Ombrello Tenda

03-12-07

Indietro
Luce
Ombrello Tenda
Tenda Struttura
Antizanzare

FlyOut Blog

 

Per le corte sessioni e per la calda stagione, quando la tenda non è necessaria o quando ci vuole troppo a montarla, il riparo veloce da montare, versatile e anche per due persone è questo ombrellone modificato.

 

E' un normale ombrellone, di quelli con il telo in PVC (quindi più spesso di quelli in nylon) a cui sono state aggiunte due stecche di acciaio armonico (noi abbiamo usato quelle delle bilance da pesca) che servono a tenere largo il telo per far posto a due lettini.

Le stecche sono fissate all'ombrello tramite appositi attacchi che scorrono lungo le stecche dell'ombrellone per agevolare la regolazione della lunghezza su terreni irregolari. Nella foto seguente un particolare di tale attacco che consiste in un cilindro del diametro tale da contenere le stecche dell'ombrello e laterali accoppiate, e da una vite che va stretta una volta che si è regolata la lunghezza della stecca aggiunta. Questa poi può essere infilata nel terreno

Il telo laterale è un ottimo telo anticondensa fissato all'ombrellone tramite una striscia di strap cucita (sul pvc dell'ombrello è invece incollata)

 

 

Home | Luce | Ombrello Tenda | Tenda Struttura | Antizanzare

Ultimo aggiornamento: 12-03-06