.

Condizioni della montagna al giorno 08.10.01

Si parte! Finalmente un primo abbozzo di quello che nei sogni vorrebbe diventare un piccolo office d'haute montagne di Chamonix, naturalmente nella versione Valle d'Aosta. Per far si che tutto ciò possa diventare realtà chiedo un grosso aiuto a tutti gli amici e lettori che frequentano con qualsiasi tipo di attività le nostre montagne. Tutti voi sarete dunque i principali autori di queste pagine le cui intenzioni sono quelle di diventare un importante strumento di aiuto per la vostra attività. Buon divertimento a tutti!

Roccia

Con il ritorno di temperature più miti basterebbe un periodo di bel tempo di qualche giorno per tornare ad asciugare la roccia anche in quota e permettere ancora qualche scampolo di attività. Ovvio che ormai per i più fortunati le mete da non mancare sono Grecia, Finalese, ...  

 

Alpinismo
In quota è caduta molta neve ventata ed è quindi opportune prestare attenzione alla presenza di placche. In linea generale è comunque possibile sfruttare le giornate di bel tempo per fare ancora delle belle salite su difficoltà "classiche".   
Sci
Vedi  .
Altro
Canyoning: il ritorno a temperature più miti invoglia a fare ancora qualche tuffo anche in Valle. Spingendosi verso Liguria e sud della Francia le condizioni di temperatura sono addirittura ottimali ma attenzione alle piogge, ieri in Vercors i torrenti erano impraticabili a causa di due giorni di cattivo tempo che hanno fatto crescere a dismisura i torrenti ( allagamenti ... )     

 

InfoMountain - Condizioni montagna