torna a Fisacabruzzo

FISACABRUZZO

B A N C A R I

 
AI LAVORATORI DEL SETTORE RISCOSSIONE TRIBUTI

In data 17 settembre scorso la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha espresso il proprio parere favorevole sullo schema di Regolamento del “Fondo di solidarietà del personale del servizio riscossione tributi “.

Con tale parere è stato completato l’iter parlamentare del predetto Regolamento che, per la sua trasformazione in Decreto interministeriale, dovrà ancora essere sottoposto al vaglio del Consiglio dei Ministri.

Quest’ultimo dovrà anche valutare, in quella sede, la opportunità di accogliere o meno le condizioni poste dalla Commissione Lavoro al momento dell’espressione del proprio parere favorevole.

Il provvedimento emanato dal Consiglio dei Ministri, successivamente dovrà essere assoggettato al vaglio della Corte dei Conti che provvederà alla sua pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica. Al riguardo, auspichiamo che tale risultato possa essere conseguito orientativamente entro la fine dell’anno in corso.

Con ciò si realizzerà uno strumento particolarmente importante per il settore anche in considerazione dell’annunciata riorganizzazione legislativa del servizio di riscossione tributi.

Al riguardo informiamo i lavoratori che in merito alle notizie apparse recentemente sugli organi d’informazione riguardanti l’imminente presentazione della legge di riforma dei sistemi di riscossione le OO.SS. nazionali hanno avviato una iniziativa che attraverso le Confederazioni sindacali mira a concordare un incontro con il Ministero dell’Economia ai fini di conoscere meglio le intenzioni del Governo e i tempi di attuazione delle trasformazioni del sistema, onde tutelare, al  meglio, gli interessi dei lavoratori del settore.

Con riferimento a quest’ultima evenienza, le scriventi Segreterie Nazionali sono da tempo impegnate a costruire momenti di informazione e confronto che consentano la migliore tutela dei lavoratori della categoria.

 

Fraterni saluti

 

         LE SEGRETERIE NAZIONALI

 

ROMA, 26 SETTEMBRE 2003

 

torna alla Home Page

© 2000 Fisac/CGIL Abruzzo.
Via Benedetto Croce 108, Pescara - Tel. 085/4543334 - Fax 085/693081
Powered by Tiscalinet