Esterno


 

Punto HGT
Altre Versioni
Punto Kit Car  
Supercar
Immagini
Novità  
Links
Forum  
Guestbook
E-Mail


ASPETTO

- Il sostanziale restyling che ha portato la Punto alla soglia del nuovo millennio ha generato quasi un'inversione di tendenza, un ritorno a linee piacevolmente spigolose in contrasto con la moda che stava esasperando le rotondità. Fari più squadrati e nervature a vista sulle fiancate staccano decisamente dall'immagine placida della versione che ha esordito nel '93 e i fanali posteriori in rilievo sono un altro elemento essenziale per sottolineare il "new style" della diffusa compatta di Casa Fiat.

FINITURA

- Decisamente più aggressivo e grintoso rispetto al modello precedente, il design della nuova Punto si adatta particolarmente bene all'allestimento sportivo, che con poche ed accorte aggiunte le conferisce un immagine fortemente caratterizzante. Di suo, la versione Sporting ha già paraurti in tinta carrozzeria di cui l'anteriore con griglia inferiore nera e doppie feritoie laterali di grande effetto, come il nostalgico nuovo stemma retrò inaugurato proprio con la Punto '99.

CHE COSA CAMBIA

- Da fuori nulla, almeno rispetto all'allestimento Sporting con meccanica convenzionale; per accorgersi che adotta un cambio sequenziale bisogna proprio sbirciare dal finestrino. Il Pack Sporting proposto come optional, le dà quei due o tre elementi di spicco: minigonne, spoiler e cerchi in lega da 15" in luogo di quelli da 14" di serie, comunque già piuttosto belli. I fendinebbia sono integrati nei proiettori poliellittici.