KINGDOM HEARTS
PERSONAGGI
Sezione che illustra i personaggi di Kingdom Hearts.Grazie a RedRiku che se ne è occupato..

PERSONAGGI PRINCIPALI

SORA

Sora è un ragazzo di 14 anni che vive sulle Isole del Destino insieme ai suoi genitori e a tanti altri ragazzi. Il suo migliore amico è Riku, di un anno più grande di lui, con il quale ama competere continuamente in gare di corsa o combattimenti. Insieme a lui ed a Kairi, un'amica alla quale tiene in modo particolare, Sora decide di lasciare l'isola dove è nato per intraprendere un viaggio che lo porteranno alla scoperta di nuovi mondi. Costruisce così, insieme ai suoi amici, una zattera, ma la sera prima della partenza l'isola viene attaccata e i tre ragazzi si trovano separati. Sora si mette allora alla ricerca di Riku e Kairi e si imbatte in Paperino e Pippo, con i quali inizia la sua avventura. Durante i combattimenti utilizza diversi tipi di spade a forma di chiave, che nel gioco vengono chiamate Keyblade.


RIKU

Migliore amico di Sora, Riku è un ragazzo di 15 anni all'apparenza molto maturo e razionale, sicuro di sè, curioso e desideroso anche lui di lasciare l'isola. Infatti l'idea della "fuga" è sua e gli frullava in testa già dall'arrivo di Kairi, qualche anno fa. Conosce Sora fin da quando erano bambini e da sempre si sfidano per decidere chi è il migliore tra i due. Anche gli altri ragazzi dell'isola spesso lo sfidano, anche 3 contro uno, ma non riescono mai a batterlo data la sua notevole abilità nell'utilizzare la spada. C'è un rapporto di ammirazione-invidia anche tra Sora e Riku, soprattutto quando si tratta di competere tra di loro: vedrete durante la vostra partita quante volte perderete prima di riuscire a sconfiggerlo nella fase iniziale! Come Sora, anche Riku è armato di spada!


KAIRI

Arrivata da pochi anni (non si sa come, ne da dove) sull'isola, Kairi è una ragazza di 14 anni che non ricorda nulla del suo passato. Si trova particolarmente bene sull'isola ed ha stretto una forte amicizia con Sora e Riku. Oltre che dalla scoperta di nuovi mondi, il viaggio dei ragazzi è motivato anche dal desiderio di scoprire qualcosa sul passato della ragazza, che sparisce la sera prima della partenza, dopo l'attacco degli Heartless.


PAPERINO

Paperino è il mago di corte del Castello Disney, nonche consigliere e amico del Re scomparso. Parte insieme a Pippo, per trovare il custode della chiave, grazie alla quale potrà ritrovare Topolino (è proprio lui il Re!) e far ritornare tutto com'era prima. Paperino, come nei cartoni animati è abbastanza irascibile e nervoso, sicuro di sè ed un po' presuntuoso. Insegna a Sora l'arte della magia e sarà di grande aiuto durante le battaglie. Per i combattimenti utilizza uno scettro magico.


PIPPO

Pippo è invece il capitano dei cavalieri (da notare il suo abbigliamento, piuttosto inconsueto per questo personaggio, quando lo si vede la prima volta!) e parte insieme a Paperino alla ricerca di Leon, del custode del Keyblade e del Re. Come anche nel cartone animato, Pippo è un po' stupido, almeno all'apparenza, dato che nel gioco sa bene ciò che deve fare e come va fatto. Durante i combattimenti utilizza uno scudo, data la sua indole pacifica, ed è quindi un personaggio più di difesa che di attacco, infatti può portare molti oggetti nell'inventario per curare gli alleati e molti accessori per incrementare le sue abilità piuttosto scarsine di guerriero (e meno male che è il capitano delle guardie del Re!Forse è per quello che è scomparso Topolino!^^) Altro lato negativo di questo personaggio è che non potràutilizzare le magie...

PERSONAGGI SECONDARI

TIDUS BAMBINO

Direttamente dall'ultima avventura targata Squaresoft giunta in occidente, Tidus viene presentato in versione mini, da bambino, all'età di circa 14 anni. E' un ragazzo molto sveglio che si allena continuamente per poi sfidare in combattimento Sora e Riku (la sua splendida spada è però diventata un lungo bastone rosso). Se gli parlate potrete anche battervi in uno scontro contro lui, Wakka e Selphie contemporaneamente! Un particolare piuttosto strano (quando l'ho visto ci sono rimasto un po' di stucco!): potete incontrare una copia esatta di Tidus ma con i capelli castani nella Città di Mezzo, nel Primo Distretto, ad un certo punto del gioco. Cercherò di scoprire se c'è qualcosa legato a questa presenza ambigua!


