FINAL FANTASY ANTHOLOGY
SOLUZIONE FF V
Come ho già detto e dico sempre sulle cose scritte da me o da i miei collaboratori ricordo che NON le abbiamoo fatte in un'ora e dopo un po' la mano ti fa anche male!^^Insomma copiate quello che vi serve ma solo per stamparlo e tenerlo vicino alla playstation mentre giocate e NON per copiarlo e metterlo sui siti web dicendo che è roba vostra,intesi?

Grazie per l'ascolto!^^Buona lettura!!

INIZIO

Il gioco inizia con il re di Tycoon che percepisce qualcosa di strano che sta succedendo al Wind Crystal(Cristallo del vento),uno dei 4 cristalli che garantiscono la vita del pianeta.Così il Re decide di andare al Tempio del vento a controllare lasciando in custodia a sua figlia il castello.Una volta arrivato al tempio vede il cristallo andare in mille pezzi.intanto un meteorite cade vicino al castello di Tycoon.Ora vedrete il personaggio principale del gioco,con il suo Chocobo.Dirigetevi a destra e vi ritroverete nella meteora.

TYCOON METEOR

Giunti alla meteora il ragazzo decide che è pericoloso andare avanti con il chocobo e allora prosegue a piedi.Proseguite sul sentiero fino a scorgere 2 goblin che catturano una ragazza.Dovete eliminarli.Compito facile visto che con un'attacco sono K.O.Una volta uccisi esaminate la ragazza,è Reina!La figlia del re.Decidete come chiamare Butz il personaggio principale del gioco.Prima di andarvene troverete un'uomo,Galuf.Quest'ultimo ha perso la memoria.Ricorda solo (a parte il suo nome)che era diretto la Tempio del Vento(in inglese Wind shrine).Reina e Galuf vanno al Tempio lasciandovi soli.Tornati da Boko tornate sulla vostra strada ma dei gridi fanno correre in aiuto di Reina e Galuf il nostro Butz.Dovrete combattere man mano dei goblin.Facili!Una volta in salvo deciderete di andare tutti insieme al Wind Shrine.Per proseguire però dovete andare in una caverna a NORD.

CAVERNA

Raggiungete la sorgente per ripristinare HP e MP,poi proseguite per l'unica via possibile fino a incontrare uno strano uomo,se siete audaci capirete subito che è un pirata.Questo aprirà un passaggio segreto.Aprite la cassa e prendete un Leather Cap.Equipaggiatelo subito a qualcuno!Azionate il meccanismo come a fatto il pirata ed uscite.Qui vedrete una nave che si muove senza l'energia del vento.(Senza l'energia del cristallo del vento le navi non si possono muovere..).Adesso proseguite nel covo segreto dei pirati.

COVO DEI PIRATI

Senza farvi beccare cercate di salpare sulla nave.Arriverà il capitano che vi farà caturare.Il giorno seguente verrete liberati,potete pilotare la nave trainata da Hydra il mostro marino di Faris il capitano fino a Wind Shrine oppure farvi portare da un pirata.Scegliete la opzione N° 2.Ora dovreste avere memorizzato dovè sto tempio.Andate a SUD-OVEST ed entrate nel villaggio.

TULE VILLAGE

Qui potete anzi dovete fare compere prendete tutte le armi e tutti gli scudi che vi servono.Cercate di potenziare per bene con i nuovi acquisti tutti i personaggi senza lasciarne alcuni deboli.Se vi mancano i soldi uscite dalla città uccidete un po' di mostri e vedrete che arrivano i soldi.C'è un posto chiamato Hall of Learning.In ogni FF nella prima città c'è quasi sempre un posto così o un simile.E' una scuola dove puoi imparare varie cose e ottenere anche degli oggetti.Se siete esperti entrate e prendete solo gli oggetti se siete principianti prendete gli oggetti e ascoltate le varie spiegazioni.Una volta finito andate a NORD e troverete una casa.reina la riconoscerà subito.Un suo amico vive lì.Si chiama Zonk ed è il tipo che ha progettato e costruito il Torna Canal(sicuramente l'avrete visto credo).Peccato che non è in casa.Uscite esaminate tutte le casse e tutti i barili che trovate,potreste trovare utili oggetti.Una volta finito dirigetevi al Wind Shrine.

WIND SHRINE(TEMPIO DEL VENTO)

Eccoci!Finalmente al Tempio!L'esplosione del cristallo a sparpagliato mostri per tutto il tempio.Fate attenzione!Parlate ai monaci per sapere informazioni e ottenere 5 Tonic.Il re a quanto pare è al piano del cristallo.Salite le scale a destra e sarete al secondo piano.Nella cassa sinistra 1 Tent,proseguendo troverete un Save-Point.Salvate.Nella nuova stanza andate prima a sinistra per prendere un Leather Cap poi a destra fino al nuovo piano.Raggiungete il centro della stanza con un passaggio segreto nel muro o facendo tutto il giro.Nella stanza a sinistra troverete nel forziere una Broad Sword.Equipaggiatevi per benino poi addosso al drago che protegge il cristallo.

