Missione "Fiori del bene"

 

Come già accennato nel "biglietto da visita", scopo fondamentale di questo sito è di contribuire alla "ripresa" di coscienza di certi principi che sono indispensabili se davvero si vuole vivere in pace e lasciar vivere in pace (principio essenziale di un "fiore del bene").

Sia chiaro sin d'ora che non intendo essere malintesa (cosa che detesto, perché ne ho abbastanza di essere sempre la "misunderstood" della situazione; non fatemi arrabbiare!) Lungi da me il voler "bacchettare" o comunque  essere quella del: "Questo si fa! Quest'altro non si fa!" che   sarebbe  una visione ottusa e superficiale del tutto. Io sono "gettata" nella mischia, e quindi soggetta a sbagliare. Tutto quello che scriverò (di mio o di altri) non sarà per essere considerata la sola  che ha capito tutto: unico vero scopo è il bene e la salvezza del mondo e dell'umanità intera (la vera umanità! Non quella di nome, ma non di fatto!), semplicemente perché anch'io voglio salvarmi insieme a tutti gli altri fiori del bene.

Sono certa di non essere la sola sulla terra a credere che il mondo possa cambiare in meglio, ed è proprio ciò che mi propongo di fare attraverso questo sito: dare spazio a tutti coloro che  credono in un futuro nel quale regnino certi valori fondamentali come: l'onestà, il rispetto verso il prossimo,l'uguaglianza   etc., un mondo nel quale tutti accettino l'idea di poter essere felice anche se lo sono  gli altri. Il sito di chi crede nella vita, e se pure è infelice è a causa delle enormi difficoltà o dell'impossibilità  di realizzarsi, e non perché non sa cosa vuole e non riesce a dare nessuno scopo alla sua esistenza! Noi fiori del bene possiamo si essere insoddisfatti e delusi dalla vita,  però mai ci annoiamo di esistere!

Non so se riesco a rendere l'idea; potrà suonarvi strano: "Cosa significa? Esiste anche il tedio insopportabile che colpisce chi non riesce a realizzare le proprie aspirazioni, o è colpito da gravi disgrazie, sino a precipitare nella disperazione più cupa; il crollo delle illusioni finisce col far considerare la vita non più come un dono, ma unica vera fonte di infelicità, tanto da vedere nella morte la sola via di fuga!" D'accordo, ma insisto: cè "infelicità" e "infelicità". Sia chiaro: questa vita è dura per la maggior parte di noi, ma c'è da fare una sacrosanta distinzione tra chi sa cosa vuole e non riesce ad averlo, e chi prende la vita a noia perché no si prefigge alcun obbiettivo se non quello di insidiare quella degli altri che invece sono creativi e cercano di perseguire i loro ideali...;tornerò sulla questione nella pagina" Di chi fidarsi?.htm" dove avrò modo di spiegarmi meglio.

Far sentire la nostra voce, a prescindere dalla nazionalità, credo religioso, colore della pelle...restare comunque uniti, condizione indispensabile se davvero si vuole sconfiggere il male con tutta la sua viltà! Un raduno di tutte le menti positive, volte al "costruttivo". Sono certa che siamo in tanti ad auspicare un mondo in cui si possa vivere in perfetta armonia, nel pieno rispetto del prossimo; i veri cattivi sono pochi, forse addirittura pochissimi; che però riescono a plagiare tanti di coloro che non sono dotati di una forte personalità: allora? Ecco il punto: uniti, schiacceremo i pochissimi! E saremo noi a "plagiare", ma solo nel nome del bene!

Ma cosa non va in questo mondo, e cosa fare per salvarlo?

Ognuno potrà comunicarlo a questo sito tramite e-mail: un punto di vista, un'atteggiamento particolare, una poesia, una canzone, una testimonianza etc: comunicatecela! Le "vie del bene" sono infinite, e tutto,  può contribuire ad indirizzare l'umanità verso più nobili fini. Quindi, anche per coloro per i quali nel mondo "tutto va": ci parlassero di quanto c'é di positivo: ancor meglio! Parliamo il più possibile di bene!

Verrà di volta in volta proposto un tema, e ognuno potrà esprimere il proprio punto di vista scrivendo al mio indirizzo e-mail.

Come già anticipato nella home-page, essendo questo un "giornale", si occuperà un pò di tutti gli altri argomenti quali: la musica, lo sport, la scienza etc.

 

Home Page.htm