!E' tempo di cercare Auron ma prima andate alla banchina n° 1 per parlare ad O'aka.Questo vi offrirà delle armi.Tra queste c'è la Lancia Tonum da comprare perchè grazie a questa farete meno fatica a combattere i prossimi nemici.Volendo potete spendere anche 3050 guil per prendere un'Adagio che possiede l'abilità ATT Lentezza.Ottimo ora potete concentrarvi alla ricerca di Auron,per raggiungere la piazza vi basterà seguire la freccia rossa sul radar.Qui andate a EST e prendete 1000 guil dal forziere.Volendo potete comperare qualcosina dalla donna con il cane al guinzaglio.Entrate nel caffè a NORD,qui Auron non c'è ma Yuna chiede in giro.Qui Kimahri a a che vedere con due suoi chiamiamoli così "amici".Ma Yuna è sparita!Fuori Lulu vi comunicherà la notizia:Yuna è stata rapita dagli Al-Bhed Psyches che come riscatto voglioni che gli Aurochs perdano l'incontro di Blitzball.Voi dovete andare a salvare l'invocatrice,questa si trova sulla nave degli Al Bhed alla banchina n° 4.Il percorso per raggiungerla alla svelta è bloccatto perciò dovete dirigervi a OVEST.Qui incontrerete dei robot Al Bhed.Se avete armi con l'abilità Tuonoattacco equipaggiatevele perchè saranno fondamentali.In caso contrario il Thunder di Lulu sistemerà le cose.Alla banchina n° 3 sarete costretti ad affrontare un po' di robot di fila.Qui salvate poi dirigetevi sulla nave Al Bhed dove vi attende un boss.

Boss Lanciatore Al-Bhed

Bè per sconfiggere questo boss a mio parere deboluccio ci sono due modi.Il primo è usare la gru con il comando Extra,questa non funge e per questo la dovete caricare con Thunder.Questo è il primo modo.Il secondo è più d'azione,castatevi Incentivo e Reiki poi usate a volontà Thunder e attaccate con Tidus.Il vostro avversario contrattaccherà agli attacchi magici con lo status Mutismo e a quelli fisici con status Blind.Inoltre dovete guardarvi anche dalla sua Raffica Blitzball.Attaccando non dovreste avere problemi.A linite usate la strategia della Gru....

Una volta sconfitto il boss Yuna verrà liberata.Wakka ha portato gli Aurochs in finale contro quelli di Luka.Ora tocca a voi: salvate,parlate con Datt se volete ripassare il regolamento e infine a Wakka per iniziare la partita contro i Luka Goers.Il risultato non influenza il gioco ma cercate di vincere.I Goers sono forti nei tiri quindi cercate di non farli prendere palla troppo spesso,piuttosto apritevi la strada con passaggi smarcanti alla Beckham!^^

Una volta finito l'incontro salvate e affrontate i Capitan Shagain.I mostri sono troppi!Ma Seymour invocherà Anima un Eone potentissimo.Ora gustate la scena che vi rivelerà parecchie cose che non voglio svelarvi.D'ora in poi Auron fa parte del vostro gruppo,sfruttate sempre la sua abilità che ora ha in possesso,cioè Antivis che vi sarà utile contro certi nemici.Bene,ora salite le scale della piazza per raggiungere Yuna e dopo la scena si riparte per attraversare la Via Mihen.

VIA MIHEN

Questa via sarà una vera pacchia quasi ogni persona a cui parlate vi darà qualcosa.Alla prima salvosfera oltre salvare potete fare una partita di blitz.Con le prime persone otterrete una Granpozione due Antidoti e una lancia Stinger.Equipaggiatela ora visto che ha delle ottime abilità.A sinistra troverete un vecchio storico:Maechen.Vi racconterà una storia.Dietro l'edificio diroccato trovate una Spada Gelum come sempre in uno scrigno.Varie battaglie vi mostreranno le debolezze di alcuni mostri.In particolare tenete d'occhio i Piros e i Bikorno visto che con l'abilità Drakoken di Kimahri potete ottenere rispettivamente Kamikaze e Pirosbollle.Ricordate comunque che da adesso in poi premendo il tasto QUADRATO vicino ad ogni persona potrete scoprire se il tipo analizzato è un giocatore di blitz e così ingaggiarlo nei Besaid Aurochs.Inoltre potrete vincere fantastici premi partecipando alle coppe di Blitz Ball.Infatti le turbotecniche di Wakka si ottengono SOLO giocando a questo sport.Proseguiamo,più avanti di Maechen troverete 3 cavalieri su Chocobo.Mente un poco più in là sulla destra una donna chiamata Belgemine.Come Yuna pure lei è un'invocatrice.Parlatele,sfiderà Yuna in un duello di Eoni.Prima comunque li curerà tutti.Lei evocherà Ifrit quindi voi Valefor.Ifrit usa un attacco fisico e un Meteorstrike.Poi ripete così.Difendetevi con il comando Proteggi prima di ogni Meteorstrike per rendere intoccatto(o quasi) Valefor dagli attacchi del nemico.Usate l'attacco Alata Sonica,oppure anche la magia Blizzard.In caso di sconfitta otterrete una Vera da viante.Se vincete una Vera Echo.

Dopo il combattimento proseguite per vedere altri cavalieri Chocobo.Dietro uno c'è un forziere contenente una dose di Panacea.Troverete un pallone,lasciatelo stare.Proseguite e parlate con il ragazzino.Ora calciate il pallone per ottenere 3 Aghi Dorati.Un altro uomo vi donerà una Vera Vesta.Parlate sempre,otterrete una Passosfera Lv1,4 Antidoti,600 guil.Sulla destra della strada c'è uno scrigno che contiene 2000 guil.Di fronte al carretto della milizia trovate un Etere,e li vicino una donna pronta con una Granpozione da darvi.A destra troverete Luzzu e Gatta un poco più avanti Shelinda e poi infine uno scrigno contenete 3 Colliri.

Dopo la lunga marcia la compagnia può riposarsi alla casa del viante.Dopo qualche dialogo un cliente vi donerà una Passosfera Lv 1.Se volete potrete comperare utili oggetti al bancone.Se provate a lasciare il locale il proprietario cioè Rin vi donerà il Dizionario Albhed 8 e 2 dosi di Megapozione.Parlate con Yuna..dopo il discorso riposatevi.La mattina dopo scoprirete una brutta sospresa..

Boss Mangia-Chocobo

Se possedete Haste usatelo immediatamente su Lulu visto che sarà fondamentale in questo scontro.Accecate con Blind il mostro.Auron dovrà usare Antivis per ridurre i danni.Lulu che come dicevo prima ha un ruolo importante dovrà continuamente usare Fire.Dopo 1200 HP di danno il Mangiachocobo cadrà sulòla schiena,questo lo rende deole anche agli attacchi semplici che non necessitano di Perforazione.Una volta sdraiato il mostro cercato di toglierli 500 HP.Così lo farete rotolre fino a farlo cadere.Se riuscite a spingere nel precipizio il mostro otterrete 2 Passosfere Lv 1.Se invece è il contrario ed è il Mangiachocobo a spingervi nel dirupo riprenderete dalla Via Mihen Sud.Se così continueretete il percorso senza AP o nuovi oggetti.

CONTINUA.....

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