FINAL FANTASY VIII
TECNICHE SPECIALI
In questa pagina elenco le tecniche speciali dei personaggi principali e secondari di Final Fantasy VIII.

SQUALL LEONHART


Renzokuken

Mossa di grande effetto e forza. Squall esegue una serie di colpi col Gunblade che possono essere potenziati col grilletto premendo R1 al momento giusto.Dopo un po' di grilletti puoi usare una tecnica speciale che varia in base all'arma.

Colpo Imperiale: Squall danneggia un avversario;
Cerchio Fatato: Squall danneggia tutti gli avversari;
Raggio Esplosivo: Squall danneggia tutti gli avversari;
Cuore di Pietra: danneggia tutti gli avversari con grandissimi danni

RINOA HEARTILLY

Combinazione

Rinoa chiama il cane Angelo per eseguire delle mosse combinate apprendibili dalla rivista "Il Cane".(Vedi Riviste)

Angelo alla carica: danni al nemico che ha colpito Rinoa;
Angelo in soccorso: recupera l'HP di un personaggio;
Angelo aiutatutti: resuscita un membro con HP 0;
Angelo trovatutto: trova degli oggetti casuali (chi a ha tanto fondo può anche trovare riviste "L'Occulto")
Angelo cannone: danneggia tutti i nemici;
Furore di Angelo: danneggia un nemico;
Luna invisibile: rende tutta la squadra invincibile;
Cometa siderale: Rinoa e Angelo infliggono grossi danni a tutti i nemici.

Ali di fata: Rinoa vola e scaglia magie che si potenziano contro i nemici.Le magie NON vengono prese dal suo repertorio.

QUISTIS TREPE

Magia Blu

Sguardo Laser: Quistis attacca un nemico; tale tecnica è disponibile fin dall'inizio;
Biomitragliatore: attacca un nemico; s'impara dall'oggetto Mitra, recuperabile dai mostri Samo8G e BGH251F2 (attacco di galbadia a F.H.);
Micromissili: attacca un avversario; rubate l'oggetto Missile da GIM52A, BGH251F2 e Wild Hook;
Multilaser: attacca un avversario provocando la magia Antima; apprendibile dall'oggetto Cannone Laser, mostri Invinta e Mobile Type 8;
Disintegrazione: elimina un'avversario minore all'istante; oggetto Buco nero da rubare ai Wendigo e ai Gesper;
Livello Ade?: esegue la magia Ade su nemici di un det. livello; oggetto Artiglio Malefico, mostri Liforbidden, Creeps, Triarchigos, Molboro, Belos;
Respiro Marino: attacca tutti i nemici con El. Acqua; apprendibile da un Idrocristallo, mostri Focoral Finto, Focoral e Belos;
Liquido Letale: provoca danni e altera lo status ad un avversario; oggetto Fluido Misterioso, mostro Gyala;
Respiro infuocato: danni di El. Fuoco a tutti i nemici; oggetto Zanna di Drago, mostro Melth Dragon;
Alito Fetido: causa alterazioni di Status a tutti i nemici (notare che gli alleati si abbassano); oggetto Antenna Molboro da rubare ai Molboro;
Elettroshock: danni di El. Tuono a tutti i nemici, oggetto Scheggia Corallo, mostro Creeps;
Multidifesa: protegge i membri di tutta la squadra con Shell, Protect, Haste, Rigene, Levita e occasionalmente Aura; oggetto Sistema Zeta, Behemoth;
Bianco Vento: recupera l'HP di tutti i membri della squadra; oggetto Polvere di Vento, da rubare agli Adamanthar;
Termocaos: attacca tutti gli avversari; oggetto Generatore, si ruba raramente ai Blitz;
Onde Soniche: attacca tutti gli avversari; oggetto Ragnatela, mostri Kedachiku;
Onda Cosmica: forti danni a tutti gli avversari; oggetto Dagmata, si ottiene elaborando 100 Artigli Malefici con l'Abilità Strumenti, ma solo se Siren è a Liv. 100

ZELL DINCHT

Duello

Zell combatte corpo a corpo con l'avversario.Zell impara mosse dalla rivista "La Guerra".(Riviste)

Se eseguite in ordine le mosse Zell userà la sua tecnica speciale.

