Preghiera Pasqua 2020

wpe3.jpg (3619 byte)

Piangono le loro madri, piangono i loro padri,

piangono i loro figli, piangono le loro sorelle,

i loro fratelli...

Nel silenzio surreale di questa Settimana Santa stringiamoci in preghiera in nome di coloro che hanno perduto gli affetti più cari a causa della terribile pandemia da coronavirus.

Il calvario di Gesù sul Golgota è la Via Crucis di medici ed infermieri che giorno e notte mettono a rischio la propria vita per la salvezza di quella dei malati ( e tanti l'hanno persa: il numero dei medici deceduti in seguito al contagio ha ormai superato i cento!): sono le parole di Papa Francesco che nonostante la chiusura delle chiese e di altri luoghi di culto, continua a parlare ai suoi fedeli attraverso la televisione e i Social.

Il Santo Padre ci esorta ad invocare l'aiuto Divino: Gesù Nostro Signore ha vinto la morte: ha ridato la vista ai cechi, l'uso delle gambe ai paralitici, ha resuscitato Lazzaro...confidiamo nell'aiuto di Cristo che vuole solo il bene e non la sofferenza dei suoi figli, e ci aiuterà a sconfiggere anche questo male! ...

E noi? Vogliamo la sofferenza di Gesù?

...Chi mi segue su queste pagine forse ha capito dove voglio arrivare...tratteremo il delicato quesito successivamente  ...ora pensiamo solo a pregare di uscire al più presto da questo  incubo tremendo...

Concludiamo come di consueto rivolgendoci a Colei che ai piedi della croce raccolse il testamento di suo Figlio che la dichiarava Madre dell'umanità intera!

Ave o Maria...

Preghiere.htm