KINGDOM HEARTS
INTRODUZIONE ALA SOLUZIONE
La soluzione che state per vedere è frutto di ore ore ed ancora ore
passate davanti alla TV ovvero a giocare a KH.
E' vietato copiarla , ma se siete interessati a metterla nel vostro
sito... basta mandarmi un e mail a gabryel_legolas@yahoo.it
Enjoy.
"Ricominciare a Viaggiare..non è poi..cosi' difficile...
...un solo cielo...un solo Destino......"
1) Come avete ben capito "Kingdom Hearts"..il favoloso gioco prodotto dalla
Squaresoft&Disney Corp permette di interagire con i grandi personaggi dei FF e sapete come è nato KH???? Una volta si sono incontrati un dirigente della Squaresoft e uno della disney ! Comunque bando alle ciance iniziamo con la storia!
2) Sulle Isole del Destino, luogo tranquillo e pacifico, vivono Sora, Riku e Kairi. I primi due, amici fin da quando erano piccoli, sono due ragazzi rispettivamente di 14 e 15 anni, legati da una forte amicizia, che si trasforma in rivalità quando si tratta di competere in combattimenti e gare di vario tipo. A loro si è unita da qualche anno Kairi, una ragazza di 14 anni, che fa spesso da arbitro alle continue competizioni tra i due e che si è da subito trovata a suo agio nella sua nuova abitazione sulle isole. Kairi non ricorda però come ha fatto ad arrivarvi, quella notte, quando cadevano le comete, così come non è a conoscenza di nessun altro particolare del suo passato.
Spinti dalla curiosità di conoscere nuovi mondi, nuova gente e scoprire il passato misterioso di Kairi, i tre ragazzi decidono su idea di Riku di costruire una zattera che li porterà lontano dall'isola sulla quale hanno vissuto da sempre. Sora viene quindi coinvolto nella ricerca dei materiali per costruire l'imbarcazione e delle provviste necessarie per il lungo viaggio. Un imprevisto sta però per cambiare completamente le prospettive dei tre ragazzi: la sera prima della partenza una grossa tempesta si abbatte sul loro piccolo mondo e con essa giungono anche mostruose creature oscure, che sembrano voler distruggere tutto ciò che trovano sulla loro strada. Sora, svegliatosi per il fracasso, preoccupato per la zattera che rischia di esser portata via dal mare, esce e si ritrova circondato di piccoli mostri. La sua spada di legno non può niente contro la potenza del nemico, così decide di cercare il suo amico, che sta per essere inghiottito dall'oscurità, per niente impaurito, anzi soddisfatto di aver finalmente trovato il passaggio verso altri mondi. Entrambi vengono inghiottiti dalle tenebre, ma Sora riesce ad uscirne, con una spada in grado di eliminare le creature malefiche, grazie alla quale può raggiungere il luogo segreto dove era solito ritrovarsi da piccolo con i suoi amici. E' qui che per un attimo riesce a vedere Kairi in cerca del suo aiuto, ma non fa in tempo a raggiungerla e viene spinto via, mentre la ragazza scompare dalla sua vista.
Inizia così il lungo viaggio di Sora, alla ricerca dei suoi amici: si risveglia nella Città di Mezzo e qui incontra Paperino e Pippo, che a loro volta lo stanno cercando, in quanto custode della chiave (il Keyblade, la spada a forma di chiave) grazie alla quale potranno ritrovare il loro Re e liberarlo. Scopo della missione è non solo quello di ritrovare i compagni scomparsi, ma anche sconfiggere, grazie alla mitica spada in grado di aprire e serrare ogni tipo di porta, le forze del male costituite dagli Heartless, esseri "senza cuore" che stanno distruggendo piano piano tutti i mondi conosciuti!
