Una buona offerta per aiutare la nostra Chiesa

Precedente Home Su Successiva

Una buona offerta per aiutare la nostra Chiesa

 

"Quanto costa la Messa?". Mi sono sentito chiedere qualche volta. Oppure: "Cosa le devo dare?". Oppure: "Vorrei fare come fanno gli altri…". Sono frasi abbastanza frequenti alle quali la risposta è sempre la stessa: "Fate un’offerta, la nostra Parrocchia vive di offerte, e vedrà che comunque faccia, Lei farà bene!".

Dialoghi che fanno ormai parte della vita quotidiana della Parrocchia, che denotano una grande realtà: nella vita di fede non c’è questione di soldi! La Chiesa continua a presentare il Cristo, che è l’unico Salvatore del mondo e anche nella nostra terra di S. Bartolomeo in Bosco annuncia il Vangelo della salvezza e celebra i Sacramenti perché ogni persona possa incontrasi con Lui e ricevere da Lui quella grazia di cui ha bisogno.

Quando ci celebra la S. Messa o altri Sacramenti è Cristo stesso che viene nella vita delle persone; Egli continua a essere presente e offre la sua vita. Chi può pagare la morte di Cristo?

Amico, se capisci che Gesù ti salva gli sarai riconoscente. Fin dai primi anni i cristiani sono stati invitati a provvedere per i più poveri. S. Paolo ha parole bellissime sia per i cristiani di Roma che per quelli di Corinto, quando si trattava di aiutare la Chiesa di Gerusalemme. A S. Bartolomeo in Bosco è come ai primi anni del Cristianesimo. La Parrocchia possiede dei beni immobili, ma li ha tutti destinati per il bene della comunità. Sia l’Asilo, sia il terreno dietro la Chiesa, sia la casa dove abitava Don Mario, non hanno nessuna entrata.

Per questo rivolgo un invito a tutte le persone di buona volontà: SIATE GENEROSI. Lo sapete che le spese ci sono, i servizi vari di acqua, gas, corrente elettrica, ecc… costano molto. Le bollette che arrivano sono molto "salate". Si riesce a far fronte solo con le offerte della popolazione. Allora in occasione di funerali, matrimoni, durante le Sante Messe domenicali, ecc… SIATE GENEROSI.

Ci sono poi alcuni lavori straordinari da fare in Parrocchia e nella Chiesa Parrocchiale. Ogni anno vi faccio l’elenco delle cose che si dovrebbero fare. Con l’aiuto di tutti certamente ci riusciremo, ma bisogna che ci sia una spinta veramente grande per poterli affrontare.

S. Paolo dice: "Dio ama chi dona con gioia". Il Signore benedica il gesto di amore per la nostra Chiesa.