La Sezione della Croce Rossa Italiana di Ferentino viene istituita nell’anno 2002 dalla volontà di un primo gruppo di persone con lo scopo di perseguire e migliorare finalità e condizioni per il benessere collettivo locale e limitrofo.

 

L’associazione ferentinate della C.R.I. tende ad organizzare e garantire con una propria struttura preparata e qualificata dal punto di vista tecnico-professionale, fornendo quindi un'assistenza nei casi di pronto soccorso, nel trasporto di feriti, dei malati e nella preparazione del personale ausiliario di assistenza sanitaria.

E’  un’associazione che fonda, prima di tutto, la sua attività basandosi sui principi della libera partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietà. E’ proprio grazie ai valori e le risorse di cui dispone, che fanno di essa una forza di azioni e di proposizioni di fondamentale importanza.

 

Alla nostra Sezione della Croce Rossa Italiana possono aderire gratuitamente sia coloro che prestano volontariamente servizio sia coloro che, collaborano a tutte le attività di promozione e organizzazione.

 

 

Attualmente la nostra Sezione della C.R.I. è ospitata nei locali della Parrocchia di Santa Maria Maggiore

in Via Sabina a Ferentino, concessi dal Sac. Don Luigi De Castris.