WAKKA BAMBINO

Anche lui arriva dal mondo di Final Fantasy X ed ha circa 15 anni. Nei combattimenti usa sempre la solita palla da blitzball, con la quale può sferrare colpi a lunga distanza. Non c'è molto da dire, se non che anche di lui esiste una copia "più scura" ad Agrabah, dopo lo scontro con Anfopiede!


SELPHIE BAMBINA

Selphie appartiene invece al mondo di Final Fantasy VIII ed è una ragazza di circa 14 anni, vivace ed estroversa, proprio come siamo abituati a vederla. In Kingdom Hearts ha il brutto vizio di voler comandare tutto e tutti! E' molto amica con Wakka e Tidus, con i quali spesso si allena e combatte utilizzando una corda come nunchaku. Quando combattete contro di lei dovete fare attenzione a non avvicinarvi troppo perchè i suoi attacchi colpiscono anche a lunga distanza.Il suo sogno è quello di dividere un frutto di Paopu con qualcuno, così da poter stare con la persona interessata per tutta la vita.


LEON (SQUALL)

Dal Mondo di Final Fantasy VIII, Leon altri non è che Squall, che in KH si vuol far chiamare con questo nome un po' scemo (anche se Yuffie non ne vuole proprio sapere!) Paperino e Pippo lo cercano nella Città di Mezzo per chiedergli indicazioni su come trovare il custode della chiave. Vi darà molti consigli utili su ciò che dovete fare e sul vostro compito e molte informazioni sulla vostra missione. Dovrete combattere contro di lui quando lo incontrate, ma non sarà così complicato da battere; notate anche il suo abbigliamento, un po' diverso dal solito, anche se c'è sempre il medaglione di Griever! Spesso va ad allenarsi in una caverna collegata con la Strada sul retro insieme ad Aerith (a-hem!) Potete combattere contro di lui nei vari tornei del Monte Olimpo e non sarà così facile da far fuori, in coppia con Yuffie, con Cloud o da solo. Una strategia buona è quella di andare con calma ed aspettare il momento giusto per attaccare, come ad esempio quando ha appena sferrato un colpo: a questo punto si fermerà un attimo e potrete colpirlo!


CLOUD

Il protagonista di FFVII è in KH alla ricerca di una persona che resta però nel mistero. Per ritrovarla chiede l'appoggio di Ade, dio degli inferi, che gli dona un potere oscuro molto potente, in cambio del quale il ragazzo dovrà uccidere Ercole nel torneo del Monte Olimpo. Incontrate Cloud durante il primo torneo e non sarà facile disfarsi di lui! Una volta concluse le battaglie, se vi incamminate verso la porta dei mondi potete parlargli e ottenere da lui l'abilità Incrocio Sonico, quel colpo molto forte che utilizza lui durante lo scontro! Nei vari tornei lo potete incontrare da solo ma anche in coppia con Leon !!!Che accoppiata!!!
Durante i combattimenti, quando rimane con poco HP a disposizione ricorre al potere oscuro conferitogli da Ade diventando più accanito di prima!

YUFFIE

Il mio personaggio preferito tra tutti i Final Fantasy torna con mia grande gioia dal mondo di FFVII! La giovane ninja 16enne vi dà una mano insieme a Leon con la vostra missione e la potete trovare nella Città di Mezzo all'inizio nel Primo Distretto, nel parco, più tardi nel Terzo Distretto, nella piccola casa che ha messo a posto (prima era abbandonata) insieme ad Aerith e Leon. Nei tornei del Monte Olimpo avete la possibilità di combattere contro di lei più volte, da sola o in coppia con Leon! Nella confusione del combattimento cercate di tenere sempre d'occhio la stella che lancia, dato che colpisce anche alle spalle! Se riuscite a colpirla mentre è in volo, l'arma tornerà indietro e Yuffie rimarrà stordita per qualche secondo, durante i quali potete attaccarla con le vostre combo!


