torna a Fisacabruzzo

FISACABRUZZO

CREDITO   COOPERATIVO


Comunicato
A tutti i lavoratori del settore Banche di Credito Cooperativo
Segreterie Nazionali
FABI - FIBA/CISL - FISAC/CGIL - UILCA/UIL

Come preannunciato nel mese di dicembre si avvia unitariamente la fase di consultazione assembleare tra tutti i Lavoratori del settore impiegati, quadri o personale direttivo che, con la nuova ipotesi di contratto, costituiranno le tre aree professionali impiegatizie e quella dei quadri direttivi.

Le assemblee capillari di tutto il Personale sopracitato si dovranno tenere a partire dal giorno 8 febbraio e concludersi entro la fine del mese.

Federcasse ha convenuto che, data la complessità e l'innovazione del nuovo CCNL, tali assemblee siano tenute nelle prime 4 ore del mattino, ovviamente con gli sportelli chiusi, consentendo così ai Lavoratori la possibilità di massima espressione democratica con un dibattito ampio e fasi di voto non affrettate.

Mercoledì 7 febbraio si terrà in Roma un attivo nazionale unitario di tutti i quadri sindacali che seguono il settore, al fine di favorire una gestione delle assemblee omogenea, documentata e più unitaria possibile.

Nei giorni scorsi le Segreterie Nazionali FABI-FIBA/CISL-FISAC/CGIL e UILCA/UIL hanno sviluppato un ampio confronto sul livello dei rapporti unitari ed hanno deciso di rilanciare il patto d’azione tra le quattro OO.SS. su di un piano di assoluta trasparenza degli obiettivi e responsabilità nei comportamenti.

Queste quattro OO.SS. rappresentano infatti il 77% dei lavoratori del settore e sottolineano il valore dell'unità nella tutela degli interessi immediati e futuri delle lavoratrici e dei lavoratori.

Si invitano tutti i colleghi e le colleghe a partecipare attivamente e da protagonisti alle Assemblee programmate.

Solo al termine della consultazione democratica dei lavoratori e delle lavoratrici e della approvazione dell'ipotesi di accordo, sarà firmato il nuovo contratto rendendo così applicabili da quella data le innovazioni previste.

Roma 24 gennaio 2001

Le Segreterie Nazionali
FABI - FIBA/CISL - FISAC/CGIL - UILCA/UIL

 


torna all'indice "Credito Cooperativo"

torna alla Home Page

© 2000 Fisac/CGIL Abruzzo.
Via Benedetto Croce 108, Pescara - Tel. 085/4543334 - Fax 085/693081
Powered by Tiscalinet