Boss Wingrapter

Possiede ottimi attacchi come l'Air Wing.Quest'ultimo danneggia tutti i vostri personaggi.Non perdete tempo con le cure ma atttacccate.Quando siete quasi secchi curatevi.Quando il mostro si ripara con le ali non attaccatelo.Attendete curandovi o semplicemente passando il turno.Una volta tornate in posizione d'attacco tornate anche voi all'attacco.Come premio vittoria riceverete una Phoenix Down.Questa resuscita un personaggio finito K.O.

Nella stanza del cristallo ogni personaggio riceverà la forza di un elemento.

Courage - forza del Fuoco (Faris)
Kindness - forza dell'Acqua (Reina)
Hope- forza della Terra (Galuf)
Quest - forza del Vento (Bartz)

In più si uniranno a voi gli spiriti dei frammenti di cristallo.D'ora in avanti avete a disposizioni vari Job(mestieri).I job appresi sono:Knight (Cavaliere), Monk (Monaco), Blue Mage (Mago Blu), Thief (Ladro), Black Mage (Mago Nero), White Mage (Mago Bianco).Ora scegliete di seguie la guida del Mog su job e ability.E' fondamentale.Direi di dare a Reina Mago Blu,Faris Cavaliere,Galuf monaco,Butz Ladro.Queste sono le mie ma poi scegliete voi.E' importante sapere che potete cambiare quando volete job al personaggio.Usate il Warp Point in fondo alla sala per tornare al piano terra.Tornate fuori,salvate,e imbarcatevi con la vostra nave fino al Tule Village.

TULE VILLAGE

Andate a casa di Zock.E' in casa.Dopo il discorso potete fermarvi a dormire da lui.Nel pieno della notte Bartz dopo essersi svegliato esce.I cristalli ricordano a Bartz la sua famiglia.Arriva Zonk il quale vi affida la Chiave di torna per andare a Waltz.Vi raccomanda Reina.Il giorno dopo Faris lascia i pirati per andare con voi.Salpate verso Torna con la vostra nave.

TORNA CANAL

Avanzate fino ad incontrare Karl.

Boss Karl

Karl è un mostro marino non del tutto facile.Equipaggiatevi prima con buone armi.Usate magie elemento Tuono visto che sono molto efficaci.

Dopo la battaglia vi ritroverete in un cimitero di navi andate alla deriva.Qui tutti i mostri sono zombie e non-morti quindi come sempre oggetti curativi.Verso il basso prendete un Flail poi proseguite per entrare nella nave.Nella porta al centro prendete Tent.Scendete.Sarete ad un bivio con 2 porte una in alto e una in basso. Prima entrate in quella in alto e prendete una Phoenix Down e poi tornate indietro per piu andare in quella in basso.Prendete Tent e proseguite.Dopo la scoperta che Faris è una donna ed esservi riposati proseguite attraverso la porta in alto a destra ed uscite dalla nave. Dirigetevi in basso ed entrate nell'altra nave. Prendete World Map ed aprite i tre forzieri al piano di sotto. Uscite ed andate verso destra dove quando aprirete il forziere emergerà una parte della nave. Avanzate ed affrontate Siren. Curatevi sempre ed usate magie di recupero su di lei quando si trasforma in non-morto. Dopo lo scontro avanzate per trovarvi fuori dal cimitero delle navi. Salvate e proseguite verso Est e poi verso Sud per arrivare a Kerwin Town. Fatevi un giro per il villaggio e poi, siccome non potrete usare unanave, dovrete fare tutto il giro a piedi per arrivare a Walz che si trova oltre il mare a sud. Uscite quindi dal villaggio ed andate verso nord per entrare nelle North Mountain.

