Il mio credo

Mi auto definisco "cristiana", non cattolica; avendo, come menzionato in precedenza, deciso una volta per tutte di fare sempre e solo la cosa giusta, ritengo opportuno adottare questa "linea di condotta" anche in materia di fede, scegliendo di credere solo nelle cose che mi appaiono chiare, nelle certezze, per l'appunto (a differenza del cattolico praticante che deve solo obbedire a quanto comandato nelle sacre scritture senza pretendere di ragionarci sopra o comunque di dare una spiegazione logica a qualcosa). Credo nella venuta di Cristo sulla terra, nella resurrezione, e seguo la strada da lui indicata; non pratico il sacramento della comunione in quanto credo in un figlio di Dio che si fa carico delle nostre sofferenze, si, ma non dei nostri peccati: non vedo, in pratica, come, o comunque, cosa significhi che un uomo venga esentato da colpe perché un innocente ha pagato al suo posto, che sarebbe la più grave ingiustizia  su questa terra, figuriamoci poi se questa possa essere volontà di Dio!

Credetemi, cari fratelli e sorelle che avete la bontà di collegarvi a questo sito, che quello che ho sopra scritto non è per suscitare scalpore o roba simile: alla base di tutto c'è nient'altro che sincero amore per Cristo! Ecco cosa mi induce a riflettere su ogni cosa e a dare una spiegazione a tutto : che sia la resurrezione di nosto Signore davvero il trionfo del giusto! Quello della comunione è  lo strascico pagano della religione cattolica.

Non del corpo, ma delle parole di Cristo: ecco di cosa dobbiamo nutrirci, ecco il messaggio fondamentale del vangelo!

Credo nella reincarnazione, un'altra certezza: so di aver vissuto altre vite terrene; ma qui non so se sia il caso di parlare di fede, in quanto tutti siamo destinati a rinascere; le anime di tutti,  buoni e cattivi, sono eterne: tutti si torna a vivere, ecco perché poi le cose vanno sempre male, ah ah!( E' una battuta, ma mica poi tanto...), ma poi per ognuno c'è un karma...

In poche parole, Credo in Dio, ma non posso definirmi cattolica per i motivi suddetti; credo nella reincarnazione ma non sono buddista o induista perché credo in Dio...Darei vita ad una nuova religione, ma questo potrei farlo solo se a conoscenza di tutte la verità sull'esistenza, il ché, almeno per il momento, ancora non mi è dato.

 

Home Page.htm