torna a Fisacabruzzo

FISACABRUZZO

B A N C A R I


SCIOPERO ALLA TERCAS SPA
Lunedi 22 Ottobre e Venerdi 2 Novembre 2001

FALCRI - FIBA/CISL - FISAC/CGIL - SINDIRCASSE
A TUTTI I COLLEGHI DELLA TERCAS SPA

E' ora di dare un giro di vite: c'è ancora chi non ha voglia di passare dalle parole ai fatti.

Scioperiamo perche':

gli amministratori, nonostante le loro radici culturali, sono sordi alle istanze di quei colleghi che hanno problemi e di quelli che vogliono una qualità della vita migliore.
L'Azienda, infatti, alla nostra richiesta di arrivare gradualmente al 15% del personale del part-time, supportato anche da un adeguato piano di assunzioni, ha risposto con meno di 20 posti complessivi... forse.

Di fronte ad un sistema che prevede parti di salario variabile legato ai risultati con criteri trasparenti resi noti in anticipo:
l'Azienda elargisce  un piatto di lenticchie a pochi. Come se non bastasse costruisce un "sistema a posteriori" pieno di incongruenze, mentre ai dirigenti forse ha regalato cospicui incrementi del salario variabile, senza normare l'orario di lavoro di tanti colleghi. Sarà così anche per gli anni a venire?

Il famoso progetto di gestione delle risorse umane è ormai l'ennesima tavoletta:
nel frattempo l'Azienda, piuttosto che far crescere il proprio personale, cerca specialisti sul mercato "a peso d'oro", o si inventa lucrosi contratti di consulenza ad ex colleghi in pensione, profumatamente accompagnati verso l'esodo.

Un personale professionalmente valido e opportunamente inquadrato ha tutte le caratteristiche motivazionali indispensabili per il successo di una Azienda di servizi:
in Tercas esistono da tempo figure professionali (addetti titoli, analisti fidi, ecc.) che richiedono inquadramenti ben più alti di quelli attuali; inoltre nei servizi centrali esistono diversi colleghi che supportano con la loro consulenza la rete periferica ed appartengono ancora alla 3° Area Professionale, anzichè essere inquadrati tra i quadri direttivi; anche la mancata applicazione della dirigenza allargata dimostra la volontà meschina di vivere alla giornata.

Colleghi, la gravità della situazione aziendale, nella quale riscontriamo Amministratori che non si assumono la propria responsabilità ed il Top management che maschera dietro la scarsa collaborazione le proprie incapacità progettuali, richiedono una risposta forte.

Ora basta!!!

Aderiamo compatti allo sciopero di

Lunedi 22 Ottobre e
Venerdi 2 Novembre 2001

Perchè in Tercas torni un clima costruttivo per tutti i colleghi che fino a questo momento sono stati gli unici capaci di saper dare di più.

Teramo, 17 Ottobre 2001

Le Segreterie Aziendali

torna all'indice "Bancari"

torna alla Home Page

© 2000 Fisac/CGIL Abruzzo.
Via Benedetto Croce 108, Pescara - Tel. 085/4543334 - Fax 085/693081
Powered by Tiscalinet