Federazione Italiana Associazioni Feline
Modifiche 08/12/2003

 Home
WCF
member
La Federazione
Notizie dal
Direttivo
Direttivo e
Numeri Utili
Statuto
Regolamento
Regolamento
disciplinare
Tariffe L.O.
Modulistica
Associazioni
Club di razza
Giudici
Campionato
Regolamento
Campionato
Esposizioni
Regolamento
Calendario
Partecipazione
News
Maggio 2001
Novembre 2001
Marzo 2003
Regolamento Campionato Nazionale
Il Campionato Nazionale decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno, ed é esclusivamente dedicato ai singoli Gatti in possesso del LOI FIAF ed a quei Gatti riconosciuti dal nostro LOI dal giorno in cui hanno convertito il loro Pedigree ed agli Allevatori con Affisso FIAF in regola con tutte le normative FIAF in vigore. Sia i singoli gatti che gli Allevatori potranno usare i punteggi ottenuti in Esposizioni non FIAF se queste sono state organizzate all’estero da Clubs riconosciuti dalla FIAF e con sistemi di giudizio compatibili al sistema di FIAF (es..:va bene una expo al Cat Club di Geneve o al SCCF, ma non é compatibile una expo CFA o TICA o simili).
Non è possibile inoltre utilizzare punti ottenuti in esposizioni organizzate in Italia da Clubs o Associazioni non membri della FIAF.
I partecipanti al Campionato Nazionale FIAF dovranno far pervenire fotocopia di tutta la documentazione completa (cartoncino + rapporto) di ogni expo a cui partecipano scegliendo le 12 (dodici) migliori tra tutte quelle effettuate, riepilogo completo dei totali dei punteggi ottenuti, autocertificazione firmata dichiarante lo status dell’ allevamento (nome, numero LOI, data di nascita, data di passaggio di proprietà, sesso; di almeno tre soggetti adulti integri, tre femmine oppure due femmine ed un maschio, in sostituzione della scheda anagrafica di affisso) entro e non oltre il 15 gennaio dell'anno successivo a quello di riferimento, la data di ricezione é improrogabile e sarà cura dei partecipanti provvedere affinché i documenti arrivino in tempo utile. Non sarà motivo di deroga un eventuale ritardo postale se questo non é stato effettuato con raccomandata AR che dimostri la tempestività del’ invio.
Gli Allevatori con Affisso parteciperanno sia con i propri gatti che con quelli ceduti ad altri espositori e presenti nella stessa esposizione scelta, sarà loro cura provvedere a procurarsi copia dei giudizi dei gatti suddetti, in nessun caso l'incaricato al calcolo del punteggio potrà utilizzare le copie inviate dal proprietario (privacy) per calcolare i punti di un allevatore. Ogni gara (gatto singolo e/o Allevatore) deve essere a se stante ed avere la sua documentazione completa. I Soci FIAF residenti all'estero verranno considerati a tutti gli effetti come Soci Italiani, quindi se esporranno in Italia saranno utilizzati i punteggi dei titoli in Italia, se esporranno all'Estero si calcoleranno i punti per le expo all'estero.
I documenti dovranno essere spediti o consegnati in ordine di data con un riepilogo accompagnatorio.
Se venisse trovata una irregolarità nella documentazione che facesse presumere un tentativo di dolo (es.: più titoli di quelli concessi dal regolamento) il Gatto e/o l'Allevamento verrà immediatamente escluso dal Campionato senza possibilità di replica e l'espositore e/o l' Allevatore verrà segnalato al CDF per i provvedimenti disciplinari del caso.
Per la partecipazione l'Espositore o l'Allevatore dovranno attenersi esclusivamente alle regole previste dal Regolamento Expo in vigore (es. non potrà mandare 4 CAC perché non previsti, potrà mandare dei titoli di GRCAC o GRCAP (un massimo di 21) effettuati dal secondo CACIB in poi se avrà deciso di effettuare anche quella carriera). In considerazione dei fatto che in alcuni Club Esteri vi é una differenza di età nella classe cuccioli (6/9 - 6/10),
e ammesso che un cucciolo che in FIAF sia nell'età compresa tra i 9 ed i 10 mesi possa ottenere il suo primo CAC all'estero e che in Expo successive in Italia rigareggi in classe Cuccioli, l'importante é che complessivamente non abbia ottenuto più di tre volte il titolo di CAC.
L'incaricato al conteggio del Campionato risponderà esclusivamente al CDF sulle eventuali richieste di chiarimento inoltrate dopo la pubblicazione della Classifica che verrà comunicata ai partecipanti a titolo provvisorio (via fax, telefonica, e-mail) entro il 15 febbraio successivo alla chiusura dei termini.


Il sistema di calcolo del punteggio è il seguente :
TITOLO e RICONOSCIMENTO
Punti Italia
Punti Estero

EX 1

1

2

CAC

3

4

CAP

2

3

CACIB

5

6

CAPIB

4

5

GRCACIB

6

7

GRCAPIB

5

6

CACE

7

8

CAPE

6

7

GRCACE

8

9

CRCAPE

7

8

CACM

9

10

CAPM

8

9

GRCAC

7

-

GRCAP

6

-

MIGLIOR COLORE INTEGRI

10

11

MIGLIOR COLORE NEUTRI

9

10

NOMINATION INTEGRI

13

14

NOMINATION NEUTRI

I2

13

BEST IN SHOW CUCCIOLI 3/6 – 6/10 M e/o F

4

5

BEST IN SHOW ASSOLUTO CUCCIOLI x CAT. PELO

3

4

BEST OF BEST CUCCIOLI l°

3

4

BEST OF BEST CUCCIOLI 2°

2

3

BEST IN SHOW ADULTI INTEGRI (M e F)

5

6

BEST ASSOLUTO ADULTI INTEGRI x CAT. PELO

4

5

BEST OF BEST l° ADULTI INTEGRI

4

5

BEST OF BEST 2° ADULTI INTEGRI

3

4

BEST IN SHOW ADULTI NEUTRI (M e F)

4

5

BEST ASSOLUTO ADULTI NEUTRI x CAT. PELO

3

4

BEST OF BEST NEUTRI

4

5

BEST OF BEST 2° NEUTRI

3

4

BEST SUPREMO o ASSOLUTO EXPO (se effettuato)

4

4

Non si attribuiscono punti per gare specialty di colore o razza.
I gatti di casa seguiranno il seguente punteggio :

Primo

Nomination

Best in show

Best assoluto

1

13

5

4 (se effettuato)

Contatti
Presidenza
Segreteria Federale
Segreteria L.O.
Web-Master
Allevatori
Peli lunghi
Peli semilunghi
Peli corti
Gatti di razza
Razze feline
Codici colori
Genetica
Conoscere il gatto
L'affetto del gatto
Il gatto di casa
La storia
Il gatto e la donna
Passione gatto
Link gattosi

Gatto che passione

Veterinaria
Allattamento
Il cucciolo
Alimentazione
Allergia