Interno


 

Punto HGT
Altre Versioni
Punto Kit Car  
Supercar
Immagini
Novità  
Links
Forum  
Guestbook
E-Mail


ABITABILITA'

- Buona per una 3 porte, diventa addirittura ottima sulla 5 che è leggermente più lunga e capiente ma chiaramente non prevede allestimenti sportivi. Comunque c'è da stare comodi anche in cinque, compatibilmente con la solita lieve difficoltà di accesso al divano posteriore tipica del tipo di vettura, e con la mancanza (di serie) degli appoggiatesta posteriori, che sono ottenibili a richiesta compreso quello cuntrale con cintura a tre punti e arrotolatore.

FUNZIONALITA'

- L'equipaggiamento sportivo potrebbe anche giustificare qualche mancanza in termini di accessori, invece qui contrariamente alla norma ci sono dotazioni che non si trovano nemmeno sulle versioni più turistiche. Manca, a ben guardare, soltanto il cassetto sotto il sedile passeggero, sacrificato dalla particolare conformazione che le versioni "da corsa" impongono, per il resto l'interno abbonda di vani (sopra e dentro la plancia) e di tasche come quelle delle portiere.

CAPACITA' DI CARICO

- Inferiore, dicevamo, alla versione 5 porte ma ugualmente capace di soddisfare le necessità del suo pubblico, la Punto 3 porte totalizza 264 litri (contro 297) concentrati in un vano largo poco più di un metro e alto poco più di mezzo, con una profondità media di 71 cm. La forma, a parte lo spazio occupato da passaruota e accessori non è perfettamente rettangolare: il sedile inclinato all'indietro e il portellone proteso in avanti lo fanno restringere in alto. Nessun problema, il sedile è abbattibile e sdoppiato con divisione 40/60 per venire incontro a tutte le necessità.

FINITURA

- La cura è aumentata, anche se alcune parti conservano un aspetto un po' fragile, tutto funziona come dovrebbe, non si notano fessure sospette e in generale gli accostamenti e i colori, oltre che i tessuti, sono ben studiati. L'effetto "racing" è reso ottimamente dagli inserti tipo alluminio e dalla strumentazione a fondo bianco con contagiri e tutti gli indicatori del caso. C'è poi l'apposito display che aiuta a tenere sotto controllo le modalità di funzionamento del cambio, compresa la marcia in uso con l'opzione sequenziale.

DOTAZIONI

- Se chiudiamo gli occhi e facciamo "sparire" le aggiunte apportate dal Pack Sporting (volante in pelle), noteremo che l'equipaggiamento di questo modello è tutt'altro che scarno. Abbiamo la chiusura centralizzata (senza telecomando), alzacristalli elettrici attivi anche a chiave disinserita, fari regolabili e a spegnimento ritardato, climatizzatore manuale, computer di bordo, filtro antipolline e ricircolo aria, autoradio Blaupunkt con 6 altoparlanti, lettore di musicassette e predisposizione per caricatore CD. Ha poi una concreta lista di dispositivi di sicurezza e rinforzi alla struttura, peccato che di serie siano inclusi il solo airbag conducente e i due appoggiatesta anteriori  regolabili in altezza. In compenso il sedile guida dispone di tutte le regolazioni e il volante può essere tarato in altezza.