AGRITURISMO "FINAGLIOSU"

di   GAVINO VENTURA

      Località Finagliosu - Tel. 079530474; (+39)336777141

 07040 PALMADULA (Sassari)

 

La Sardegna con la sua costa scavata dal vento e dal mare si presenta al visitatore con una serie ininterrotta di cale, calette, spiagge e calcarei massicci a picco sul mare azzurro e cristallino.

Ci si sente liberi in una solitudine così calda e forte di pace interiore, come le rocce levigate che assorbono i raggi del sole splendente.

Ma racchiusa dal mare l’isola è custode di un territorio pressoché unico.

Il paesaggio sardo è fatto anche di terra e pietre oltre che di vegetazione e piante. Questi elementi insieme caratterizzano l'isola con le loro forme, i colori, i profumi e danno un'impronta

unica ed indimenticabile che si chiama "Sardegna".

 

Le piante qui dove i venti, ponente e maestrale, soffiano con tanta violenza hanno un disegno comune: s’inclinano versoOvest-Nord-Ovest.

In questo Mondo nuovo e sempre variabile la gente di un popolo antico e meraviglioso apre le porte della propria casa al visitatore.

E' un'accoglienza calda generosa e orgogliosa di dividere il proprio sapere, la propria vita con i visitatori che sapranno apprezzare la straordinaria cultura sarda.

E se si recepisce questa volontà niente è più piacevole ed appagante dell'entrare nell'agriturismo FINAGLIOSU dove la vita è quella di sempre, dove da una finestra aperta si può spaziare con lo sguardo sul mare verso la Spagna, sull'isola incantata dell'Asinara, sull'entroterra, verso il centro della Sardegna, affascinante e meraviglioso non meno delle splendide coste.