Preghiera A Maria

wpe3.jpg (6354 byte)

Nel mese che si apre nel segno di Maria ( l'8 il giorno della sua nascita e il 12 il suo Santissmo Nome) preghiamo per tutto il sangue innocente versato in questi giorni: dalla strage avvenuta in Germania, dove una giovane madre ha ucciso i sui 5 bambini senza un'apparente spiegazione; alla tragedia del ventunenne Willy pestato a morte da 5 giovani energumeni a lui sconosciuti e senza alcun motivo, per divertirsi, o addirittura per essere intervenuto in difesa di un amico, (il ché aggiunge vigliaccheria alla vigliaccheria!), passando per l'accoltellamento a caso ai passanti avvenuto a Birmingham in Inghilterra ad opera di un ignoto; terrorismo o no, comunque un episodio di inaudita viltà!

Quante giovani vite perdute, vittime di veri e propri martiri, spine nel cuore della Madre di Cristo che non finisce di vedere suo figlio morire in croce!

Ricordiamoci sempre di Willy, il suo sorriso, la sua attitudine al positivo, la sua passione per il calcio giocato... ; di lui tutti dicevano un gran bene, sempre disponibile verso il prossimo: abbiamo perso  un ragazzo prezioso di cui il mondo aveva bisogno! Sono rimaste 5 brutte facce e le loro vite senza senso!

Gli autori di gesti ignobili oltre ogni misura finiscono col fare schifo pure al demonio, se è vero che adesso i 5 carnefici chiedono l'isolamento in carcere temendo il linciaggio da parte di altri carcerati!

Come hanno paura di morire le carogne!!!      

Un episodio di una feroce codardia che d'impulso potrebbe scatenare una reazione  a sua volta violenta dettata dalla rabbia, e allora si che sarebbe motivata e giustificata! Ma poi deve prevalere il raziocinio e il nostro spirito cristiano...

E allora confidiamo nella giustizia! Se ci sono le leggi severe, che vengano applicate!

wpe3.jpg (5202 byte)

Quale preghiera rivolgere a nostra Madre Santissima se non quella di far si che ciascuno di noi si senta in dovere di dare il suo contributo per la realizzazzione di un mondo nuovo fondato sui principi della fratellanza, dell'umiltà, dell'amicizia, del rispetto verso il prossimo, a scapito della superbia e dell'ottusità mentale che sono le principali piaghe della nostra esistenza!?

La scuola, che dovrebbe avere un ruolo fondamentale nella formazione di un individuo, pensi ad educare prima di istruire!

L'ABC della vita:

Dio non mette al mondo una creatura perchè sia schernita e discriminata!

Siamo tutti uguali sotto questo celo, nei diritti e nei doveri!

Preghiere.htm