Il Club Chi siamo
I nostri scopi
Le nostre attività

Chi siamo un gruppo di appassionati riunitisi nel Club riconosciuto dalla FIAF
Come dice il suo nome, il Club Amici Thai è un Club di razza, ossia un’associazione che dedica i suoi sforzi soprattutto a favore di determinati mici, nella fattispecie i Thai.
Dopo il riconoscimento dei Thai in Italia, alcuni appassionati della razza formarono un comitato promotore per la fondazione del Club, fondazione che avvenne durante una riunione tenutasi a Milano il 3 settembre 1999.
Il Club Amici Thai, apolitico e senza scopo di lucro, è riconosciuto dalla FIAF.
Il Club Amici Thai, che ha la sua sede in Milano Viale Cassala, 1, è aperto a tutti : proprietari di Thai, amanti della razza, appassionati del mondo felino.
I nostri scopi tutela del Thai e diffusione della sua conoscenza
Gli obiettivi del Club Amici Thai sono.
  • 1. la diffusione della conoscenza e dell’interesse per i gatti Thai, da raggiungere tramite l’incremento dell’informazione su di essi e la promozione di contatti tra i loro ammiratori.
  • 2. la valorizzazione e la salvaguardia della razza
Il Club Amici Thai estende comunque la sua attenzione a tutto il mondo felino favorendo anche un aumento dell’informazione relativa ai gatti in generale (cura, igiene, malattie, genetica, cultura ecc.).
Le nostre attività assistenza alle Esposizioni Feline, ricerca di un partner, cuccioli, la salute del gatto, SIAMo THAI
Come prevede l’art. 1 dello Statuto, per raggiungere i propri scopi, il Club Amici Thai promuove:
“1. Contatti tra i soci; 2.conferenze, propaganda, istruzione; 3. Esposizioni speciali e raduni; 4.interventi educativi atti a suscitare l’interesse e l’amore per i gatti Thai”.
Il Club si adopera affinchè i suoi soci partecipino anche alla vita ed alle attività della FIAF, in particolare recandosi alle Esposizioni ed alle conferenze da questa organizzate.
Il Club è aperto a contatti con altre associazioni, sia italiane sia straniere, che si occupano del Thai, in particolare per scambi di esperienze e informazioni.
Affinché tutti possano conoscere il Thai il Club si sta adoperando per far sì che gli amanti della lettura possano trovare pagine riguardanti i Thai sui libri e sulle riviste dedicate agli animali e, per gli appassionati naviganti di Internet, ha predisposto questo Sito.
Ogni interessato può mettersi in contatto con il Club per ottenere informazioni e materiale sulla razza, per ricevere assistenza in occasione dell’iscrizione e della partecipazione alle Esposizioni Feline, per avere una collaborazione nella ricerca del partner per il proprio gatto e nell’accasamento dei cuccioli, per chiedere consigli attinenti il gatto e la sua salute. Ai Soci viene inviato un giornalino quadrimestrale denominato Siamo Thai, che si occupa della vita del Club, dei Thai e dell’universo gatto in generale.
Della pubblicazione potete trovare alcuni articoli apparsi sull’ultimo numero 
Il Club rende noto, infine, che, essendo stata  la razza riconosciuta in Italia solo nel 1998, è ancora aperto per la medesima il noviziato. Ciò significa che se si ha un gatto dalle caratteristiche Thai è possibile, presentandolo in classe novizi ad un’Esposizione Felina organizzata dalla FIAF, ottenere per lo stesso il pedigree.
Quest’ultimo sarà ovviamente rilasciato se i Giudici riterranno il micio corrispondente allo standard della razza.
Il novello Thai diventerà capostipite della razza e nelle Esposizioni entrerà in concorso partecipando al Campionato.
Chi pensa che il proprio micio possa rientrare nella situazione qui descritta può richiedere al Club maggiori delucidazioni.