torna a Fisacabruzzo

FISACABRUZZO

ESATTORIALI

Comunicato del 28/03/2001.
FABI - FIBA/CISL - FISAC/CGIL - UILCA/UIL
Segreterie aziendali di Teramo
Commissario Gov. di Teramo   -   Montepaschi Serit SpA

Cari colleghi,
in data odierna, presso il Ministero delle Finanze, una delegazione composta da dirigenti sinfacali delle Concessioni di Pescara e Teramo, si è incontrata  con il Direttore generale del Servizio centrale della riscossione. Il dott.Befera ha comunicato che il Ministero procederà all'assegnazione delle Concessioni di Teramo e Pescara in commissariamento entro la fine del mese di Aprile. Un periodo di ulteriori 30 giorni si rende necessario in quanto vi sono più soggetti richiedenti di cui non ha rivelato l'identità; il Ministero valuterà le società in questione utilizzando i criteri previsti dalle attuali normative, tenendo conto del fatto che ad ogni criterio verrà assegnato un valore e chi tra i soggetti conseguirà il maggior punteggio sarà considerato il più idoneo. Un altro aspetto molto importante è che in base al sistema di valutazione citato, le due Concessioni potrebbero essere destinate anche a società diverse.
Il commissariamento, a partire dal 2 Maggio prossimo, avrà una durata massima di un anno ma si prevede che entro 4/6 mesi venga indetta una gara d'appalto di tipo europeo, così da giungere nel più breve tempo possibile all'assegnazione definitiva di entrambe le Concessioni.
Un altro aspetto molto importante è che il Ministero ha dato l'OK per quanto riguarda il processo di trasformazione delle gestioni "dirette" in Italriscossioni; questo aspetto consentirà al Monte di avere finalmente un unico soggetto che gestisce le varie Concessioni.
Colleghi, come potete vedere i tempi d'attesa s'allungano di altri 30 giorni, in questo periodo le scriventi OO.SS. continueranno a seguire molto da vicino tutta la vicenda e ad informarvi tempestivamente sui prossimi sviluppi.

Le OO.SS. aziendali

torna all'indice "Esattoriali"

torna alla Home Page

© 2000 Fisac/CGIL Abruzzo.
Via Benedetto Croce 108, Pescara - Tel. 085/4543334 - Fax 085/693081
Powered by Tiscalinet