NORTH MOUNTAIN & WALTZ TOWER

Prendete Phoenix Down e Soft dai forzieri e poi uscite sulla sinistra. Avanzate ed entrate nella grotta. State attenti ai fiori viola che vi avveleneranno. Salvate e poi affrontate Magissa. Ha all'incirca 650HP e prima di morire chiamerà in soccorso Faltzer. Continuate ad attaccare prima Magissa per farla fuori rapidamente. Poi concentratevi su Faltzer. Dopo lo scontro avanzate fino ad arrivare dal Drago. Usatelo per attraversare il mare a sud ed arrivare a Waltz Town. Girate un po' per il villaggio e poi entrate nel castello e recatevi dal re. Dopo la scenetta potrete girare liberamente per il castello. Andate nelle prigioni e liberate Lonewolf. Scendete poi nei sotterranei per prendere oggetti utili ma state attenti agli Harpy (sono troppo forti per voi, fuggite). Ora uscite dal castello ed andate verso Nord fino alla torre. Risalite i vari piani cercando di rubare MithrilSword da IceSoldier, MithrilKnife da YBurn e Wooden Rod da Ricard Mage. Prendete Maiden's Kiss nella stana del Save Point, salvate e continuate a salire. Arrampicatevi sulla pianta a sinistra per prendere SilverArmBand e poi in quella a destra per Ether e per arivare ad affrontare Garula. Ha circa 1200HP ed attacchi piuttosto forti quindi cercate di potenziarvi un po' prima di affrontarlo. Dopo la battagli vedrete il cristallo rompersi. Esaminate i vari pezzi per ottenere nuovi job e poi uscite dalla porta in alto. Ora tornate al castello. Andate fino al primo piano ed uscite dalla porta in basso per arrivare nella parte destra del castello. Entrate in acqua ed andate sotto la cascata in alto. Salite poi fino al quarto piano dove al centro troverete Shiva. Sconfiggetela usando magie dielemento Fuoco per poterla invocare in futuro. Uscite poi dal basso per tornare al castello e quindi al vostro drago. Recatevi nel luogo in cui è caduto il secondo meteorite, entrateci ed usate il warp point per arrivare in un altro meteorite. Uscite ed andate verso Ovest fino al villaggio di Karnak. Quando tenterete di comprare qualcosa verrete imprigionati. Dopo la scena parlate con Cid e poi tornate al villaggio per far scorta di armi, armature a nuove magie per prepararvi ad entrare nella Fire Ship.

FIRE SHIP

Avanzate e prendete MithrilGlove nella stanza di fronte all'ingresso della terza schermata. Prendete poi Cottage dal forziere in alto a sinistra e usate prima la scala in basso a sinistra e poi la botola in basso a destra per prendete i due Elixir. Andate poi verso l'alto ed usate la leva per arrivare in un'altra sezione e prendere Phoenix Down. Avanzate usando l'ascensore, seguite il condotto di aerazione e prendete l'altro ascensore. Entrate nella terza e quarta porta in basso per prendere Thief's Glove e per ritornare poi nella stanza con il condotto di aerazione. Tornate nel punto con le quattro porte in basso e prendete la seconda. Salite poi sulla scaletta e prendete Moonring. Entrate nella porta in alto e poi in quella a sinistra per trovare un Save Point. Nella stanza successiva dovrete usare le varie leve per avanzare. Prendete Elixir ed entrate nella porta in alto per arrivare alla Power Room ed affrontare Queen Karnak che è posseduta da una forza maligna. Usate Shiva per farla fuori senza grossi problemi. Dopo lo scontro avanate verso il cristallo. Dopo una breve scena vi accorgerete che avete 10 minuti per uscire dal castello, prima che si distrugga. Prendete tutti i forzieri che potete ed cercate di fare anceh un giro nella parte a nord prima di uscire per prendere molti oggetti utili che non potrete più tornare a prendere. Quando arriverete all'uscita dovrete affrontare Clan e sconfiggerlo prima dello scadere dei 10 minuti (lo scontro sarà piuttosto semplice). Usciti dal castello tornate alla Fire Ship e parlate a Cid. Ora uscite dalla nave e dirigetevi a Sud-Ovest fino ad arrivare alla Library of Ancients.

LIBRARY OF ANCIENTS

Salite le scale fino al tetto ed aprite i tre libri combattendo con i mostri se necessario. Ora scendete al primo piano interrato usando la porta sulla sinistra del piano terra. Avanzate fino ad utilizzare il passaggio sotto la libreria, prendete Ether dal forziere sulla destra ed avanzate alla prossima schermata. Usate la scaletta ed esaminate il libro. Dopo i soliti mostri dovrete affrontare Ifrit per poterlo invocare poi quando vi farà comodo. Per sconfiggerlo facilmente usate Shiva e magie di elemento Ghiaccio. Dopo la battaglia tornate indietro, usate la porta e poi il passaggio sulla sinistra per prendere Ninja Suit. Avanzate con il passaggio in alto e sulla sinistra prendete Phoenix Down. Avanzate ora verso il basso e poi salite sulle scalette in basso a destra per trovare un libro. Usate ora il passaggio aperto per trovare un Save Point e poi continuate per arrivare ad affrontare Biblos. Dopo lo scontro parlate a Mid, uscite dalla libreria e tornate al Villaggio di Karnak. Entrate nel pub e salite al secondo piano per trovare Cid. Ora andate alla Fire Ship e dopo la scena in cui Galuf ricorda il suo passato andate a svegliare Cid e partite con lanave verso Sud-Est per raggiungere Crescent Town.

CONTINUA..

Torna all'Home Page/Torna all'Home Page di Final Fantasy Anthology