AERITH

Conosciuta da noi come Aeris, in questo gioco ha probabilmente preso il nome della versione originale... Resuscitata dopo esser morta alla fine del primo cd di FFVII (tragica scena di Sephiroth omicida!), spiegherà la complicata situazione in cui si trova l'intero universo a Paperino e Pippo, nella Città di Mezzo. A volte va con Leon ad allenarsi in una caverna sotterranea collegata alla strada sul retro, ma più avanti con la trama del gioco la troverete insieme a Yuffie e Leon nella casetta del Terzo Distretto! Purtroppo non possiamo combattere contro di lei nei tornei del Monte Olimpo, non ha più intenzione di rischiare la pelle, ma ci consoliamo potendo ascoltare la sua vocina, che non abbiamo mai udito in FFVII!!! Un grande ritorno insomma!


CID

Cid viene da Final Fantasy VII e in KH possiede il negozio di accessori della Città di Mezzo. Andando avanti con la storia lascia questo posto ad un altro e lo potete trovare un po' nel Terzo Distretto e più tardi nel Primo, dove scoprirete che la sua vera occupazione è quella di costruire e assemblare le gummiship, ma anche di vendere i vari pezzi con la quale potete modificare la navicella! Con l'avanzare della storia la gamma di oggetti che è possibile acquistare da lui aumenta sempre più di qualità e quantità! Grazie a lui potrete installare la velocità Warp sulla gummiship, che ora sarà in grado di saltare il lungo viaggio da un mondo all'altro, che diventa quasi subito piuttosto noioso! Questo però solo se avete già visitato il mondo in questione!

PERSONAGGI MALVAGI

MALEFICA

La strega de La Bella Addormentata nel bosco torna più cattiva che mai in KH, a capo dell'"Armata delle Tenebre" composta da tutti gli altri antagonisti qui sotto elencati. Controlla l'esercito degli Heartless e la sua malvagità rimane sempre piuttosto misteriosa... conferisce anche ai suoi alleati la capacità di comandare gli esseri oscuri. Anche nel gioco può trasformarsi in drago-sputafuoco come nel cartone, così potrete infilzarla come uno spiedino come ha fatto il principe!

ADE

Questo personaggio non sembrava effettivamente così cattivo nel cartone animato di Hercules, ma nel gioco è davvero determinato a far fuori Sora (si serve anche di Cloud e di Cerbero per toglierselo dai piedi durante il torneo!) Dovrete anche affrontarlo personalmente durante la Coppa Ade!

URSULA

La strega dei mari de La Sirenetta mira ancora una volta al potere, non solo più dei mari ma di tutto l'universo! La intravedete nell'ombra verso l'inizio del gioco, ma dovrete affrontarla solo più avanti con la trama, nel mondo di Atlantica! Sarà piuttosto difficile da sconfiggere, soprattutto nella sua forma gigante! Anche nel gioco è affiancata dai due "spioni" Flotsam e Jetsam.

CAPITAN UNCINO

L'antagonista di Peter Pan, con l'uncino al posto della mano, tanto cattivo quanto pauroso di un semplice TIC TAC di orologio.E' a comando del vascello dei pirati e lo incontrate durante la vostra visita all'Isola che non c'è. Ha il compito di rapire Wendy e viene come al solito ostacolato dal giovane Peter Pan, che potrete utilizzare in battaglia contro di lui! Durante il combattimento sarete anche in grado di volare!

JAFAR

Il cattivo visir di Aladdin compare nel gioco sia sotto forma di stregone che di Genio, affiancato dal suo pappagallo Iago (che era diventato bravo nel seguito di Aladdin, e che ora è tornato ad essere cattivo!) e dovrete affrontarlo quindi due volte! E' stato incaricato da Malefica di rapire la principessa Jasmine e cerchere in tutti i modi di ostacolarvi il percorso per salvarla! Una volta che viene sconfitto da Sora quest'ultimo si sbarazza di Jafar rinchiudendolo nella lampada nera dal quale proveniva!

IL BAU BAU

Il Bau Bau proviene dal cartone Tim Burton's Nightmare Before Christmas ed è l'antagonista del famoso scheletro Jack Skeletron! Nel videogioco dovrete combatterci in dimensioni naturali (in una camera tutta particolare, piena di trabocchetti e trappole ovunque) ma anche extra-large! Lo scopo del Bau Bau è quello di riuscire anche lui a governare gli Heartless, ma non riuscendo a raggiungere il risultato voluto si arrabbierà con voi!

GRAZIE A REDRIKU PER QUESTA PAGINA!!
Torna all'Home Page/Torna all'Home Page di KH