UN PATRIMONIO MORALE COMUNE DI TUTTO IL MONDO ITALIANO DEL LEGNO

 

Il servizio reso dalla Fratelli Feltrinelli sul mercato italiano, da non confondersi con una pura e semplice attività d'intermediazione, proprio per la costante ed affidabile capacità di soddisfare con serietà le esigenze dei distributori e degli utilizzatori, discende dalle possibilità d'approvvigionamento dei propri magazzini consentite dalla sua struttura organizzativa.

L’assortimento delle specie legnose è risultato di scelte e selezioni eseguite (in compatibilità con il corretto impiego cui il legno è destinato) da personale di provata esperienza, maturata in antica tradizione.

La politica commerciale della Società è improntata a criteri di corretta competitività nella quale il rispetto del Cliente, che la Fratelli Feltrinelli considera il vero giudice della sua attività, e l’osservanza dei principi della libera concorrenza, prevalgono su qualsiasi altra logica.

 La Fratelli Feltrinelli e la capogruppo Corà Domenico & Figli, società facente parte insieme alla Cieffe Lamellari del Gruppo Corà, operano sul mercato italiano con la struttura organizzativa più vasta fra quelle esistenti nel settore della distribuzione del legno.

La rete distributiva della Fratelli Feltrinelli è composta da 10 filiali ciascuna con deposito cui si aggiungono le 11 filiali con deposito della Corà. La grande integrazione informatica consente di disporre momento per momento dell’intero stock di materiali del Gruppo, al fine di garantire alla propria Clientela un servizio quanto più possibile completo e regolare.

In questo modo può svolgere in al meglio uno dei suoi compiti fondamentali: quello d'ammortizzatore fra l’irregolarità di fornitura dei vari mercati  d'approvvigionamento, spesso in tumultuosa evoluzione, e il Cliente finale, oggi meno che mai disposto ad accumulare scorte.

Fra gli obiettivi non manca poi la promozione del legno.

In un Paese come l’Italia, i cui consumi pro - capite si mantengono su livelli fra i più bassi in Europa, è importante dimostrare come l’uso della materia prima legno sia spesso conveniente per motivi economici, estetici e strutturali.