" Aiuti da Zell" (Consigliati):
Il sistema di combattimento è sicuramente una delle caratteristiche che rende il gioco più emozionante, nonostante nelle battaglie sia possibile comandare un solo personaggio, Sora. Sarete però affiancati da Pippo e Paperino durante tutto il corso del gioco, che partecipano autonomamente ma attivamente alle battaglie con magie, attacchi fisici ed agevolandovi tenendo un po' a bada i nemici mentre voi vi curate o eseguite delle invocazioni. Se l'HP del vostro personaggio raggiunge lo 0 il gioco finirà in un bel Game Over, se invece sarà l'HP di uno dei vostri personaggi ad arrivare a 0, questo sarà per un po' di tempo fuori dal combattimento, ma dopo essersi ripreso abbastanza per reggersi in piedi tornerà ad essere di aiuto!
I combattimenti sono completamente in tempo reale, senza gli ormai antichi tempi di caricamento e senza Active Time Battle che caratterizzava le serie di Final Fantasy. Questa particolarità rende sicuramente il gioco molto più reale, senza personaggi e nemici schierati su due file differenti, con la possibilità di essere colpiti mentre si sta svolgendo un'invocazione o mentre si lancia una magia. Dovrete far attenzione agli attacchi alle spalle e spesso sarete proprio voi che dovrete raggirare i nemici per colpirli nei loro punti deboli.
All'inizio i colpi che si possono sferrare saranno composti soltanto da semplici combo con il Keybalde (la spada di Sora), ma con l'evolversi della trama e apprendendo nuove abilità il numero dei colpi delle combinazioni incrementerà, ed oltre a questo si potrà schivare gli attacchi o parare i colpi nemici. I personaggi possono interagire con moltissimi oggetti dell'ambiente circostante, come barili, anfore o casse, per scagliarli sui nemici in modo da stordirli per qualche secondo o per raggiungere spazi sopraelevati non raggiungibili con un semplice salto.
Come nei vari Final Fantasy si possono invocare vari esseri, questa volta provenienti dal mondo Disney, che vi aiutano a distruggere i mostri o che vi danno supporto con le loro magie. Questo comando sarà però utilizzabile soltanto dopo un certo periodo di tempo, e ve lo attiverà la Fata Smemorina, quella di Cenerentola, che ogni volta che le portate delle pietre invocatrici libera la creatura contenuta all'interno dell'oggetto.
Per quanto riguarda la crescita di livello dei personaggi, gli EXP si ottengono mentre si distruggono i nemici direttamente sul campo di battaglia, senza più bisogno della schermata finale che distribuiva i punti ai vari personaggi. Gli EXP vengono assegnati nella stessa quantità a tutti i membri del gruppo, compresi quelli che non stanno combattendo in quel momento. Salendo di livello durante le battaglie si apprenderanno anche nuove abilità (attivabili da menu) e i vari parametri dei personaggi (Max HP, Max MP, Max AP ecc...) aumenteranno già durante il combattimento, diventando così più forti da subito! Sempre durante gli scontri riceverete degli oggetti, che possono essere munny (il denaro utilizzato nel gioco), oggetti curativi (pozione, etere, elisir...) ma anche HP ed MP sottoforma di palline rispettivamente verdi e blu. In poche parole se state perdendo durante la battaglia o avete bisogno di MP potete recuperarne uccidendo dei mostri e raccogliendo queste palline di vario colore. Gli MP sono inoltre recuperabili colpendo i nemici: la barra gialla vicino a quella blu degli MP è la potenza. Quando questa raggiunge il massimo si trasforma in punti magici; inoltre, le magie che utilizzate ed ogni tipo di attacco che comporta l'utilizzo di MP, consumerà prima di tutto la barra della potenza e se questa non basta allora intaccherà i vostri punti magici.
A rendere il combattimento ancora più emozionante è la possibilità di competere contro vari tipi di mostri (volanti, subaquei e "terrestri") anche contemporaneamente, con i quali bisogna attaccare con attacchi fisici o magie o schivare i colpi utilizzando metodi diversi di combattimento. Non stupitevi se durante tutto il corso del gioco morirete più volte durante i combattimenti più semplici o sarete costretti a scappare dalle battaglie, perché spesso la quantità di nemici che vi attacca è superiore alle vostre capacità di quel momento. Inoltre nei vari luoghi visitati i nemici cambieranno in base al vostro livello, di modo che anche nei primi livelli è possibile trovare molti nemici anche piuttosto forti!
Torna all'Home Page/Torna all'Home Page di KH