- Colpo al volto
- Booya
- Calcio Rovesciato
- Calcio Laterale
- Colpo di Delfino ("La Guerra 001")
- Meteostrike ("La Guerra 002")
- Estasi di fuoco
- Meteoattacco ("La Guerra 003")
- Attacco multiplo ("La Guerra 004")
- Giudizio finale ("La Guerra 005")

IRVINE KINNEAS

Shot

Irvine si mette a sparare varie pallottole.Per sparare bisogna premere R1.BANG BANG!:-)

Colpi Normali danneggiano un nemico.
Si prendono nei negozi;

Colpi di Piombo danneggiano tutti i nemici.
Si prendono nei negozi

Colpi Accecanti danneggiano un nemico e provocano alterazioni di status.
1 Zanna velenosa = 20 Colpi accecanti
1 Polvere velenosa = 10 Colpi accecanti
1 carta "Abadon" = 10 Colpi accecanti;


Incendiari danni di elemento fuoco a tutti i nemici.
1 Scheggia di Piros = 20 Incendiari
1 Zanna rossa = 40 Incendiari
1 Carburante = 20 Incendiari
1 carta "Olymassa" = 30 Incendiari;

Granate danneggiano un nemico.
1 Missile = 20 Granate
1 Mitra = 40 Granate
1 Ago di cactus = 40 Granate
1 carta "Dolmen" = 30 Granate;
Colpi Veloci - danni contro un nemico.
1 Colpo normale = 1 Colpo veloce
1 Colpo di piombo = 2 Colpi veloci
1 carta "GIM47N" = 10 Colpi veloci;

Colpi Perforanti danneggia un nemico al di sopra di ogni difesa.
1 Artiglio Affilato = 10 Colpi perforanti
1 Coltello da Chef = 20 Colpi perforanti;

Colpi Vibranti danni pesanti contro un nemico.
1 Biocristallo = 10 Colpi vibranti
1 Cannone laser = 5 Colpi vibranti
1 Generatore = 20 Colpi vibranti.


SELPHIE TILLMITT

Slot

Megaene: recupera completamente l'HP del party.
Mura: lancia Protect e Shell sulla squadra. Un'altra magia frequente tra le abilità di Selphie.
Estasi: alza il nemico in aria e lo fa scomparire dal campo di battaglia (solo se quest'ultimo è un mostro comune; se ha le ali non funziona);
The End: elimina un boss immediatamente (funziona contro Artemisia nella versione PC; al contrario, è inefficace nella versione PlayStation). Per far sì che compaia nello Slot di Selphie è necessario avere un alto livello di fortuna.


SEIFER ALMASY

Shimatsuken

Tecnica che richiama il fuoco. Di grande effetto e forza,Girandola di Fuoco.Con Griever(terminale Griever scaricabile da molti siti) nel corso del gioco Seifer impara nuove tecniche (quali Bloodfest) aumentando la sua abilità in combattimento.


EDEA KRAMER

Sortilegio

Colpo Glaciale

La strega lancia un proiettile di ghiaccio che causa molti danni

LAGUNA LOIRE


Limite

Desperado

Laguna lancia una bomba fumogena contro tutti i nemici poi spara da una corda.Cerca di fare il rambo ma non è Swarzenegher.^^


KIROS SEGUEL


Limite

Fiume di Sangue

Kiros usa le sue lame per tagliare i nemici

WARD ZABACK

Limite

Arpione d'Acciaio

Ward lancia in aria il suo grosso arpione per infilzare i nemici.


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