CONGREGAZIONE FIGLIE DI SAN GIUSEPPE DI GENONI

horizontal rule

 

CRONOLOGIA

2001

 

settembre

    Su richiesta nel Nunzio Apostolico in Francia, Mons. Fortunato Baldelli, Suor Alberta, Suor Maria Cecilia e Suor Jeanne, accompagnate dalla Superiora Generale, Madre Maria Daniela Cubadda,  iniziano il loro servizio presso la Nunziatura di Parigi. (foto ricordo)

 

8 ottobre

    La Superiora Generale, Madre Maria Daniela Cubadda, assieme a Suor Maria Giuseppina hanno accompagnato Suor Jisa Joseph, Suor Maria Chimène e Suor Maria Nazarena presso la Parrocchia San Gregorio VII di Battipaglia dove la nuova Comunità opererà in aiuto al lavoro dei Parroci Don Sabatino e Don Michele.

    Durante la solenne celebrazione liturgica, svoltasi il successivo giorno 13 e presieduta dal Vescovo di Salerno, Mons. Gerardo Pierro, alle Suore sono state consegnate simbolicamente le chiavi della casa.

 

15 ottobre

    Presso il Seminario Vescovile di Lanusei si festeggia, con una solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo, Mons. Antioco Piseddu, il 50° anniversario della professione religiosa di Suor Anastasia Vacca che è sorella di Suor Maria Clotilde Vacca (FOTO).

 

    Alla lietissima cerimonia era presente anche la fortunata mamma delle due consorelle.

 

VISITA ALLE MISSIONI

    La Superiora Generale, Madre Maria Daniela Cubadda, assieme a Suor Armida, compie una visita alle Comunità Missionarie del Brasile e dell'India:

 

bullet

in Brasile, dal  31 ottobre al 12 novembre.

Visita alla Comunità, formata da Suor Maria Cristina, da Suor Anna Carla e da Suor Annalisa.
Incontro con il Vescovo ed i Sacerdoti;

 

bullet

in India, dal 25 novembre all'11 dicembre.

La partenza avviene con Suor Maurilia, Suor Mary Theres e Suor Catherine che proseguono verso il Kerala per preparare la professione religiosa di alcune novizie.

Con Suor Rosa Celina visita le Comunità di Mana e di Udhenkedy ed incontra il Vescovo ed i Missionari.

Il viaggio prosegue per Bophal ed il Kerala per raggiungere Rajamattam dove, il 5 dicembre, nella Parrocchia di Akapparambu, tre Novizie emettono la Professione Religiosa e cinque Juniores quella perpetua.

Il solenne rito viene concelebrato dal Vicario Generale della Diocesi di Ernakulam, Mons. Njaliath Varghese, assieme a sette sacerdoti.

Mancava, purtroppo, Suor Celina Maria che non si è potuta spostare dal suo lavoro nel dispensario della Comunità di Malipur.

       

horizontal rule

CASA GENERALIZIA

 Via Carmine, 34 - 09170 Oristano

TEL.: 0783 78357 -  0783 72763 - FAX: 0783 303091

Email: segreteriagiuseppina@tiscali.it