Preghiera Natale 2020

Natale è sempre Natale, anche se quest'anno, per forza di cose, si manifesta in tonalità più dimessa: meno sfarzi, meno mondanità...Pensiamo ad una città come la mia, Salerno, che di questi tempi, da qualche anno a questa parte, come di consueto, diventava una sorta di "New York italiana", per le "Luci d'Artista" che costituivano un punto d'attrazione per turisti provenienti da tutto il mondo!

Ciononostante dobbiamo però constatare che comunque una certa atmosfera natalizia si avverte, magari più consona a farci percepire meglio l'essenza vera di una festività che celebra la nascita di nostro Signore Gesù!

Giù le luci artificiali, lasciamo che a risplendere sia solo un'umile grotta di Betlemme!

wpe4.jpg (4410 byte)

Da essa si irradia una luce naturale che non si spegne mai! Che sia di aiuto e conforto a tutti i malati, a coloro che piangono i loro cari morti di covid o che sono in pena per i loro parenti ricoverati in terapia intensiva, e non smettiamo mai di credere e pregare!

Pandemia tragedia immane del 2020...eppure c'è di peggio!

La paura di questa nuova minaccia che incombe su tutti noi, che dovrebbe farci sentire più uniti, per molti non è tale da indurre a mettere da parte atteggiamenti di intolleranza e di vile ferocia verso il prossimo!

Infamia a prova di Covid!

Non sono mancati, in piena emergenza pandemica, attentati terroristici come quello alla Cattedrale di Nizza, costato la vita a tre persone innocenti, o altri episodi di violenza feroce e vigliacca senza alcun motivo come l'uccisione del giovane Willy di cui abbiamo ampiamente parlato alcune pagine fa.

Pare sia stato messo a punto un vaccino anti-covid; a quando la scoperta di un antidoto contro l'idiozia?

Da tutti gli idioti mi gurdi Iddio...che dal Covid mi guardo io! Qua usciamo di casa e non sappiamo se vi ritorniamo vivi!

Terrorismo, razzismo, bullismo, atti di ignobile violenza, in una parola:

Superbia! Come e quando finirà?

La risposta probabilmente è da ricercare in quella luce di cui sopra: confidiamo in quella mangiatoia che risplende di una Stella Divina: il Bambino Gesù, che ha scelto di venire al mondo fra i poveri ad annunciare il trionfo dell'umiltà sulla superbia!

Il male vince solo qualche battaglia...il bene vincerà la guerra!!!

Preghiere.htm

 

 

 

 

Preghiere.htm