NEWS



clicca sull'area dell'argomento desiderato per accedere alle notizie in merito.



LE POLVERI DI CACAO



Gennaio 2008: E' a mio avviso prevedibile ed a breve una risalita dei prezzi è di questi giorni infatti la notizia di un aumento.

Novembre 2007: NON CI SONO STATE GROSSE VARIAZIONI NEGLI ULTIMI MESI...... CERTO C'E CHE LE POLVERI OLANDESI ED IN PARTICOLARE IL FAMOSO GT78 VA COMUNQUE PRENOTATO! SONO LE POLVERI DI QUALITA' INFERIORE CHE NON MANCANO MAI ED E' FORSE GRAZIE A LORO CHE IL MERCATO TIENE I PREZZI SOLITI!

Nelle ragioni africane il raccolto è iniziato e anche se le pioggie nell'ultimo periodo sono state inferiori alla media le previsioni restano buone. La borsa è scesa in maniera significativa dato l'affluire di merce ai porti, ignorando il deteriorarsi della situazione politica in Costa D'Avorio, dove le elezioni sono state rimandate e il disarmo non è ancora completato.

Il mercato del burro di cacao resta stabile, sebbene le ratio siano elevate. In generale il consumo di cioccolato è buono. Il diminuito prezzo della fava ha favorito i compratori e le vendite di burro sono tornate a crescere.

Nel mercato della polvere di cacao rimane significativo il differenziale fra i prodotti di alta gamma e quelli più economici. Questo perchè nel segmento di altà qualità le disponibilità non sono buonissime. sorprendentemente esiste una grossa disponibilità di polvere di bassa qualità sul mercato che viene offerta a prezzi molto attraenti. Probabilmente gli utilizzatori si stanno sempre di più indirizzando su un segmento di mercato che offra tutte le sicurezza in termine di controlli e qualità del prodotto.

Restiamo come sempre a disposizione.

by Andrea Tronconi

Il nostro rapporto qualità/prezzo, non è un segreto, in particolare per le polveri di cacao Gerkens, è imbattibile......................

situazione in costa d'avorio

Situazione mercato cacao Maggio 2003

Cacao news

torna all'inizio della pagina
IL LATTE IN POLVERE

prezzi del latte



Gennaio 2008: vedi grafico................ dal dicembre 2007 a oggi, siamo nella prima decade di novembre 2008, il prezzo del latte in polvere è sceso costantemente .....

dicembre 2007: sembra essersi stabilizzato il prezzo del latte scremato in genere, il latte intero non ha subito grossi diminuzioni.....

novembre 2007: continui ed incontrollabili ribassi ........... i consigli sono difficili da dare tenetevi in contatto, basta una mail e vi informo!

ottobre 2007: lieve ribasso

settembre 2007:

OGGI IL PREZZO DEL LATTE IN POLVERE E' DECISAMENTE AI MASSIMI STORICI!!!
PUO' ESSERE CHE NEL PROSSIMO FUTURO CI POSSANO ESSERE DEI RIBASSI! MA.... NON E' FACILE DARE CONSIGLI IN MERITO SE NON QUELLO DI CONTATTARMI PER DISCUTERNE INSIEME.....


ottobre 2006:

Sul latte in polvere c'è stato, tempo fa, un vero e proprio crollo dei prezzi.............. in particolare per il prodotto di provenienza dal continente europeo, ora però, siamo ormai a fine 2006, il prezzo sta aumentando........... come comunicato in una mia circolare di fine agosto, dopo un periordo in cui è stato stabile ed ha seguito gli alti e bassi soliti derivati dal periodo e dalla stagione.

OGGI IL PREZZO DEL LATTE IN POLVERE E' DECISAMENTE AUMENTATO !!!
NON CREDO CHE NEL PROSSIMO FUTURO CI POSSANO ESSERE DEI RIBASSI!
NON E' FACILE DARE CONSIGLI IN MERITO SE NON QUELLO DI CONTATTARMI PER DISCUTERNE INSIEME.....


torna all'inizio della pagina


DERIVATI DEI CEREALI

Giugno 2008 siamo di nuovo tornati ai livelli del 2007 …… noi operiamo in questo settore come servizio, quindi cerchiamo di assecondare ed accontentare i nostri clienti!

Nell'arco di tutto il 2008 si sono consolidati e mantenuti gli aumenti dei vari derivati dai cereali solo verso la fine dell'anno a causa forse della famosa recessione e scarsi ritiri da parte dei clienti i prodotti hanno subito una flessione!

Novembre 2007: E' AVVENUTO TUTTO QUANTO PRONOSTICATO SONO AUMENTATI I PREZZI DEI DERIVATI DAI CEREALI A CAUSA DELL'AUMENTO SUBITO DALLA MATERIA PRIMA ..... ovvero dei cereali in generale, le quotazioni sono aumentate di almeno un 10% e ci saranno ulteriori ritocchi presumibilmente a partire dal gennaio 2008

luglio 2007: SEMBRA REALISTICA, VISTA LA TENDENZA DEI CEREALI IN BORSA, LA CRESCITA DEI PREZZI DEL 40% CIRCA SU ALCUNI DERIVATI COME GLUCOSIO..

PERSONAMENTE CREDO IN UNA CRESCITA PIU' BASSA MA QUANTO ????

Come anticipato nelle mie precedenti edizioni e aggiornamenti...........

Sono previsti aumenti che possono oscillare dal 7% al 13%/15% per i primi del 2006............

QUESTA SEMBRA ESSERE UNA NOTIZIA REALE NON SOLO PAROLE E VOCI DI MERCATO...........

STAREMO A VEDERE COSA SUCCEDERA!...........IL MIO CONSIGLIO E' ACQUISTARE ORA E SUBITO!


"Dopo un periodo di continua diminuzione dei prezzi, ci siamo prima stabilizzati e solo ora ci sono stati dei lievi aumenti che a mio avviso sono destinati a crescere."

............Era il settembre 2003.............I prezzi sono aumentati come previsto, durante il 2004 hanno subito dei nuovi aumenti, e tendenzialmente andiamo in una fase di stabilità.................. Inizio 2005 nulla da fare sembra che i prezzi di questi prodotti siano destinati a rimanere bassi.... anche sotto le aspettative. La causa delle continue diminuizioni ingiustificate avute in questi ultimi anni sono state causate dalla concorrenza di mercato da parte delle aziende produttrici e a mio avviso alimentate anche da alcuni distributori che non hanno saputo valorizzare alcuni dei prodotti da loro commercializzati. Come sapete anche i nostri patner hanno a disposizione prodotti di qualità a prezzi molto competitivi e noi li aiutiamo nella distribuzione, cercando di fornire un ottimo servizio.
La quotazione di mercato delle materie prime GMO FREE derivate da frumento, è leggermente superiore rispetto ai derivati del mais...............................

In merito ai derivati dai cereali possiamo fornire oltre ai prezzi competitivi (pare sia l'argomento che fa la differenza) prodotti GMO FREE derivati da frumento ed un indiscutibile vantaggio dato dal servizio visto che, per chi acquista abitualemnte latte e derivati o cacao e derivati, consegna tutto la stessa azienda .....................

Filippini Ing. Giacomo

L'informazione contenuta in questa pubblicazione è basata sul nostro lavoro di ricerca e svilppo e viene rilasciata esclusivamente a titolo informativo. L'informazione non costituisce nessuna offerta di acquisto o vendita, di nessun prodotto o servizio, e comunque ogni prezzo o quotazione di mercato citata è soggetta a variazioni.



torna all'inizio della pagina

Vai alla home page